Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
quietboy
Gente, volevo ringraziarvi per il supporto fornito, mi è stato molto utile !!!
Ho acquistato il Mediacom 875 S2 3G da poco, ma cominciava a bloccarsi troppo spesso.
Ho provato con il firmware originale disponibile sul sito Mediacomeurope.it, ma si bloccava comunque, forse anche di più.
Poi ho provato la ROM mingo1976_875_3g_2GB_CWM6, ed il tablet è subito diventato più "fluido" nell'utilizzo, ed i blocchi sono diminuiti.
Quindi ho adottao il suggerimento dei file .nomedia, e le cose sono migliorate ulteriormente.
Oggi il tablet ha funzionato per oltre un'ora senza bloccarsi, con ogni tipo di applicazione (solo in WiFi, comunque), e ancora non mi sembra vero.
Concludo dicendo che non dovrebbe essere permesso mettere in commercio prodotti non testati, l'azienda che fa ciò non si fa certo una buona pubblicità ... come può un utente ricomprare un prodotto Mediacom, dopo che ci è già passato una volta ?!?!?!?!?!
Grazie ancora,
Aurelio Marsili
Il problema di quel tablet è, credo, nella gestione dell'hardware da parte del software. I blocchi si verificano per lo più con il browser di serie: ad un certo punto senza nessun apparente motivo il tutto si blocca. Sembra che la memoria si intasi e che non riesca più a riprodurre sullo schermo le pagine scaricate. Questo comportamento si accentua con altri browser come Dolphin o Chrome. E ciò sia con la rom originale mediacom (anche con quella scaricata) sia con la Rom di Mingo.
Con un browser alternativo e "leggero" come Opera mini invece i blocchi sono veramente rari. Ma questo browser non ti permette di accedere a tanti siti in modalità desktop.
E' un vero peccato perchè per il resto è un'ottimo tablet, molto veloce e reattivo con un'ottima durata della batteria. Ma purtroppo è impossibile lavorarci (il blocco è sempre in agguato). Al massimo ci puoi giocare o navigare per curiosità.
-
Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei ringraziare Mingo per la rom che qualcosa ha migliorato...
Purtroppo i blocchi ci sono ancora...comunque volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere il problema della perdita di connessione dati inserendo la sim.
Riavviando il tablet, torna il segnale dati EDGE/3G, ma in modo casuale 3G ed EDGE spariscono per poi non ripresentarsi fino al nuovo riavvio. Come telefono invece va perfettamente...
Chiedo inoltre al gentile Mingo se c'è in previsione anche per il ns...pseudo tablet...una ROM aggiornata...
Grazie a tutti
Buona domenica
-
Salve ragazzi avrei una domanda, ho provato ad istallare la rom di mingo V1 e V2 (e anche la nuova versione della rom originale mediacom) sul mio Smart Pad 875s2 3G ed in tutti i casi riesco ad istallare il file ma il display touch smette di funzionare.
Avete qualche dritta?
Complimenti per il forum lo seguo spesso da quando possiedo il mio catorcio che si blocca un minuto si e l'altro pure.
-
Quote:
Alessandro2496
ciao a tutti, volevo chiedervi se potete aiutarmi..possiedo uno smartpad 875 s2 3G, dopo aver inserito la mia sim ho provato sia a fare chiamate, sia ad inviare messaggi, il tablet fà/riceve chiamate, i messaggi li invia ma NON LI RICEVE, come posso fare a riceverli?
Ho pure io questo problema con il suddetto tablet: per vedere gli sms devo andare in "gestione sim"
Inoltre per andare in "Play Store" devo fare una ricerca, non so dove trovare l'icona sulle applicazioni ...
Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questi due problemi?
-
Aggiornamento: gli SMS restano salvati solo ed esclusivamente sulla SIM e tutte le app che vado ad installare non hanno l'accesso alla SIM. Non c'è un modo per impostare che sia il tablet a salvare gli SMS sulla sua memoria? Se vado a gestire gli SMS e seleziono "Copia su memoria tablet" poi l'app li vede ...
-
Quote:
quietboy
Quindi ho adottao il suggerimento dei file .nomedia, e le cose sono migliorate ulteriormente.
Oggi il tablet ha funzionato per oltre un'ora senza bloccarsi, con ogni tipo di applicazione (solo in WiFi, comunque), e ancora non mi sembra vero.
Ciao, mi spiegheresti in dettaglio il metodo dei .nomedia? Non sono sicuro di aver capito bene come fare e in quali directory mettere questi file.
-
Ciao a tutti, ho il tablet 875 S2 3G, sto cercando di invertire le memorie interna ed esterna in modo da utilizzare la SD esterna come memoria interna.
Ho letto altri post ma non riesco proprio a far funzionare le modifiche descritte. Vi inserisco qui il contenuto del mio file vold.fstab, potreste per cortesia indicarmi le modifiche corrette? Grazie, ciao. Mauro
dev_mount flash /mnt/sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_otg/usb1
Tutto ok, ci sono riuscito grazie ad un post precedente del mitico mingo1976.
La sequenza corretta è:
dev_mount flash /mnt/external_sd auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
-
Tu riesci a mandare e soprattutto a ricevere gli SMS?
-
Dopo sei mesi di blocchi continui, anche con la rom di Mingo (che funziona bene i primi due giorni, poi dà gli stessi problemi della stock) mi sono deciso a comprare un Acer Iconia BT-710 in offerta a 99€.
E' un 7"", e la qualità dello schermo è inferiore a quella del Mediacom, ma NON SI BLOCCA MAI. Ho installato, disinstallato, installato in parallelo, aperto tonnellate di applicazioni, e NON SI E' MAI BLOCCATO MEZZA VOLTA.
Sorry, ma io Mediacom non li compro più.
Mi tengo l'875 S2 3G per leggerci i fumetti (Perfect Viewer) e vedere i video (MX Player), visto che sono le uniche due applicazioni che non si bloccano mai. Per il resto, inusabile, perché come installo qualche altra applicazione si impalla randomicamente.
-
Ragazzi non so se puo' esservi utile cmq anche io ho gia' mandato in assistenza 3 volte il tablet e mi e' stato sempre restituito con il solito agg Fw che sappiamo non servire a nulla...adesso sono ancora in contatto con loro tramite web e sto aspettando che mi dicano come spedirgli il tablet...cmq in questi ultimi giorni ho installato l'applicazione Stability Test v2 e quando accendo il tablet la lascio girare mentre uso le mie applicazioni...per ora il tablet non mi si e' piu' bloccato...(mi sto toccando :-) )