Visualizzazione stampabile
-
ah capito grazie ora funzionano.
volevo anche segnalare un "bug", ovvero se si va in impostazioni-sistema-barra di stato e si clicca su indicatore AM\PM e si mette piccolo o normale in fondo vicino all'ora non appare am\pm e inoltre cliccando su stile indicatore batteria e mettendo percentuale, al posto di mostrare la percentuale si stringe l'icona della batteria. penso siano bug proveniente direttamente dalla cm10, ma meglio segnalare ;)
-
Christian, a proposito del bootmanager guarda questo UC-menu (based on CWM) for ICS-Android (like boot/GRUB manager on PC) - YouTube , pensi sia possibile per i nostri tablet?
-
raga ma quindi di bug importanti, a parte quello dei video 1080p, ce ne sono??
-
Quote:
* !!! IMPORTANT !!! You need a /system partition of at least 300 MB or you have to avoid flashing gapps !!! IMPORTANT !!!
secondo me manca una parte importante alla spiegazione prima di fare il flash della nuova rom...dove e come controllare quanto sia grande la partizione di ogni tablet per chi non sa come fare
-
presuppongo che chi flasha una rom sperimentale sappia ricavarle da solo le info... se non riesce a vedere lo spazio di /system è meglio se usa cose più rodate
-
Un saluto christian e come sempre un grazie per il tuo lavoro.
beh...il collegamento dovrebbe esserci ed in qualche modo seguire quel minimo di logica che sottintendi tu...ma ripeto per me scrivere come controllare non guasterebbe per nulla
-
il fatto è che se dico "aprite l'app emulatore di terminale e guardate la dimensione di /system con il comando 'df -h'" forse creo più confusione che altro... chi non sa è meglio che non la flashi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
il fatto è che se dico "aprite l'app emulatore di terminale e guardate la dimensione di /system con il comando 'df -h'" forse creo più confusione che altro... chi non sa è meglio che non la flashi :)
Ma non basta andare con un gestore di file sulla cartella system e vedere quanto è grande? Ad esempio io montando la ROM ufficiale mediacom ho la cartella system di 250 mb :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
o si potrebbe dire ad esempio...da "emulatore di terminale" fare:
df /system (premere invio)
oppure
da "emulatore di terminale" fare:
cd /system (premere invio)
df (premere invio)
(e dare uno sguardo al valore della colonna Size. a me ad esempio sul 910i dice: 295mb di cui usata 221mb,dovrei ingrandire o aspettare)
Pero' come dici tu e' sempre bene stare attenti a smanettare.
la cosa strana e' che con ad esempio "Oi gestore file" mi dice che la cartella e' 317mb. Voglio provare a vedere se con un file manager si riesce ad appurare la reale dimensione senza accedere al terminale.
*Edit*
Con Es Gestore File:316,74mb
Con X-plore: 223,78 (effettivi)
Con Ghost Commander:317mb
PS Fare sempre un nandroid backup prima di sperimentare per essere sicuri di poter tornare indietro
-
con astro a me se vado sulla cartella "system" e clicco "dettagli" mi dice: "spazio totale dispositivo: 251,97 M" e "spazio libero sul dispositivo:3,86 M" (penso che M stia per mb) mentre in "dimensioni" ho "259739026" che penso siano byte
E infatti se faccio da "emulatore di terminale" :
cd /system (premere invio)
df (premere invio)
ho alla voce size 251 M...quindi anche io mi trovo nella situazione di dover ingrandire la partizione system :'(