Visualizzazione stampabile
-
Ho disabilitato il phablet ui , forse non ci ho fatto caso io, ma adesso le features del launcher di JB ci sono tutte :-) grazie infinite christian. Ora resta da capire se quella figata che facevano al google i/o con la ricerca vocale è legato al fatto che in Italia è disabilitato o meno
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
-
Scusate ma l'app fotocamera non mi pare di JB ma di ICS per il resto mi pare un'ottima ROM, e siamo in beta :-) immaginiamoci la stable
-
visto il log dell'ultima mod, visti i post precedenti, dunque per poter avere l'interfaccia come prima devo disabilitare questo phablet ui, a questo punto chiedo come devo fare? Sono stato un po davanti al mio 907c, ma non ho manco capito cosa è questo phablet ui e come cavolo si disabilita, sarebbe utile una spiegazione passo passo. Grazie sin da ora per info e risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BVZM
visto il log dell'ultima mod, visti i post precedenti, dunque per poter avere l'interfaccia come prima devo disabilitare questo phablet ui, a questo punto chiedo come devo fare? Sono stato un po davanti al mio 907c, ma non ho manco capito cosa è questo phablet ui e come cavolo si disabilita, sarebbe utile una spiegazione passo passo. Grazie sin da ora per info e risposte.
Christian ha risposto a me qualche post indietro, dovrebbe essere la pagina prima di questa. Stamattina comunque... :-)
-
Quote:
lordofthestrings
Christian ha risposto a me qualche post indietro, dovrebbe essere la pagina prima di questa. Stamattina comunque... :-)
lordofthestrings ho visto anche io il link messo da Christian e cioè :
https://github.com/christiantroy/and...3932792a19658b
ma per me è aramaico, sinceramente non saprei manco come arrivare li per dare i comandi e in particolare che scrivere, forse con terminale emuletor ? In ogni caso se non fosse di troppo disturbo, chiederei un aiuto passo passo, grazie sin da ora.
-
Ma è normale che lo sfondo non si muove più quando cambi schermata ? Se provo a impostarlo da galleria l'app impazzisce e si chiude di botto. Che si fa? XD
-
Quote:
BVZM
lordofthestrings ho visto anche io il link messo da Christian e cioè :
https://github.com/christiantroy/and...3932792a19658b
ma per me è aramaico, sinceramente non saprei manco come arrivare li per dare i comandi e in particolare che scrivere, forse con terminale emuletor ? In ogni caso se non fosse di troppo disturbo, chiederei un aiuto passo passo, grazie sin da ora.
BVZM, non ho neanche visto il link... Il concetto è che quella UI è solo per il tablet piccoli, da 7 pollici, perchè è quella del Nexus7. Ecco perchè non funziona nei nostri che sono da 9,7. E' tutto regolare, è giusto così ;)
-
Quote:
lordofthestrings
BVZM, non ho neanche visto il link... Il concetto è che quella UI è solo per il tablet piccoli, da 7 pollici, perchè è quella del Nexus7. Ecco perchè non funziona nei nostri che sono da 9,7. E' tutto regolare, è giusto così ;)
lordofthestrings avevo capito ma come riporto tutto alle dimensioni normali per il nostro tablet, come disabilito quel cesso di Home? Grazie per info e risposte.
-
Quote:
BVZM
lordofthestrings avevo capito ma come riporto tutto alle dimensioni normali per il nostro tablet, come disabilito quel cesso di Home? Grazie per info e risposte.
Ah ma ti è comparsa la home con quella UI??? Io pensavo non fosse possibile poichè non è un tab da 7"... Il metodo è all'ultima voce del changelog, in prima pagina:
"if you wanna disable the "phablet" ui just change the value from 0 to 1 (you find it in /system/build.prop file)"
Devi andare in /system, aprire il file "build.prop" e modificare il valore da 0 a 1 nella riga che riguarda la phablet UI (non ricordo precisamente cosa c'è scritto, è verso la fine ed è l'unica che cita la parola "phablet" mi risulta).
O lo fai da terminale oppure con un file manager che abbia la possibilità abilitare le modifiche in "/system", oppure con l'app "build.prop editor" da google play store.
Io ho provato a disabilitare e poi riabilitare ma non mi è mai comparso niente... Christian ha scritto che è giusto così e non mi sono più posto il problema... Eppure tu hai il 907c esattamente come me... Boh... Mi piacerebbe capirci qualcosa ma la verità è che non so proprio che dire...
Edit: sulla riga "incriminata" dovrebbe esserci scritto "ro.disable_phablet_ui"
-
la cm10 è diventata nightly, quindi più aggiornamenti costanti :D
Si punta sempre più velocemente verso il sistema perfetto. :D