CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 527
Discussione:

Madiacom Smart Pad 962i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non sempre le scelte dei produttori (e/o venditori) ci sono chiare.

    Il tablet serie 96xi sono andati bene in molti casi (non è dato di sapere in percentuale quanti hanno dato problemi).
    In assoluto il "ritorno" al cortex A8 (saranno allwinner A10?!?) non è detto che sia un male - la comunità di sviluppo conosce molto bene il processore e sa sfruttarlo a pieno; inoltre l'adozione del BT darà un tocco di differenza ai nuovi mediacom.
    Personalmente ho acquistato il 962i (e lo tornerei a comprare dato che, finora, non ha dato problemi) ma non avrei comprato i 93xi, per questioni di processore e perché il BT non lo uso, con il tablet.
    Sta di fatto che se mediacom ci "abbandona" e se la comunità non supporterà i 96xi per mancanza di utenti - cosa ahimè possibile - sarà l'ultima volta che comprerò da loro.

    L'abbandono del cliente è una cosa che mi aspetto dai cinesi e che metto in conto insieme ad un CONSISTENTE risparmio sull'acquisto. Pensare che ho ordinato (presso una nota catena di distribuzione) uno SmartPad 844i per fare un regalo di comunione... quasi quasi disdico l'ordine e mi butto su una CINESATA, tanto il senso di abbandono non potrà essere più profondo di così...

    Non ci resta che sperare qualche ROM per EMBEL e qualche anima pia che la sappia adattare ai nostri "giocattolini".
    Ultima modifica di AndreaIDEOS; 04-06-12 alle 19:27

  2.  
  3. #442
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaIDEOS
    Non sempre le scelte dei produttori (e/o venditori) ci sono chiare.

    Il tablet serie 96xi sono andati bene in molti casi (non è dato di sapere in percentuale quanti hanno dato problemi).
    In assoluto il "ritorno" al cortex A8 (saranno allwinner A10?!?) non è detto che sia un male - la comunità di sviluppo conosce molto bene il processore e sa sfruttarlo a pieno; inoltre l'adozione del BT darà un tocco di differenza ai nuovi mediacom.
    Personalmente ho acquistato il 962i (e lo tornerei a comprare dato che, finora, non ha dato problemi) ma non avrei comprato i 93xi, per questioni di processore e perché il BT non lo uso, con il tablet.
    Sta di fatto che se mediacom ci "abbandona" e se la comunità non supporterà i 96xi per mancanza di utenti - cosa ahimè possibile - sarà l'ultima volta che comprerò da loro.

    L'abbandono del cliente è una cosa che mi aspetto dai cinesi e che metto in conto insieme ad un CONSISTENTE risparmio sull'acquisto. Pensare che ho ordinato (presso una nota catena di distribuzione) uno SmartPad 844i per fare un regalo di comunione... quasi quasi disdico l'ordine e mi butto su una CINESATA, tanto il senso di abbandono non potrà essere più profondo di così...

    Non ci resta che sperare qualche ROM per EMBEL e qualche anima pia che la sappia adattare ai nostri "giocattolini".

    Ciao andrea, visto che i prodotti della mediacom non sono altro che quelli della embel technology, hai conosciuto qualcuno che gli ha ordinati direttamente? ho visto questo prodotto EB9703-B e dalle caratteristiche sembrerebbe anche migliore del 962 cosa ne pensi? Vorrei prenderlo ma non saprei dove comprarlo.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #443
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non conosco nessuno che abbia ordinato direttamente un EMBEl e, putroppo, non conosco nemmeno chi ha istallato una ROM embel su un Mediacom.

    Da una rapida occhiata alle caratteristiche il EB9703-B è un 960i con Bluetooth per il resto sembrano uguali anzi... non vi è notizia di cover in metallo che conferisce una certa aria di solidità ai 96x.

    Per "dove comprarlo" non so indirizzarti. Se lo compri in cina fai in modo da pagarlo sufficientemente poco da ammortizzare eventuali costi di dogana e "say goodbye" alla garanzia - tra invio in cina e ritorno è facile che il tablet si perda/rompa/deteriori. Così ad occhio... comprato in cina (spedizione compresa) dovresti pagarlo sotto i 120 € per essere conveniente se lo trovi ad un prezzo più alto fai le tue valutazioni. Ad ogni modo - a meno che non compri un tablet ogni 3 mesi - non amareggiarti troppo se qualcosa dovesse andare storto: in fondo sono 150-200 € anche se la crisi è NERA non sono cifre da cambiarti la vita.
    Ultima modifica di AndreaIDEOS; 04-06-12 alle 20:03

  5. #444
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, secondo te un prodotto come quello Embel o Mediacom 962 , con cortex 9, esiste brandizzato da una una casa europea in modo da avere una garanzia senza spendere oltre le 200/250. Come dici tu la crisi é nera!!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #445
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto (sono al primo tablet e guarda cosa sono finito a comprare!!).
    Se vuoi ungualmente un consiglio: cerca di capire per cosa useresti il tablet.

    Un buon compromesso (in offerta su un noto rivenditore di libri ed ebook reader statunitense) potrebbe essere un archos 80 G9 turbo ICS (240 € spedito a casa per la versione con storage da 8 Gb, se non ricordo male) altrimenti potresti provare con una combinazione di "prodotto cinese ma seller italiano" e vedere se Ainol Novo -schermo da 7 pollici - o Zenithink - schermo da 10 pollici -fanno al caso tu; però comprarli da un rivenditore ITALIANO che dovrebbe di fatto accollarsi gli oneri di 24 mesi di garanzia. - Fatti fare la FATTURA.

    Per il budget che ci siamo prefissati è da mettere in conto SEMPRE un compromesso. Vuoi per lo schermo - 7 o 8 pollici possono essere pochi - vuoi per la mancanza di GPS o Bluetooth, vuoi per l'assistenza.

    Per la mia scelta mi sono fatto guidare dallo schermo (il tablet è usato - POCO - anche da mio figlio che ha 4 anni) e devo dire che quasi da solo vale i soldi spesi ma se non avessi avuto l'esigenza di un IPS forse avrei preso l'archos (con GPS e BT) soprattutto per via del processore che è dual core e della comunità di supporto già ben sviluppata. Su quest'ultimo aspetto insieme con chi ha comprato i tablet della serie 96x abbiamo PERSO una scommessa: se è vero che Mediacom li ha messi fuori distribuzione non si riuscirà a creare una comunità di sviluppo e, temo, i nostri tablet rimarranno con le ROM ufficiali e buona perte del loro potenziale inespresso.

  7. #446
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    il problema è che l'amlogic a9 non è molto supportato perchè è un mezzo bidone... non ha praticamente cache l2 e questo si traduce in performance scarse... siccome non aveva nulla da aggiunger a rk2918 e a10 (anzi, toglieva parecchia cache l2) gran parte dei recensori lo ha snobbato, guardate questo thread come esempio

    al momento i tablet cinesi con miglior sviluppo sono gli a10, questo perchè allwinner è l'unica ad aver rilasciato tutto... sia il kernel sia i sorgenti di android, e questo ha dato una spinta allo sviluppo

    rockchip non rilascia niente (avran qualcosa da nascondere? mha) ed infatti i loro dual core RK30XX non li prenderò nemmeno in considerazione a meno che non cambino tendenza... aspetterò un nuovo allwinner dual core (anche se a dire il vero penso di esser ok fino a quando usciranno dei dual/quad su cortex-a15)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:

    card266 (05-06-12)

  9. #447
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma a voi legge le chiavette usb?? Oggi ho collegato la mia x spostare delle foto ma nulla non la legge! Ho provato a cambiare l adattatore ma niente...invece collegandolo al pc va

  10. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il problema è che l'amlogic a9 non è molto supportato perchè è un mezzo bidone... non ha praticamente cache l2 e questo si traduce in performance scarse... siccome non aveva nulla da aggiunger a rk2918 e a10 (anzi, toglieva parecchia cache l2) gran parte dei recensori lo ha snobbato, guardate questo thread come esempio

    al momento i tablet cinesi con miglior sviluppo sono gli a10, questo perchè allwinner è l'unica ad aver rilasciato tutto... sia il kernel sia i sorgenti di android, e questo ha dato una spinta allo sviluppo

    rockchip non rilascia niente (avran qualcosa da nascondere? mha) ed infatti i loro dual core RK30XX non li prenderò nemmeno in considerazione a meno che non cambino tendenza... aspetterò un nuovo allwinner dual core (anche se a dire il vero penso di esser ok fino a quando usciranno dei dual/quad su cortex-a15)
    Quindi alla luce di questo quale 9.7" allwinner a10 suggerisci di acquistare ?

  11. #449
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il problema è che l'amlogic a9 non è molto supportato perchè è un mezzo bidone... non ha praticamente cache l2 e questo si traduce in performance scarse... siccome non aveva nulla da aggiunger a rk2918 e a10 (anzi, toglieva parecchia cache l2) gran parte dei recensori lo ha snobbato, guardate questo thread come esempio

    al momento i tablet cinesi con miglior sviluppo sono gli a10, questo perchè allwinner è l'unica ad aver rilasciato tutto... sia il kernel sia i sorgenti di android, e questo ha dato una spinta allo sviluppo

    rockchip non rilascia niente (avran qualcosa da nascondere? mha) ed infatti i loro dual core RK30XX non li prenderò nemmeno in considerazione a meno che non cambino tendenza... aspetterò un nuovo allwinner dual core (anche se a dire il vero penso di esser ok fino a quando usciranno dei dual/quad su cortex-a15)
    Ciao ChristianTroy!

    Visto, l'amlogic cortex-a9 ha 128k di cacheL2 contro i 512k dell'allwinner cortex-a8! Quindi il Mediacom 910i (Allwinner) è in fondo più prestante del mio 960i (Amlogic)? La cache fa la differenza sul processore più prestante?
    A questo punto i nuovi 93x, che sembra mantengano l'hw del 910 ossia Allwinner, alla fine dici saranno più prestanti e con maggior sviluppo dei 96x?

  12. #450
    Androidiano L'avatar di teoteocoli


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Nel Varesotto
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy i9000 Cyanogen 9 ICS

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    il problema è che l'amlogic a9 non è molto supportato perchè è un mezzo bidone... non ha praticamente cache l2 e questo si traduce in performance scarse... siccome non aveva nulla da aggiunger a rk2918 e a10 (anzi, toglieva parecchia cache l2) gran parte dei recensori lo ha snobbato, guardate questo thread come esempio

    al momento i tablet cinesi con miglior sviluppo sono gli a10, questo perchè allwinner è l'unica ad aver rilasciato tutto... sia il kernel sia i sorgenti di android, e questo ha dato una spinta allo sviluppo

    rockchip non rilascia niente (avran qualcosa da nascondere? mha) ed infatti i loro dual core RK30XX non li prenderò nemmeno in considerazione a meno che non cambino tendenza... aspetterò un nuovo allwinner dual core (anche se a dire il vero penso di esser ok fino a quando usciranno dei dual/quad su cortex-a15)
    Ciao. Se non sbaglio gli zenithink hanno tutti il cortex a9 (Zenithink) e di sviluppo ne hanno, compreso ROM custom.
    Credo che il cortex A9 sia superiore al A8 ma forse lo sviluppo è ancora lento...
    Non sono un esperto ma, secondo me,è possibile migliorare di molto le prestazioni del ns 962ì.

    Hai tutta la mia stima comunque,e scusa se ho detto qualche caxx...

    Ciaooo
    Ultima modifica di teoteocoli; 05-06-12 alle 12:04

Pagina 45 di 53 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-07-12, 21:54
  2. 21-07-12, 00:47
  3. 09-07-12, 12:54
  4. 19-06-12, 02:42
  5. 09-06-12, 13:11
  6. 02-06-12, 22:20
  7. 30-05-12, 18:55
  8. 29-05-12, 17:11
  9. 29-05-12, 12:57
  10. 29-05-12, 09:16
  11. 26-05-12, 15:21
  12. 23-05-12, 20:56
  13. 23-05-12, 20:54
  14. 23-05-12, 20:52
  15. 22-05-12, 15:03
  16. 17-05-12, 12:01
  17. 15-05-12, 15:33

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy