ora provo io ;)
Visualizzazione stampabile
ora provo io ;)
macchè, niente da fa, ho provato con i tasti del volume ma niente, mi viene da pensare che x attaccarlo al pc si deve pigiare 6 volte il tasto power dopo che l'hai acceso che ci sia una qualche combinazione strana che se nn la sai è impossibile da fare...
quindi nessuno sa come andare in recovery mode se il tablet non parte più come nel caso mio...?
Dopo aver flashato con la ROM di Christiantroy ha funzionato bene per 10 minuti poi giocando con la luminosità si è oscurato completamente lo schermo e ora riaccendendolo rimane perennemente con la scritta android centrale. Christiantroy mi puoi dare qualche consiglio?
Grazie
nops, in caso di problemi al momento dovete riflashare con livesuit, reinstallare la recovery e poi ripristinare il backup (se lo avevate fatto)
si il backup lo avevo fatto ma scusa la mia ignoranza ma livesuit dove lo installo sul PC?
è il programma che trovi con la rom scaricabile dal sito mediacom
ok grazie mille, sono riuscito finalmente a ripristinare il tablet con livesuite e rom originale. Grazie ancora Christian. Una sola domanda come si fa a cambiare la dimensione dei caratteri della barra comandi perchè ho notato che alcune scritte si sovrapppongono?
Ok, credo di aver confuso la recovery con la modalità in cui si va col tasto power premuto 6 volte durante il flash con livesuite (che è tipo una download mode del galaxy s2). Quindi in sostanza anche dopo aver installato la CWM basta seguire pare pare le istruzioni nella ROM ufficiale Mediacom per ripristinare la ROM stock, giusto? Scusa se chiedo tutte queste conferme ma voglio essere sicuro vista la mia scarsa esperienza!
si
quella porzione di memoria non è scrivibile quindi a meno di guasti hardware che non ti fanno accendere il tablet potrai sempre ripristinare dopo un brick software... questi tablet (come lo erano i rk2918) sono praticamente impossibili da brickare
Ok tutto chiaro, grazie per la disponibilità!
Sorry for the post in English, I have get CWM all up and running, been able to create some update.zips for testing stuff, now I am messing around with the boot.img, and I need to be able to enter CWM using the keys.
vol- + power , these do not seem to work at all, has anyone gotten this to work?
edit: thread errato
crhristian un'altra piccola domanda, sarebbe possibile fare una CWM in modo che parta in automatico quando si accende il tablet con dentro una voce che ti boota il SO normalmente?
Xchè sarebbe parecchio comoda x noi poveri disgraziati che ci s'ha il 910i (e che nn si può entrare nella recovery se nn dal SO).
no mi spiace, bisogna scrivere un valore nella partizione misc e non si può fare se il tablet non è acceso (si possono invertire le partizioni boot e recovery ma, imho, non è una soluzione valida)
##########
Ciao,
dopo un TNX dovuto a ChristianTroy,
volevo chiederti (e a chi lo sa...) se ho capito bene come "funzionano" le cose,
dopo aver letto e riletto un po' di thread ho capito cosi':
=>LIVESUIT
Per aggiornare il sistema si puo' usare livesuit (software mediacom) con cui NON serve andare in recovery, perchè livesuit usa una
porzione di memoria che non è scrivibile quindi a meno di guasti hardware si potra' sempre ripristinare dopo un brick software.
Inoltre flashando con una ROM originale viene scritta anche la porzione di memoria della recovery,
ovvero sovrascrivendo un eventuale CWM con una recovery originale.
PROBLEMA: quale conbinazione di tasti usare per avviare livesuit sul 910i?? (io non ci sono ancora riuscito)
potrebbe essere necessario in caso di brick software del tablet che non si riavvia più.
=>CWM (Software di recovery NON originale)
Questo software permette di fare varie cose, flashare il firmware, fare o ripristinare un backup
per entrare nella recovery ci sono 2 modi:
- SOFTWARE: novo7 tool (si deve avere installata l'apk) o eseguendo da terminale il comando
- HARDWARE: con i trigger manuali (Immagino siano una cosa diversa dalla combinazione di tasti usati da livesuit, ma non sono sicuro di aver capito bene e anche questi non li ho ancora trovati, anche se ho fatto poche prove)codice:echo -n boot-recovery | busybox dd of=/dev/block/nandf count=1 conv=sync; sync; reboot
ho una domanda sul wipe data factory reset: perchè è meglio farlo prima di aggiornare la rom, non si sovrascrivono?
dopo aver flashato la con pwn3d-1.0.zip vorrei provare il pwn3d-1.4.zip, ma
come posso NON perdere i dati delle applicazioni e configurazioni? devo farle salvare i dati su SD?
un saluto a tutti ed un grazie ancora a CristianTroy
ragazzi vi prego non so piu come fare mi trovo nella cacca fino al collo o comprato 3 gg fa di numero il mediacom 917i o istallatto non so dove come e neache quando una rom pacca e non mi va il touch sono un ingorante di prima categoria in ste cose mi dite un metodo per ripararlo non so neanche se e come mi si apre il recovery appena lo accendo mi dice di selezionare la lingua e avvia ma non va il touch e completamente bloccato non so proprio cosa fare veramente! AIUTO000 PERFAVORE!!!
Flasha la cm9 con lo zip di fcompatibilità per visture v3
prova a collegarci un mouse usb con il cavetto in dotazione...
ciao ragazzi ho fatto la procedura ed in effetti funziona
solo che poi a me la recovery non va...si avvia ma poi con i tasti fisici non posso fare nulla
li ho provati tutti e 4 ma non fanno niente
unica cosa è che io ho un 907c....questa recovery del 910i va bene comunque??
grazie
usa questa, quella è solo per 910i, questa va bene praticamente con il 90% degli allwinner a10
ChristianTroy ho installato la recovery come da tua guida qui sotto
https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-907c.html
dici che è meglio aggiornare con questa che mi hai segnalato qui sopra o va bene anche quella vecchia???
eventualmente come la installo??? direttamente da recovery lo zip o devo estrarre il file .img e fare la procedura??
grazie per il tuo continuo aiuto
aggiornala che quella è migliore, se hai già la recovery basta che la flashi e poi riavvii
The combination of keys that worked for me: tablet must be power off, then press and hold VOLUME PLUS and POWER for 3 seconds, then release POWER and keep hold VOLUME PLUS for one second more, then release it.
La combinazione funzionante per me è stata la seguente: da spento premere VOLUME PIU e POWER contemporaneamente per 3 secondi, quindi rilasciare power e dopo un secondo rilasciare VOLUME PIU.
raga chi mi posterebbe un link funzionante per scaricare novo7tools? Da quello cinese non ci riesco e gli altri sono down :(
pleaseeeeee...qualche anima pia che può riuppare l'apk di Novo7 tools T.T altrimenti non so come mettere sta benedetta CWM su sto tablet :)
https://rapidshare.com/files/3524168...tools_v1.0.apk
link per novotools ;)
https://rapidshare.com/files/3524168...tools_v1.0.apk
ecco il link aggiustato, si era corrotto mentre l'avevo copiato
ho installato la recovery, ho messo la cm9+compatibilità+gapps ma ora al riavvio mi si blocca su robottino blu... non iresco ad entrare in recovery cosa posso fare?
Grazie.