Visualizzazione stampabile
-
Tastiere esterne
Visto che non riesco a trovare un case con tastiera sto cercando almeno una tastiera esterna per il tablet, visto che ci dovrei scrivere e parecchio.
In molti negozi qui a Roma (ma stranamente non sul sito del produttore) ho trovato questa tastiera davvero molto carina: Mediacom M-MCK850 (ecco una foto).
Sulla confezione c'è scritto che si adatta a tutti i tablet android 2.2 e superiore, così l'ho presa.
Purtroppo sul nostro tablet, invece, non ha funzionato proprio. Lo smartpad 852i, che è sempre 4.0.3, si accorgeva che c'era una tastiera esterna, disabilitava quella android ma comunque non recepiva i comandi. Il nostro, addirittura, ne ignorava la presenza!
Ho chiesto lumi al supporto Mediacom senza avere risposta.
Ho provato a farmela cambiare con un'altra, casomai fosse guasta, ma non è cambiato nulla. Alla fine mi sono fatta rendere i soldi, perché non ne avevano una da darmi al suo posto.
Peccato perché è carina e maneggevole: l'ho provata su un pc windows e mi piaceva proprio.
Questo post vuole innanzitutto evitare una perdita di tempo a chi di voi pensasse di prenderla per questo tablet (io tra cambi e resi mi sono fatta una cinquantina di chilometri in automobile).
Poi, se qualcuno può segnalare un prodotto analogo che invece funzioni col 910i, ben venga :).
-
avendo il kernel linux il tablet dovrebbe automaticamente riconoscere qualsiasi tastiera o mouse USB... Strano...
-
In effetti ho omesso di precisare che la tastiera in questione è wireless (non bluetooth, ovviamente).
Però la cosa assurda è che invece ho provato a metterci una combo mouse+tastiera microsoft, di quelle grosse per pc, e andava perfettamente.
-
se a qualcuno interessa, il mio negozio di fiducia mi ha trovato una tastierina che va proprio bene.
Capisco che per la maggioranza degli utenti va bene il touchscreen, ma se sei grafomane o devi prendere appunti o entrambe le cose, la tastiera serve.
Ora devo trovare il modo di fargli capire che si tratta di tastiera italiana e non americana.