se hai il 910i prova questi driver, con me hanno funzionato benissimo e ora riesco a pilotare il tablet da adb :)
Colonel Zap's Blog: Allwinner A10 ADB-Drivers
Visualizzazione stampabile
se hai il 910i prova questi driver, con me hanno funzionato benissimo e ora riesco a pilotare il tablet da adb :)
Colonel Zap's Blog: Allwinner A10 ADB-Drivers
installati e seguito il video trovato sul sito: il tablet da gestione dispositivi adesso viene visto come "Android Phone"-->"Android ADB Interface", ma non come dispositivo di memoria dal pc (non è elencato tra le periferiche in Computer).
Se do adb shell dal mio vecchio adb (android-tools) continua a non vedermelo, se provo dall'adb scaricato da questo thread (platform-tool) mi fa effettivamente entrare come root nel tablet (la riga diventa root@android:/ #) quando provo a dare il cat mi dice che il file /mnt/extsd/recovery.img non esiste. difatti se da quella shell navigo fino alla cartella extsd, risulta vuota. il che è davvero strano visto che prima di fare la procedura io i file li avevo effettivamente spostati.. o_O
dite che dovrei spostare i file (recovery+rom+gapps+compatibility) da shell? se sì, qualcuno mi ricorderebbe i comandi?
@vinc3nt: visto che me lo chiedevi prima, ho verificato e la system pesa 339 mb
EDIT: ho provato a fare adb push del file di recovery da computer a tablet ma mi da ancora device not found, quindi probabilmente vuol dire che i driver non hanno ancora funzionato -.-'
EDIT2: ho riportato il firmware a quello della mediacom, ma in ogni caso adb non mi vede il device. provato con i driver di livesuit e quelli passatimi da vertigo88 ma niente. flasharei anche le slimmed, ma se non posso installare la recovery non posso far nulla! rinnovo la richiesta di aiuto :P
scusate ragazi ho un problema...
facccio i 3 wipe.....installo la cm10...le gapss jb e il compatibility zip 1.2
riavvio...vedo il logo cm che carica e puff....schermo nero e si spenge....che faccio? :(
Non hai intenzione di renderla compatibile anche con il 931i ? :(
Quote:
Originariamente inviato da tajima
Risolto!
Entrato nelle impostazioni di opera ( opera:config ) e da li ho attivato sia websockets che java.
Può essere utile tanti.
Inviato dal mio 910i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tajima
;)
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
altro comportamento strano del mio 910i con cm10 del 9/9:
lo spengo e dopo meno di un quarto d'ora si riaccende magicamente da solo (risultato: se voglio spegnerlo per risparmiare batteria non posso e devo lasciarlo sotto carica)... capita anche a voi?
in più: se uso il wifi anche solo una volta e torno in modalità aereo poi non va più in deep-sleep, quindi mi tocca riavviarlo dopo avere usato il wifi affinché vada in deep-sleep...
Non voglio andare contro corrente, ma a me la cm10 funge proprio male, con crash e freeze vari.. son tornato alla cm9, che credo utilizzerò, fermo restando che le microsd non le legge manco a morire..
ho una domanda: nella procedura di mmcc per riuscire a flashare la rom aumentando le dimensioni di /system, quale operazione è davvero responsabile di ciò? mi spiego: visto che per problemi di driver (che se qualcuno vuole aiutarmi a risolvere è il benvenuto :P) non posso utilizzare adb perchè non viene riconosciuto il dispositivo, ho pensato di installare la recovery tramite novo7tools (ho provato anche rom manager). la recovery si installa ma una volta flashati rom, gapps e compatibility, al reboot mi da schermo nero, segno che la partizione di system è rimasta la stessa di prima (cosa che poi ho controllato riflashando la pwn3d).
e allora mi chiedo: non è il flash di pwn3d l'operazione responsabile dell'allargamento di /system? o sono le 3 istruzioni via adb (ma non credo, se non ho capito male quelle servono per flashare la recovery)
e quindi perchè con me non è andata?
EDIT: installando la recovery con novo7tools sull'immagine stock di mediacom, quando vado per flashare la versione SLIMMED mi da il seguente errore:
questo errore me lo dava spesso anche da recovery su pwn3d, difatti la rom normale sono riuscito a installarla una volta sola (la quale poi andava in schermo nero per la storia delle dimensioni di /system). non è che installando da novo la recovery c'è qualche problema poi quando si flashano i pacchetti :Scodice:E:Error in /emmc/cm10_a10_20120913_SLIMMED.zip
(Status 0)
Installation aborted
sono abbastanza confuso:-$
La CM10 (uso la slimmed) mi dà un pò di problemi, dosbox non mi va più l'emulazione del mouse, altre app crashano di continuo. Sono passato dalla stock alla CM10, non ho provato la CM9 , che dite mi conviene usare quella ?
All'inizio la guida diceva di fare un FULL WIPE , ma io in recoveri (5.5) non c'è l'ho , c'è wipe data, wipe cache, wipe delvkit. bastano questi o c'è altro.
Grazie.