Prima domanda: quanto misura la tua /system?
Seconda domanda: perche' non usi la SLIMMED se hai una /system minore di 300mb?
Visualizzazione stampabile
grazie della risposta!
dunque, ho ripetuto il processo per riflashare pwnd con live suite e ci sono riuscito, quindi il tablet va.
il filemanager di pwnd non mi permette di vedere la cartella /system, e guardacaso non posso connettermi ad una rete per tirarmi giù astro perchè se tento di accedere al mio wifi mi chiede la password, ma non posso inserirla anche se clicco col mouse sul campo (non appare la tastiera in sintesi). e non ho una tastiera usb.
immagino però che avendo flashato la pwnd, la dimensione di /system sia quella prevista, ossia i famosi 300.
non ho usato la versione slimmed semplicemente perchè ritenevo di riuscirci anche con la versione normale -.-
il problema è che il pc adesso mi vede il tablet come "altro dispositivo"-->"Android"
Ciao a tutti, ho provato ad aggiornare la rom del mio 910i con l'ultima versione del 13/9 come al solito (prima avevo la cm10 del 2/9).
Stavolta però alla prima accensione non va oltre il logo di CM10 (e non accetta neanche l'avvio in recovery con i tasti), l'unica è riavviarlo in recovery da ADB.
Ho già provato 2 volte a flashare la rom e il risultato è sempre quello. La partizione system è da 314 mb quindi non dovrebbe essere quello il problema e avevo già la cm10 installata senza rogne.
Idee?
Ti rispondo ma gia' dico in premessa di essere off topic per portare avanti questa discussione in questo thread.
credo che una ottima distro di linux sia senza dubbio la Gentoo (e mi e' parso di leggere qui sul forum che e' la distro che usa ChristianTroy) ma attenzione che non e' semplice e per tutti come Ubuntu o simili. se ti interessa io personalmente uso Sabayon che e' una derivata di Gentoo ed e' tutta italiana.
mi sembra che il problema dello sviluppo di 1 rom vada piu in la' del flash di 1,2 0 10 file per fare un upload ad 1 custom rom. penso che sia importante la stabilita' e la reattivita' di una rom fermo restando il limite hardware. non mi impunterei tanto sul fatto di creare un unico file per fare il flashing quanto piuttosto ad un lavoro su aspetti che la possano rendere piu' performante. Calcola che gia' un passaggio si potrebbe eliminare se si evitasse di flashare le gapps inglobandole nella rom cosi da avere solo 2 file e cioe' lo zip di compatibilita' e il file della custom rom, ma ripeto cose inutili alla fine anche perche' le gapps sono di google! :D ;)
Secondo me a questo punto fai prima a rimettere la stock rom, poi flashi la recovery e poi ti dirigi sparato a scaricare la SLIMMED e la flashi in 5 minuti.
Che il tablet sia riconosciuto o meno lo vedi dalla gestione hardware del tuo pc e poi al limite nella cartella di livesuit trovi 1 cartella con i driver. se non sai usarli su youtube c'e' un video di un cinese che mette la rom usando la cartella driver....ormai sto video avra' raggiunto le 5000 visite grazie alla pubblicita' che gli faccio :D
Se la tua /system e' piu di 300mb nn dovevi avere problemi. hai fatto il flash di tutti e 3 i file e cioe' la rom, le gapps e il file di compatibilita'?hai fatto il wipe cache e wipe dalvik? prova cosi' non mi viene in mente altro perche' la rom di ChristinTroy funziona a tutti.
certo, flashato tutto nell'ordine che hai descritto e fatti i due wipe cache e dalvik, sembra molto strano anche a me!
l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere stato il "salto" dalla versione del 2/9 a quella del 13/9 senza passare da quella del 9/9, ma non credo cambi qualcosa.
la versione del 9/9 riesco ad installarla tranquillamente. ora ho provato a rimettere quella del 13/9 ma continua ad avere lo stesso problema (schermata del logo cm10 in loop). temo infatti che in fase di caricamento vada in loop infinito, sto guardando ora da adb i dati di debug e si ripresentano ciclicamente le stesse scritte nel corso del caricamento...
Grande christiantroy!
Hai fatto veramente tanto x questi tablet e io te ne sono infinitamente grato!!!
Dove si può vedere in futuro su quale tablet lavorerai?
Xchè oramai se cambierò il mio 910i mi piacerebbe farlo verso un modello "curato" da te ;) così ti posso ri-offrire una bevuta virtuale :D
Ciao grandissimo!
Ma guarda, se è possibile mi piacerebbe riuscirci con la procedura che prevede l'allargamento della partizione, almeno fin quando so di non avere altre scelte. È per testardaggine lo so :P
Comunque in questo momento il problema è adb che non vede il device, ergo i driver hanno qualcosa che non va. Ho provato a installarli manualmente da gestione dispositivi ma per adesso non è cambiato nulla.
Ho cercato su yt il video che dicevi tu ma non ho ben capito a quale ti riferisci: so che è abbastanza noioso ma riusciresti a postarmi il link?
Domani ci rimetto mano, nel frattempo se qualcuno ha altri consigli utili, una mano è sempre ben accetta :D