Grandissimi Androidiani,
sono nuovo del forum e mi unisco a voi in questo thread sull'875 s2 3G perchè mi alletta moltissimo come acquisto. Certo, leggendo di così tanti problemi, non pare molto incoraggiante, però ho delle necessità così specifiche che trovo soddisfatte in questo tablet "capriccioso".
Dato che sarebbe la mia prima esperienza con andorid (quindi molti termini come "wipe" o altro per me sono chiari come i segnali di fumo), scrivo più che altro per capire se il tablet incontra le mie 3 necessità base. Alcune cose sono già state discusse ma ho bisogno di chiarimenti:
1. Tablet 8" in 4/3 e non 16/9...e questo mi sembra abbastanza evidente dalla scheda tecnica.
2. Telefonare. Dato che alcuni di voi hanno acquistato il tablet, mi confermate (nonostante il resto del mondo e l'assistenza mediacom dicano che non si può telefonare) che semplicemente con una sim voce+dati si possono anche fare le normali telefonate? Se si, anche da ROM ufficiale o è necessario un mod? Magari qualcuno di voi usa h3g e mi conferma che telefona senza noie...
3. GPS. Pare non ci sia, ma funziona la localizzazione google. E' corretto? significa che se apro google maps mi trova automaticamente la posizione? E come è possibile senza un modulo GPS?
Se chiarisco gli ultimi 2 punti sopra, potrei decidermi di buttarmi su questo tablet. A quel punto mi faccio una cultura sul modding, ma se il tablet non telefona non inizio nemmeno l'avventura...
Grazie a tutti!
LB