Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zonatar
io ho una domanda x chi si intende di android, sarebbe possibile mettere l'orientamento di default quando il tablet è in verticale dall'altra parte?
questo xche il 910i quando un'app è in verticale la parte + bassa è quella con tutti i collegamenti e sarebbe comodo averceli sulla parte superiore, nn so se mi sono spiegato bene :-P
mi accodo alla stessa richiesta, concordo! :)
EDIT: risolto!
vai sul play store, cerca "Set Orientation", installalo e avvialo. poi scegli "automatic" dalle opzioni.
testato con app androidiani e instagram (che risentono di questo problema) :)
-
Quote:
BVZM
Sinclair69 grazie per le risposte, per quanto riguarda la formattazione della SD interna è piena zeppa, infatti ho solo 1 GB libero, avevo messo una marea di giochi per le vacanze (anche se poi ne ho usati poco o nulla rotfl), per quello pensavo di ripulirla, perché facendo i vari wipe rimane sempre qualche cosa al suo interno. Per quanto riguarda il flashing dalla SD esterna, sapevo che era un po sconsigliato perché delle volte non riesce bene, io infatti lo faccio sempre caricando rom ecc in quella interna, ma se la ripulisco come faccio a caricarci la cm10 usando magari il cavo e collegando il 907c al PC?
Se fai un Wipe data/factory reset elimini tutti i programmi che hai installato tu ed il telefonino viene riportato alle impostazioni di fabbrica,
non spiani completamente la memoria interna, quindi se prima di fare il Wipe data/factory reset ci trasferisci tramite cavetto USB i tre files .zip (consigliato nella Root) te li ritroverai pronti per l'installazione. Io personalmente ho sempre messo i files di installazione nella SD esterna e non ho mai avuto problemi!
Il comando da CWM per spianare COMPLETAMENTE la memoria interna se non ricordo male si trova invece in Mount and Storage dove effettuando Format /system elimini completamente anche la Rom in essa installata.
Per FULL WIPE penso si intenda un Wipe data/factory reset!
-
saro fuso visto il caldo 37 C° da me, ma ho appena messo la cm10, ma dopo aver installato la rom, gapps e compatibility zip 1.2 per il 907c ho collegato il tabet al PC per metterci dentro le varie app che devo reinstallare ma il PC non vede il tablet, o meglio mi dice che deve installare i draiver poi mi esce in risorse del computer una fantomatica nuova partizione, dove però non riesco ad entrare. Inoltre nel tablet non mi esce l'avviso, che c'è l' USB collegata e se voglio attivarla. Come devo fare per attivare questa dannata usb in modo che il PC veda le SD e possa mettere cosi nel tablet le app da installare?
Inoltre ChristianTroy come mai in update me in applicazioni non c'è più il file manager classico da scaricare era molto comodo potresti rimetterlo per cortesia.
Grazie sin da ora per info e risposte
-
Quote:
BVZM
saro fuso visto il caldo 37 C° da me, ma ho appena messo la cm10, ma dopo aver installato la rom, gapps e compatibility zip 1.2 per il 907c ho collegato il tabet al PC per metterci dentro le varie app che devo reinstallare ma il PC non vede il tablet, o meglio mi dice che deve installare i draiver poi mi esce in risorse del computer una fantomatica nuova partizione, dove però non riesco ad entrare. Inoltre nel tablet non mi esce l'avviso, che c'è l' USB collegata e se voglio attivarla. Come devo fare per attivare questa dannata usb in modo che il PC veda le SD e possa mettere cosi nel tablet le app da installare?
Inoltre ChristianTroy come mai in update me in applicazioni non c'è più il file manager classico da scaricare era molto comodo potresti rimetterlo per cortesia.
Grazie sin da ora per info e risposte
Secondo me trovate noioso leggere tutti i post di questo 3d dove le cose sono gia' state spiegate mille volte ed i bug ampiamente discussi. poi prima di postare basterebbe leggere la pagina 1 di questo 3d ed i post sarebbero di meno e meno ripetitivi.
-
Quote:
vinc3nt
Secondo me trovate noioso leggere tutti i post di questo 3d dove le cose sono gia' state spiegate mille volte ed i bug ampiamente discussi. poi prima di postare basterebbe leggere la pagina 1 di questo 3d ed i post sarebbero di meno e meno ripetitivi.
vinc3nt per tua informazione ho riletto tutte le pagine 2 volte, si desume da coppia e incolla dei miei post precedenti, dove cito frasi o passaggi presi da varie pagine, si vede che proprio la parte che riguarda il collegamento usb al PC, tramite cavo mi è propri sfuggita, in ogni caso, invece di denigrare potresti rispondere o come si suol dire stare zitto. Ho usato, lo strumento cerca nella discussione per trovare la parola USB e cavo, per quanto riguarda la prima parola nisba, per quanto riguarda la parola cavo, nessun risultato utile, come vedi so usare un forum. In ogni caso, chiedo di nuovo come faccio a far vedere al PC il tablet con questa benedetta CM10 e nel tablet ad attivare l'USB? Grazie sin da ora per info e risposte.
-
Istruzioni in prima pagina.
oppure con airdroid.
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
-
Quote:
BVZM
vinc3nt per tua informazione ho riletto tutte le pagine 2 volte, si desume da coppia e incolla dei miei post precedenti, dove cito frasi o passaggi presi da varie pagine, si vede che proprio la parte che riguarda il collegamento usb al PC, tramite cavo mi è propri sfuggita, in ogni caso, invece di denigrare potresti rispondere o come si suol dire stare zitto. Ho usato, lo strumento cerca nella discussione per trovare la parola USB e cavo, per quanto riguarda la prima parola nisba, per quanto riguarda la parola cavo, nessun risultato utile, come vedi so usare un forum. In ogni caso, chiedo di nuovo come faccio a far vedere al PC il tablet con questa benedetta CM10 e nel tablet ad attivare l'USB? Grazie sin da ora per info e risposte.
sulle tue qualita' da ottimo utente di forum non discuto proprio figurati, ma come ti dicevo basta andare alla pagina 1 di questo 3d ed ecco la risposta:
Known Bugs
* If you have issues with Tablet -> PC connection use an app to transfer files via WiFi, like "Airdroid"
In italiano viene un po' cosi':
il bug del collegamento usb ancora non e' risolto, usa airdroid e porta pazienza.
-
ok ora ho capito perché mi era sfuggito perché era in inglese. Nel mentre, cercando di risolvere la cosa, ho reinstallato tutto dopo aver di nuovo fatto un full wipe, ma ho fatto qualche cavolata, non mi va più la rotazione automatica, anche se viene attivata sia da impostazioni che dal launcher, ho provato pure con apex ma nisba, ho reinstallato già tutto 2 volte, come risolvo?
-
sicuro di aver flashato il corretto zip di compatibilita'?
riprova a flasharlo.
-
Quote:
BVZM
non mi va più la rotazione automatica, anche se viene attivata sia da impostazioni che dal launcher, ho provato pure con apex ma nisba, ho reinstallato già tutto 2 volte, come risolvo?
segnalo che è capitato anche a me l'altro giorno, ho riavviato il tablet e il problema è scomparso ;)