è su androidfilehost
Visualizzazione stampabile
è su androidfilehost
Ciao christian c'è un problema :-). Nella p4 il BT fungeva ora manco ammazzato
Christian, installato tutto da zero con tutti i wipe possibili e immaginabili. Non ripristino neanche le applicazioni perchè voglio partire pulitissimo ;)
Riporterò al più presto i miei feedback ma intanto GRAZIE 1.000.000 :)
Bisognerebbe trovare una procedura meno laboriosa per espandere la /system...
GUIDA COMPLETA PER INSTALLARE LA CYANOGENMOD10 PER I POSSESSORI DI 910i
Per tutti coloro che, come me, posseggono il 910i con il noto problema di ridimensionamento della directory /system, prendendo spunto dalle istruzioni di ChristianTroy nel primo post e di mmcc con la sua ottima guida, mi sono permesso di unificare il tutto, traducendo in Italiano le poche frasi in inglese (per chi non lo mastica!).
IMPORTANTE: Poichè è richiesto un FULL WIPE RESET consiglio a tutti di fare prima della procedura un bel Nandroid Backup.
INSTALLAZIONE CYANOGENMOD10 SU MEDIACOM 910i
1. Ridimensionare la partizione /system ad almeno 300 MB con la seguente procedura consigliata da mmcc a Pag.5 di questo thread:
- scaricare pwn3d-1.0.1_1-cwm.zip
- scaricare Livesuit 1.09
- scaricare CWM di recovery x 910i
Il file recovery.img va messo nella scheda SD del tablet, assieme alla Rom CM10 + Gapps + Compatibility zip 1.2.0 x 910i.
- Avviare Livesuit.exe su PC Windows
- Rispondere al wizard nel seguente modo:
yes -> Format -> Next -> Yes
- Adesso selezionare il file .img della pwn3d
- Connettere il tab al pc inserendo il cavo nella porta "USB" (non la "HOST") tenendo premuto il pulsante "indietro" (quello in alto a destra).
- Tener premuto per un paio di secondi il pulsante d'accensione (tenendo sempre premuto il pulsante "indietro") dopodichè lasciarlo e premerlo rapidamente per altre 3-4 volte, dopo l'ultima volta lasciare anche il pulsante "indietro"
- Adesso potrebbe richiedere l'installazione dei drivers, in tal caso dategli in pasto il percorso "livesuit107/UsbDrivers", successivamente date conferma ("yes") ad entrambe le richieste di formattazione.
- Attendere che arrivi al 100% e riaccendere il tab.
Attenzione: a questo punto il touchscreen non funzionerà più !!
- Collegate il tablet ad un PC con ADB installato
- verificare che il debug USB sia attivo nel tablet (vi servirà un mouse)
- entrare nel tablet con "adb shell" e digitare i comandi:
cat /sdcard/recovery.img > /dev/block/nandg
sync; sync; sync
A questo punto avrete CWM per 910i e potrete riavviare in recovery e installare CM10.
Per riavviare in recovery potete sempre usare novo7 tools (avrete bisogno di collegare un mouse al tablet per installarlo ed eseguirlo), oppure provare i trigger manuali... sul 910i si accede premendo e tenendo premuti (da tablet spento) POWER + VOL- per circa 3 secondi, poi si rilascia POWER e dopo un secondo si rilascia VOL-.
2. Ultimata la procedura per ridimensionare la /system caricare sulla sd card:
la CyanogenMOD10 rom Build 2012-08-22
le GAPPS 2012-07-26
ed il Compatibility ZIP 1.2.0 per 910i
Riavviare in Recovery Mode e fare un bel "wipe data/factory reset"
Selezionare "install zip from sdcard" poi "choose zip from sdcard" ed installare nel seguente ordine: Rom CM10 / Gapps / Compatibility zip
Ultimata l’installazione tornare indietro nel menu di Recovery e selezionare "Reboot system now"
Godetevi la CM10 Jelly Bean!!!
Spero che questa "unificazione" sia utile e spero anche di non aver dimenticato nulla.
Per me quella procedura e' troppo macchinosa per un utente medio. quindi ho pensato che piuttosto che ampliare la /system la cosa piu' semplice e' fare una dieta alla rom di chrystian e alle gapps di jb...e come risultato la rom si installa perfettamente. ora la testo un po'
seguendo la guida e installando i driver per adb fornitimi da christian sono riuscito ad installare l'ultima Rom CM10.
Pregi:
Tablet Velocissimo.
Navigazione internet molto migliorata
durata batteria aumentatissima (ma venivo da una situazione insostenibile con CM9; chissà, problemi di incopatibilità del mio tablet? boh?)
Difetti:
Launcher che si blocca continuamente (sia Apex che Trebuchet)
Applicazioni che si chiudono spesso da sole ("L'applicazione si è bloccata in modo anomalo")
Non funziona bene la video camera
Non funziona la videochiamata di Skype
Problemi di lettura memoria usb (mi viene letta solo con androzip e non da altri gestori file -es explorer e explorer - che prima mi funzionavano perfettamente); tra l'altro Androzip si blocca continuamente.
Da impostazioni l'archivio usb viene regolarmente visualizzato
Risolto: le memorie esterne sono ora sotto la directory /storage/ anziché /mnt/
Bluetooth si accoppia immediatamente (non trasferisce files)
a me il bluetooth non funge più con l'ultima build