Ragazzi ecco qui la guida per il 917i Guida installazione CyanogenMod9 SmartPad 917i - YouTube
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ecco qui la guida per il 917i Guida installazione CyanogenMod9 SmartPad 917i - YouTube
Si io ho seguito la tua guida in tutto, il problema è che appena arrivo nella recovery non posso spostarmi nei vari menù, ho provato tutti i tasti ma niente, dimenticavo io ho un Visture V3, forse la revovery.img non è compatibile col mio tablet ?
non credo poiche questa è una recovery per il 910i che e universale da quanto io sappia , sara un problemma hardware :-?
penso sia qualcosa di compatibilità, il bello è che se entro in recovery senza il novo tool appena carico la cm9 mi da e: signature not validated, mi avevano detto di provare col novo ma pure con questo sembra una chimera.
:-? prova a reinstallare la rom ufficiale e rifare tutto da capo
ragazzi il link dello zip di compatibilita' 1.1.0 postato in prima pagina non funziona avete un'altro link dove si puo' scaricarlo?, per la rom del grande Cristian datata 24/6/2012 va bene lo zip di compatibilita' versione 1.1.0?
Ragazzi, premetto che sono un nabbo impressionante in questioni di questo tipo e mi sono dovuto far aiutare da un mio amico per telefono, ma ho ancora adesso problemi nell'istallazione della recovery. Dunque, ho fatto tutto come da procedura mettendo i file nella sd creando una cartella chiamata Cyano in cui ho copiato la cm9 + i pacchetti compatibilità + le Gapps.
Poi quando è stato il momento di mettere la recovery.img ho dovuto prima utilizzare file expert, perchè file manager non mi fa accedere alla memoria interna (è fisso su una pagina con tutte png e se premo il tasto indietro NON SI MUOVE), e infine Root explorer che è l'unico che mi permette di copiare la recovery.img sulla scheda di memoria interna (quella dove ci sono tutte le cartelle sys, sistem, etc etc).
Quando ho aperto Novo7tools, gli ho dato il comando "flash recovery" ma è apparsa una scrittina piccola... Nessuna barra caricamento. Niente di niente (già qui mi puzzava)
Quando gli ho detto di far partire in recovery lui si è spento, si è riacceso ed è comparso per pochi secondi il robottino android, sostituito immediatamente da un robottino a pancia all'aria, aperta, con dei tasti all'interno e un triangolo rosso con un punto esclamativo. L'ho bricckato??
Calcolate che poi si è riacceso tranquillamente, e non mi ha dato nessun problema. Aiutatemi, come devo fare? Senza root e senza rom, il tablet non è il massimo, si inceppa spesso ed è molto lento. Grazie in anticipo per i vostri consigli!
di seguito dopo tre gg di fatica x gli esperti che non mi hanno risposto e da profano:
Modalità aggiornamento firmware
Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica
Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.
Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
Selezionare <Continua>.
Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
Verranno installati i corretti driver.
Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.
Avviare il programma <Livesuite.exe>.
Selezionare <Format>.
Selezionare <Next>
Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.
L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
Attendere sempre con pazienza.
Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.
Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
Attendere la fine del processo.
Leggi l'originale Mediacom Smart Pad 910i (MP910i) - 1e2 Forum
Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it
cioè devo aggiornare il firmware?
Ragazzi ho bisogno di una mano...ho un problema nell'installare la recovery sul 917i.
Non so dove devo mettere il file recovery.img
Ieri ho provato a metterlo nella cartella root della sdcard /mnt/sdcard , avviato novo7tools, flashato recovery, reboot to recovery, tablet in continuo reset, schermo nero, nn partiva nemmeno, ho dovuto ripristinare il fw con l'utility mediacom. (forse è perchè ho premuto due volte il tasto "flash recovery img??")
Qualcuno mi darebe il percorso dove mettere il file recovery.img?? Dentro /mnt/sdcard (che è la memoria interna del tablet) oppure direttamente nella root del tablet "/"??
Inoltre, quando il flash della recovery è avvenuto correttamente c'è qlche indizio...o semplicemente la scritta piccola che compare sullo schermo??Quanto tempo ci mette mediamente??
Grazie in anticipo!!
aspetta ti faccio vedere il mio videoguida seguilo alla letera (è fatto per il 917i , ma sono uguali per tutti tranne il file di compatibilita)
Guida installazione CyanogenMod9 SmartPad 917i - YouTube ecco qui
Ti ringrazio Mad, i tuoi video li ho seguiti tutti su Youtube (complimenti, sono molto interessanti ;) ) ma per la Recovery proprio nn ci sono riuscito a falsharla, forse appunto perchè ho premuto 2 volte il tasto di flash al riavvio lo schermo continuava ad accendersi/spegnersi riavviandosi.
Il software del mio 917i è veramente buggato, nn so da cosa possa dipendere, si riavvia davero troppo spesso...anche dopo due restore del fw factory, spero con la CM9 di risolvere.
Da quello che ho capito la recovery.img è da mettere in /mnt/sdcard (che è appunto la memoria interna del tablet)!!
Grazie!!
hai usato il software che ho usato io ? file manager hd ? hai estratto il file recovery.img prima sul pc e poi trasferitolo sul tablet ? e da li (segui quello che ho detto nel video dal minuto 1.30 se non sbaglio) e sposti il file come ho fatto io , da li fai il flash con novo7tools , e non c'entra niente il fatto che lo hai flashato 2 volte, io ho premuto 5 o 6 volte prima di capire che si era gia flasshato da un bel pezzo xD
usa file manager hd (è ottimizato per tablet) ti conviene cosi fai quello che ho fato io e non avrai piu scuse xD
Ci provo!! :)
Edit: Volevo ringraziarti, sono riuscito ad installare la CM9!!! ;)
Mi è successo 2 volte in un'oretta di uso abbastanza intenso che il tablet si bloccasse ancora costringendomi a riavviarlo, però per ora sembra andare TOTALMENTE in maniera differente rispetto a prima, ora è finalmente usabile!!! ;)
Grazie!!
Salve, sono nuovo del forum ed approfitto per salutarvi e ringraziarvi, ieri ho seguito la procedura descrittà ed ho installato la cyanogenmod. L'operazione noin ha sollervato problemi. All'avvio nella barra deli avvisi mi segnala che la scheda SD risulta danneggiata. Ho seguito il suggerimento di Mask79 (/mnt/ext in AStro file manager) Astro riconosce la scheda e i dati contenuti ma il sistema ancora la segnala come danneggiata e la formattazione va in errore. Oggi ho tiprovato a moddare usando i file:
cm9_nightly_20120721.zip
910i_compatibility_1.2.0.zip
e quello delle applicazioni di google stesso risultato. I download da Brwoser e da impostazioni vanno in errore. Qualcuno ha suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
---- MODIFICA ----
Chiedo scusa ai moderatori nella discussione - scheda sd danneggiata - in questa stessa directory ho trovato riferimenti allo stesso problema. Poichè da dispositivo non posso scaricare dal dispositivo il file da flashare in recovery prego qualcuno di indicarmi il link al file da scaricare. Vi prego di rispondermi nella discussione specifica per il problema.
Ciao,ho istallato il tutto e al riavvio non mi funziona il touch! cosa posso fare??? grazie
Hai installato il pacchetto di compatibilitá corretto?
Inviato dal mio Tablet mediacom 910i con rom cm9,usando Androidiani App
ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento della ROM, ma non trovo più quel software che faceva vedere tutte le cartelle installate nel 910i
Quote:
Originariamente inviato da fabmazz
Ciao vai in update me e scarica il file explorer oppure entra nel playstore e scarica file manager hd:-)
Inviato dal mio Tablet mediacom 910i con rom cm9
Ciao, forse no, ho installato la rom cyanogenmod 9 sviluppata da Christiantroy, ho visto che collegando un mouse riesco a fare le cose, cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema. Grazie ancora
Ciao a tutti, ho un problema..dopo aver ripristinato il sistema (perchè era andato in bootloop) con LiveSuit usando il firmware originale trovato sul sito di mediacom non riesco ad installare la recovery..nè con Novo7Tools, nè con ROM manager, nè con AndroPlatina..se provo a riavviaro in Recovery mode a volte si riavvia semplicemente il sistema..altre volte mi appare un androide sdraiato con un trangolo con il punto esclamativo sulla pancia..
Soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da esimani
Riflashare..
ragazzi ho installato la rom cm9 del 21/07/2012 e il file di compatibilità del tablet 910i pero' invece di andare meglio va peggio!!
Ossia le applicazioni si impallano spesso e mi esce spessissimo l'errore l'applicazione ci sta mettendo troppo tempo attendere o chiudere??
cosa mi consigliate?? dove potrei aver sbagliato???
scusate ma sono ignorante.
la rom di stock sarebbe quella originale?? ossia devo reinstallare la rom originale?? se si dove la trovo e come si fa....(una bella guida ??).
grazie e scusatemi per "forte" ignoranza!!
Mauro
ragazzi volevo un info vorrei metteee la cm9 e mi e' sorto un dubbio, ma la recovery.img va flashata si o no? , perche leggevo su un altro thread che la procedura e' uguale come scritto qui, pero' sempre sull'altro thread non si parla di flashare la recovery.img e scusate ma sono alla prime armi mi potete spiegare? grazie.
Quote:
Originariamente inviato da darkrain
Se l'hai già fatto no,altrimenti si..
--------
Avevo il tuo stesso problema, per la verità mi capitava anche su altre versioni pwnd/cm9/aokp ecc ecc... insomma, l'ho risolto (PER ORA, tocchiamo ferro... ;)) abbassando il clock della ROM a 864mhz e cambiando il governor del processore da smartassV2 a fantasy, come suggerito in altri posti dal luminoso Christiantroy :)
Per effettuare i cambiamenti vai in impostazioni --> Prestazioni --> ok a "procedere con cautela" --> Processore --> Cambi frequenza massima e governor --> imposta all'avvio
Oddio, qualche volta si impalla ancora, la batteria dura molto meno della rom originale e il wifi ancora fa piuttosto pena (qualcuno ha una soluzione??? basta pure un tampone^^ pure con wifi analyzer poca banda a 4 m dal router...), ma nel complesso ora tutto è molto più fluido, applicazioni che prima non andavano ora vanno.. insomma,bene ma non benissimo!!!
Aspettiamo fiduciosi le nuove versioni... ciao!
link dello zip di compatibilità non funziona, qualcuno potrebbe indicarmi dove è possibile trovarlo? Mi manca solo lui per fare l'installazione.
Grazie
ma non lo capite che abbassando il clock peggiorate la situazione ? gia il tablet è seriamente cpu limited perchè ha una accellerazione 3D che dovrebbe stare affiancato da un dual core minimo e invece si ritrova quella patacca di A10
Se avete problemi che non funziona il touch:
con la ROM cm9 20120615 dovete installate la 910i compatibility 1.1.0
con la ROM di aggiornamento cm9 2012721 dovete installare la 910i compatibility 1.2.0 solo così il touch funzionerà.
Comunque con la CM9 ora è un'altro pianeta, complimenti a chi l'ha ideata!
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro. Ho appena aperto il 910i nuovo di zecca e vorrei cambiare rom. secondo voi meglio cyanogenmod 9o la cm9 nightlies? quali delle due ha meno bug?
Grazie in anticipo per le risposte
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao,ho aperto un topic apposta x questa domanda che pure io mi ponevo! Dopo averle provate entrambe personalmente meglio la cyanogenmod 9, ma ho realizzato che dipende anche molto dall'hardware che hai - ad es alcuni tablet hanno il wifi migliore di altri a parità di rom stock condizioni ecc, sempre di un prodotto cinese parliamo ;) oppure da come va l'installazione- indi il mio suggerimento è: sono entrambe ottime, se la prima che provi non ti soddisfa prova l'altra!
Ho il mediacom 910i. Da quello che ho letto penso che la cyanogenmod 9 da meno problemi. O sbaglio? Quanto dura la batteria con la cyanogenmod 9?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App