scusa Christian, nel mio post sopra vole scrivere "non funziona la modalita' wifi Ad-hoc" ? ma ho dimenticato di scrivere ad-hoc.
per me che uso il cellulare in mobilita' la modalita' ad-hoc era fondamentale, anche se open.
Visualizzazione stampabile
scusa Christian, nel mio post sopra vole scrivere "non funziona la modalita' wifi Ad-hoc" ? ma ho dimenticato di scrivere ad-hoc.
per me che uso il cellulare in mobilita' la modalita' ad-hoc era fondamentale, anche se open.
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dopo aver provato per un po questa rom, devo segnalare alcuni problemi che mi da in particolare,
alcune applicazioni crashano in modo anomalo o non si aprono tanto da richiedere il riavvio del terminale,
in altri termini dopo aver provato su un altro mediacom 907c la rom pw3d, sto pensando di fare il downgrade di questo che monta la cm10, è possibile? seguo normalmente la guida di installazione nella pw3d??
grazie
Ciao ragazzi ho un mediacom 730i
Qualcuno che ha tipo il mio oppure
il 732i,il 734i e il 736i
funziona da voi?
Se si mi potreste spiegare come posso installarlo?
(La procedura la so, ma magari se devo installare qualche file aggiuntivo)
Grazie
Per fortuna mi sono tagliato le dita e non ho installato la CM10, è tutto il mese di agosto che ero più o meno in vacanza e sono ancora con la CM9 e li il wifi Ad-hoc funziona, ho usato il mio Nokia con Belle per il tethering, sarei rimasto a piedi per un mese.
certo, ha senso quello che dici, il fatto è che ho come dicevo 2 tablet uguali, e quello con la pw3d (peraltro è fermo alla 1.3) non mi ha dato alcun problema, tutto gira correttamente
mentre questo con il cm10, di si bloccano le app, crash in modo anomalo, i giochi si aprono ma restano su schermata nera, e cose cosi.
questo il motivo per cui tornavo indietro e cosi tanto indietro, non sono peraltro molto pratico delle evoluzioni delle rom per questi tablet, difatti li ho presi tutti di seconda mano con le rom di christian gia installate su...
cmq accetto volentieri consigli :)
il tuo mi sembra essere quello di installare la cm9 o la aokp. tra le due quale mi consigli???
p.s. qualcuno potrebbe spiegarmi al volo cosa sono i gapps? come li installo? e come verifico di avere una system partition >300mb??
grazie mille
Ciao Christian...purtroppo non ho molta pazienza con questo tablet...ad essere sincero prima di trovare il tuo thread ero lì lì per lanciarlo dalla finestra :O
quindi avevo già messo su la tua cm9 senza il compatibility ed ovviamente mi partiva ma non funzionava il touchscreen.
tempo fa quando cercavo di mettere su le rom della eken usando qualche app sulle info del sistema mi ero convinto che il mio fosse un 2axis, così ieri sera ho flashato il t10-2axis_compatibility_1.2.x.zip ed il touchscreen adesso funziona.
Basta questo per confermare che il mio tablet è un 2axis o no?
In ogni caso visto che ho sempre voglia di colmare la mia ignoranza mi spieghi per favore che significa "cambia il gsensor"?;
lsmod è un comando da usare dall'emulatore terminale? lo devo fare per forza dalla versione stock e se si come faccio visto che nella versione stock non c'è l'emulatore del terminale?
Scusami se ti faccio troppe domande
aggiornamento: l'app android system info alla voce sensori mi da:
xc622x: 0.005 mA by MEMSIC
mmc312x: 0.003 mA by MEMSIC
usando il comando lsmod dalla cm9 mi esce la voce mecs 4078 2 - live 0xbf0a5000
1)Se adesso ti funziona il touchscreen significa che utilizzi lo stesso driver touchscreen del T10.
2)Cambiare "gsensor" ,vuol dire provare un driver diverso per il sensore di gravità ( G inteso come gravità in fisica,non quello delle donne rotfl ) ,il modulo hardware che permette di capire al tablet la sua posizione nei 3 assi xyz.Il discorso dei 2 assi significa che il tablet non riconosce l'asse z,ma solo l'asse x ed y,quelli necessari per far ruotare l'interfaccia.
3)lsmod lo puoi usare da emulatore di terminale o da interfaccia adb,se non sai cosa sia adb,lascia perdere e usa l'emulatore,eventualmente documentati su google,troverai una pletora di articoli più che esaustivi anche in italiano.
4)Devi provare sulla stock per forza per capire cosa viene usato lì, e se non hai l'emulatore installato,basta fare un giro sul play store e scaricarne uno qualsiasi.
Tutto questo si riesce a fare bene se si ha una minima infarinatura dei comandi shell di Linux,altrimenti diventa tutto una babele di comandi incomprensibili ed è facilissimo commettere errori e sviste.
grazie bilbo75,
facendo un giro su google ho scaricato una app che rileva il Gsensor ed ho visto che l'asse Z non viene rilevato, quindi sicuramente ho un sensore a due assi.
Nel frattempo seguendo le indicazioni postate in precedenza ho usato i comandi:
cd /system ( invio)
df ( invio)
assicurandomi che la mia partizione system sia maggiore di 300 MB...e così ora mi ritrovo con la CM10 (grande ChristianTroy)
mi serve però ancora il vostro aiuto:
1) con questa CM10 mi ritrovo il fantastico assistente vocale tanto osannato dopo l'uscita di Jelly Bean? e se si funziona anche in Italiano o solo in Inglese?
2) problema più grosso :'( come faccio a tornare alle versioni stock? Le rom originali della eken sono in formato .img e non zip, quindi non posso flasharli da CWM. Ho provato mille volte con Livesuite ma non c'è verso di mandare il tablet in modalità update...in compenso dopo i vari tentativi adesso il pc non mi riconosce più le SD del Tablet quando lo collego col cavo usb :bd:
Come risolvo il problema?