Blackwolf6 ho usato il tuo metodo e ora x-plore funziona bene grazie di tutto.
marco2010 hai messo la nuova digma come funziona ci sono miglioramenti?
Grazie sin da ora per info e risposte.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
Ho appena aggiornato alla 1.1.11.
La fotocamera sembra non funzionare, si blocca dopo qualche secondo.
Per il resto è stabile e fluido
La videochiamata con Google talk funziona bene.
inviato dal mio S che ve ne frega?
L'ultima versione della digma va benissimo,
Nel mio la fotocamera funziona senza blocchi
Applicazione Rai.TV senza blocchi
Velocità ROM al pari della 1.1.10
Consiglio l'aggiornamento.
Ciao
Marco
Inviato dal mio 907cusando Androidiani App
Per far rifunzionare la fotocamera ho dovuto eseguire un wipe data.
Cmq a mio avviso è sempre meglio. Stabile e fluida.
Un altro tablet!
inviato dal mio S che ve ne frega?
con questa rom digma (ho ultima versione la ids10-a41_v1.1.11-21032013) come si fa ad attivare le reti ad-hoc per poter fare tethering con JoikuSpot dal mio nokia?
Praticamente ho usato lo stesso sistema, che usavo con le precedenti versioni cioè sostituire il wpa_supplicant, ma non c'è stato nulla da fare, anzi rimettendo al proprio posto quello originale, la connessione wi-fi non ha più voluto funzionare. Ho provato anche lo script fatto da ChristianTroy a suo tempo (ma da recovery non ha voluto installare), ho provato pure a fare un wipe normale e anche wipe data, ma nisba. Come risolvo con la digma e le reti ad-hoc? Per me è indispensabile perché per una settimana, devo partire per andare dai miei e internet mi serve.
Se non c'è modo di risolvere con la digma e dovessi mettere una delle altre rom precedenti, di quelle che si installano tramite cwm come faccio? carico su SD lo zip della rom, poi il compatibility, installo da recovery il cwm ( posso installarlo?) e procedo come al solito?
Grazie sin da ora per info e risposte
Ciao BVZM.
Se vuoi tornare ad una rom custom, devi ripartire da una rom a sua volta custom flashabile da livesuite.
Le prime rom di cristiantroy , le pwnd, erano di questo tipo e includevano la cwm già adattata per questo tablet.
Approfitto dela tua domanda per fare chiarezza sulla recovery.
La CWM (clockwork mod ) è una recovery modded che permette l'installazione di rom, script e app mediante pacchetti .zip anche non firmati.
Inoltre questa, così come le recovery standard di android, necessitano di importanti informazioni per lavorare correttamente e non rovinare le partizioni.
Per esempio le ultime versione di android, specialmente per gli allwinner, utilizzano una nomenclatura diversa per l'associazione delle varie nand: http://linux-sunxi.org/Android/partitions
Faccio un esempio:
In android 2.4 la nandb contiene la partizione /system
In android 4.0 invece è la nandd a contenere la partizione /system quindi la recovery di un sistema non va bene sull'altro.
Questo è anche il motivo per cui la prima installazione che facciamo delle rom deve essere in "format mode", per creare correttamente le partizioni di sistema quando passiamo da una rom all'altra, e anche per installare il relativo bootloader (che deve anche lui sapere dove trovare i dati...)
Seguento questa logica, e risalendo alle partizioni usate da android 2.4 , ero riuscito ad adattare e installare la cwm sul 907c anche sulla rom stock con android 2.4.
Funzionava tutto, all'apparenza...quando ripristinavo il backup che avevo fatto però non partiva più.
Questo ti fa capire quindi che tutti gli script di cristiantroy che "copiavano" dei file dopo aver "montato" la nand che conteneva il "/system" non è detto che funzionino perché non è detto che la nand sia quella corretta e che le cartelle e i comandi siano corretti.
Anche perché sono costruiti e testati sulla cwm e su android 4.0.
La recovery che attualmente abbiamo sulla rom digma NON è una recovery modificata ed in particolare NON è una CWM.
Quando verrà fatta una cwm per la digma allora si potranno effettuare i meravigliosi e utili backup e creare script ad hoc.
Per quanto riguarda il wpa_supllicant ricordati di impostare i corretti permessi ogni volta che copi un file di "sistema" o rischi che il file non possa essere letto da android.
Spero di esserti stato di aiuto.
inviato dal mio S che ve ne frega?
kijuz grazie per la risposta, per quanto riguarda wpa_supllicant, ho impostato i permessi pari pari all'originale come ho detto sopra, neppure rimettendo il file originale, la situazione si è normalizzata, a questo punto richiedo, come sistemo per le reti ad-hoc con sta digma? Se no sarò costretto a fare tutto quello che dici sopra, per metterci una rom precedente, almeno per tutta la prossima settimana che starò via dato che mi serve internet. Grazie sin da ora per info e risposte
Ciao.
Per il wpa supplicant ti consiglierei di provare diverse versioni magari una va.
Con la cm10 io ne avevo trovato uno che andava bene su slatedroid.
inviato dal mio S che ve ne frega?
[QUOTE=kijuz;3577387]Ciao.
Per il wpa supplicant ti consiglierei di provare diverse versioni magari una va.
Con la cm10 io ne avevo trovato uno che andava bene su slatedroid.
va be poco male, sono tornato alla aquos, anche se meno stabile, ma internet ora mi va, quando rientrerò a casa, dove sono quasi sempre sotto wi-fi quando uso il tablet, magari tornerò alla digma. In ogni caso questa digma, anche se stabile, per molti versi per me è poco elastica e limitata, si adatta poco a cose un po particolari, vedi scrittura su SD esterna (bisogna smanettare file di sistema per risolvere ogni volta), il wpa_supplicant che ho provato ad usare ha sempre funzionato anche con la 10.1 cyano (anche se acerba) qua no, inoltre è una palla dover sempre installare con livesuite e anche il fatto che se si vuole cambiare rom bisogna sempre metterne una con livesuite dove ci sia la cwm. Speriamo presto sistemino tutte queste cose per me negative o in alternativa si completi lo sviluppo della cyano 10.1
Ciao BVZM,
Per certi versi potresti aver ragione, ma ti faccio una domanda.
Se tu dovessi installare degli aggiornamenti della rim con cwm, che passi dovresti seguire?
Se ci pensi bene almeno questi
1. Scaricare la rom dal pc e copiarla sul tablet o scaricarla direttamente dal tablet (almeno 5-10 minuti in ogni caso li perdi)
2. Spegnere il tablet e avviarlo in recovery
3. Navigare tra i menu, fare almeno un wipe dalvik e installare la rom
I passi da seguire con livesuite sarebbero invece:
1. Scaricare la rom dal pc
2. Avviare livesuite e scegliere la rom
3. Riavviare il tablet in modalità upgrade e attacarlo al pc che fa poi tutto da solo
Perdi lo stesso tempo a mio avviso e diventa solo una questione di gusti
Ms sia chiaro non è una critica ma solo uno scambio di pareri :)
inviato dal mio S che ve ne frega?