Una guida per fare il root e installare una recovery modificata per questo tablet ??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Una guida per fare il root e installare una recovery modificata per questo tablet ??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Segui quella del s2 normale
non riesco a capire come usare adb per installare la cwm mi potresti aiutare ??
Ho acquistato la scorsa settimana questo tablet e se non fosse stato per questo forum e per questo post, probabilmente lo avrei subito riportato in negozio.
E dire che prima di deciderne l'acquisto lo avevo provato a fondo, confrontandolo anche con altri (anche di marche blasonate come ACER) esposti e anche con il modello senza 3g. Alla fine, con qualche titubanza perchè il touch mi sembrava meno reattivo che non nel modello senza 3g, avevo deciso di spendere 30 Euro in più e prendere questo anche per la comodità di conettersi con la Sim.
Appena acceso però mi sono accorto che non c'era caricato alcun programma Office e quindi ho installato subito KingOffice, da Slide Me Market.
E subito sono iniziati i guai. Scrivendo su un foglio bianco e cancellando gli errori King Office si bloccava improvvisamente e chiudeva il documento. Inoltre aprendo e chiudendo le applicazioni o navigando su internet (wi-fi acceso) il tablet improvvisamente si bloccava, senza alcun apparente motivo. Ho provato anche con la navigazione 3G ma non migliorava nulla.
Ho inserito, come suggerito dal forum, i file .nomedia. Qualcosa sembrava migliorare in velocità ma i blocchi improvvisi sia pur più radi, rimanevano così come continuava a bloccarsi KingOffice. Comunque ciò mi dava fiducia nella soluzione dei problemi.
Il problema di KingOffice era l'impostazione della tastiera. Disabilitando i "suggerimenti" che appaiono sopra la tastiera il programma non chiudeva più i documenti quando cancellavano le parole col tasto back.
Ho settato la tastiera lasciando soltanto il controllo ortografico. Inoltre ho installato il browser Opera Mini, che subito si è dimostrato molto più veloce del browser preinstallato.
RISULTATO. I blocchi sono praticamente scomparsi. Si sono verificati soltanto all'avvio perchè non ho aspettato quei pochi secondi necessari per avviare la rete wireless o agganciare il segnale 3G ed avviare gli altri servizi.
L'ho testato a fondo, utilizzando app quali Camera Scanner per la creazione di documenti pdf a partire dalle immagini scattate con la fotocamera, oppure WritePad per il riconoscimento della scrittura manuale. Niente blocchi e tutto va alla perfezione con molta fluidità e senza pause. Durata della batteria, ovviamente, molto più lunga in 3G: 36 ore di fila acceso di cui 12 di lavoro (navigazione, creazione PDF e scrittura). Con il Wi-fi acceso continuamente in navigazione, la batteria dura 4,5 ore. Utilizzando il Wi-fi solo per navigare è rimasto acceso oltre 24 ore, con 10 ore di lavoro (creazione testi, pdf e navigazione).
Il giudizio finale è positivo. Una buona struttura costruttiva con la scocca in alluminio, e i connettori (USB e alimentazione) ben saldi. Non ha grandi prestazioni fotografiche ma un tablet non è una Fotocamera. L'audio è buono anche quando si telefona.
Spero che questa esperienza sia utile a qualcuno.
Ciao.
Volevo ringraziare Mingo e tutta la comunità androdiani, dopo vicissitudini varie con il mio tablet 875s2 3g, oggi ho deciso di installare la ROM di Mingo, devo dire che ne e' valsa la pena, il tablet ora va una meraviglia,grazie a tutti!
salve a tutti, non sono un grosso frequentatore del forum e un sapiente utilizzatore del tablet.
da sei mesi ho un 875 S2 ed ho delle grosse difficoltà con il collegamento internet: il collegamento cade molto frequentemente (il router è fastweb).
brevemente al mia domanda è: ci sono soluzioni o aggiornamenti da fare?
Il venditore mi ha proposto il cambio con un 860 S2, ma credo che la cosa non cambi molto salvo che la radio wifi di questo modello non sia diversa.
Cosa mo consigliate?
grazie per il supporto
Salve a tutti :)
visto che da marcopolo è in offerta a 139 vorrei poterlo regalare a una mia amica
Lo userà per la navigazione e la posta elettronica.
niente cose particolari
Quindi mi serve sapere se secondo voi per queste cose va bene e come va la sensibilità dello schermo
grazie mille
Salve a tutti, anche io ho cambiato gia' una volta lo smartpad 875s23g per un problema di luce di ricarica (ripresentatosi anche su questo) che da rossa (in carica) non diventava mai verde, ho notato pero' che se dopo 5 ore (il tempo per la ricarica 100%) stacco lo spinotto la luce passa a verde, e se poi lo riattacco subito mi da' sempre luce verde, ma solo se stacco io lo spinotto, mentre invece prima avveniva automaticamente a ricarica completata
Vabbe' ormai lo tengo cosi' anche se mi piacerebbe sapere se esiste un modo per risolvere il problema, per il resto dopo 2-3 reset e relativi wipe il dispositivo funziona bene, sia questo che l'altro che avevo, cmq ho notato che molti blocchi e problemini vari sono spariti da quando ho tolto la microsd sempre inserita e ho trasferito i miei files sulla nand interna
anche la batteria dopo alcuni cicli va molto bene, con uso normale, qualche telefonata, messaggi, un po di wifi in casa, video youtube, e qualche pdf di tanto in tanto puo' arrivare anche a tre giorni spegnendolo la notte, 2 gg senza spegnerlo e tutto senza blocchi di alcun genere, ormai posso dirlo tranquillamente perche' e' davvero da un bel po che non inserisco la spilla nel forellino ;-)
lo schermo e' ottimo, su questo secondo che mi hanno dato c'e' una leggera imperfezione dei led che si nota su fondo bianco ma niente diche...il touch e' buono, bisogna proprio sfiorarlo, se si preme con decisione da problemi, ma trovo che sia meglio il tocco 'soft'....
a 139 euro ottimo prezzo, io l'ho pagato 159....non vorrei pero' che fossero quelli tornati indietro alla prima buttata :-D
Ciao Emufle di dove sei? Se vuoi ti vendo il mio, ha 4 mesi di vita. Per l'uso che ne deve fare la tua amica non dovresti avere problemi, io lo usavo anche per vederci i film a casa con connessione Wifi e va benissimo. PS: lo vendo perché mi han regalato un ipad ed ora non lo uso praticamente più
Gente, volevo ringraziarvi per il supporto fornito, mi è stato molto utile !!!
Ho acquistato il Mediacom 875 S2 3G da poco, ma cominciava a bloccarsi troppo spesso.
Ho provato con il firmware originale disponibile sul sito Mediacomeurope.it, ma si bloccava comunque, forse anche di più.
Poi ho provato la ROM mingo1976_875_3g_2GB_CWM6, ed il tablet è subito diventato più "fluido" nell'utilizzo, ed i blocchi sono diminuiti.
Quindi ho adottao il suggerimento dei file .nomedia, e le cose sono migliorate ulteriormente.
Oggi il tablet ha funzionato per oltre un'ora senza bloccarsi, con ogni tipo di applicazione (solo in WiFi, comunque), e ancora non mi sembra vero.
Concludo dicendo che non dovrebbe essere permesso mettere in commercio prodotti non testati, l'azienda che fa ciò non si fa certo una buona pubblicità ... come può un utente ricomprare un prodotto Mediacom, dopo che ci è già passato una volta ?!?!?!?!?!
Grazie ancora,
Aurelio Marsili