Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ho un 711i ho letto che serve una partizione di system di almeno 300 mb per la cm 10 sia con astro che con emulatore terminale ho controllato e mi dice dimensione 350 mb poi spazio libero sul dispositivo 260 mb e poi spazio totale sul dispositivo di 500 mb tutto questo facendo dettagli sulla cartella system. qual e il parametro che devo considerare la dimensione lo spazio libero o la dimensione totale??????
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago filippo
salve a tutti ho un 711i ho letto che serve una partizione di system di almeno 300 mb per la cm 10 sia con astro che con emulatore terminale ho controllato e mi dice dimensione 350 mb poi spazio libero sul dispositivo 260 mb e poi spazio totale sul dispositivo di 500 mb tutto questo facendo dettagli sulla cartella system. qual e il parametro che devo considerare la dimensione lo spazio libero o la dimensione totale??????
la seconda che hai detto.. :) .. dovresti esser ok!!
-
Quote:
mago filippo
Se proprio smani nel provare la preview della rom ad opera di christian (e gia in questa versione ne vale la pena, splendida!) io non avendo la partizione della dimensione giusta, e non avendo voglia di fare la procedura per ampliare la partizione, ho flashato la rom jelly bean e per le gapps ho usato quelle per ics e tutto funziona perfettamente.
Ricordarsi sempre di fare un nandroid backup da recovery prima di sperimentare
-
Quote:
Chrixx98
Io che ho un Mediacom 910i con la AOKP ICS (l'ultima tua) cosa devo fare di preciso per passare a JB?
verificare la dimensione della cartella /system che deve superare i 300mb, entrare in recovery e fare un bel backup. se nn sai enrare in recovery con la aokp quando tieni premuto per spegnere ti appare l'opzione per fare il reboot e poi scegli "recovery". effettuato il backup accendi il tablet e collegalo al pc, copi in /sdcard la rom, le gapps e il file di compatibilita'. gia' che ci sei copia il backup del tablet sul tuo pc (non si sa mai).
rientra in recovery con il metodo di prima e fai un bel "wipe data/factory reset". dopo vai in "install zip from internal sdcard" e flashi in ordine la rom,le gapps ed il file di compatibilita', quindi riavvia e buon divertimento!
-
Quote:
bob4x4
la seconda che hai detto.. :) .. dovresti esser ok!!
la seconda che ho detto e lo spazio libero che e di 250 mb e quindi non dovrebbe bastare.
sicuro sia lo spazio libero e non le altre due?????????????io pensavo fosse la dimensione totale quindi 500 mb.
-
ChristianTroy è normale che "vede" soltanto 499MB di RAM ? La RAM è di 1GB, perché ne vede metà ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Chicowolf
ChristianTroy è normale che "vede" soltanto 499MB di RAM ? La RAM è di 1GB, perché ne vede metà ?
Una parte è riservata al sistema operativo, a quanto mi risulta.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mago filippo
la seconda che ho detto e lo spazio libero che e di 250 mb e quindi non dovrebbe bastare.
sicuro sia lo spazio libero e non le altre due?????????????io pensavo fosse la dimensione totale quindi 500 mb.
La cartella /system.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Ma anche se fosse riservata al sistema DEVE spuntare che è 1GB, non credo che JB si pappi 500MB di RAM solo per il sistema...
-
Breve esperienza di vita vissuta che potrebbe tornare utile:
ho un mediacom 910i e stamattina ho provato ad effettuare l'upgrade dalla preview 3 alla preview 4 di cm10. Installo come al solito effettuando wipe cache e dalvik, riavvio il tablet e dopo la bootanimation lo schermo si spegne e il tablet non dà segni di vita. Convinto che sia ancora acceso provo a spegnerlo e nell'istante in cui si spegne appare per un attimo la lockscreen (quindi il tablet stava funzionando ma lo schermo no!).
Provo a riavviarlo in recovery mode per riflashare la rom ma seguendo le istruzioni in prima pagina non riesco perchè sono sbagliate (ho provato anche a riavviarlo da adb via pc ma non mi trova il tablet - anche installando i driver di comunicazione)!
La procedura corretta trovata dopo ore su google è:
a tablet spento premere Vol+ e poi premere Power per 5 secondi, quindi rilasciare il tasto Power e dopo 3 secondi rilasciare Vol+.
Una volta in recovery ho riflashato la rom ma non cambiava nulla, così ho provato a flashare nuovamente anche lo zip di compatibilità: ora funziona!
Secondo me in prima pagina mancano questi due passaggi per quanto riguarda l'upgrade: la corretta sequenza di tasti per l'accesso in recovery e lo zip di compatibilità da flashare (a leggere il testo sembra che serva solo la prima volta!).