Buongiorno
urgente qualcuno mi può dire come si fa a scaricare google play sto re sul 962i? per favore
si può fare, esiste una procedura?
qualcuno mi aiuta??
grazie e buona giornata
Inviato dal mio GT-P7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buongiorno
urgente qualcuno mi può dire come si fa a scaricare google play sto re sul 962i? per favore
si può fare, esiste una procedura?
qualcuno mi aiuta??
grazie e buona giornata
Non ho questo tablet ma dovresti trovarlo in "explorer" ,all internondin"memoria interna" ci sarà un file dal nome vending.apk , installalo ed avrai il market
Inviato dal mio Mediacom 715i usando Androidiani App
ma scusa clood a me risulta che sui mediacom non è possibile perchè non rientrano nella lista di quelli approvati da google come marchio oppure questo tablet rientra il lista? Se si mi faresti vedere dove è indicato? Potrei prenderlo anche io e installarlo se legale e senza problemi.
In alternativa volevo chiedere sarebbe possibile, nel caso non si possa installare goole play (market) sarebbe possibile farmi recuperare il software che mi interessa da chi ha un terminale tablet abilitato e che può acceder al market e poi installare i programmi oppure i mediacom oltre a bloccare l'installazione di google play bloccherebbe pure i singoli programmi non facendoli installare?
Buongiorno,
cercando qua e là ho trovato questa dritta..
"Mediacom Smart Pad 960i: non avete il Google Play? Ecco la soluzione!
Chi ha acquistato un tablet Mediacom Smart Pad 960i si sarà sicuramente accorto della mancanza di un Market per scaricare le applicazioni, ne di Android (Google Play) ne della Mediacom.Questo potrebbe essere un grosso problema perchè l'unico modo per installare le applicazioni apparentemente sarebbe quello di trovare su internet i file in formato .apk da scaricare, trasferire sul dispositivo e installarla (questo lavoro può essere facilitato da altre applicazioni presenti nel tablet di default come AppInstaller, che permette di installare tutti i file .apk presenti ; questo procedimento però risulta scomodo e poco conveniente.
Per usare il Google Play fornito da Google abbiamo due possibilità:
•Cliccando sullo schermo il tasto Menù (in alto a destra c'è il simbolo) apriamo il menù (come nell'immagine) con tutte le applicazioni e widget: in alto a destra c'è il simbolo di Google Play con scritto Acquista. Cliccandolo accederete al market.
•l'altra possibilità, la più comoda, è quella di andare sempre dal menù o cliccando la barra in basso su Impostazioni: nella sezione Dispositivo -> Applicazioni cerchiamo Google Play. Cliccandoci sopra si aprirà il le informazioni dell'applicazione come nell'immagine: cliccare sul tasto Attiva (nell'immagine è stato già fatto). L'applicazione di Google Play comparirà tra tutte le altre applicazioni nel menù
Ora potete andare nel Google Play, accedere con il vostro account e scaricare tutte le applicazioni che sono a disposizione per il vostro tablet Mediacom."
Spero di esserti stata utile e facci sapere se funziona! ;)
io avevo acquistato il 907c che poi ho restituito perchè presentava dei difetti, comunque avevo anche sentito l'assistenza (molto poco disponibili e antipatici), mi è stato detto di andare in internet a cercare applicazioni apk perchè il market ufficiale sui loro prodotti pare non si possa installare, magari con gli ultimi si può non sò, sono comunque molto interessata anche io a vedere se l'utente risolve dato che sono intenzionata a prenderne uno anche io e ritentare perchè il mediacom è fatto bene rispetto ad altri che ho visto di fascia bassa e il touch screen era buono!
Ciao ecco la soluzione:
menù o cliccando la barra in basso su Impostazioni: nella sezione Dispositivo -> Applicazioni cerchiamo Google Play. Cliccandoci sopra si aprirà il le informazioni dell'applicazione come nell'immagine: cliccare sul tasto Attiva (nell'immagine è stato già fatto). L'applicazione di Google Play comparirà tra tutte le altre applicazioni nel menù...
Io invece ho un problema:
Quando vado a installare un certificato, gia scaricato su sd, mi chiede di inserire la password di estrazione che non è quella del mio certificato, penso sia una password interna.
Ho contattato anche la MEDIACOM, ma mi hanno detto che nn ne sanno niente di questa password...
Salpete dirmi qualcosa????
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
Quote:
Originariamente inviato da samantha1
Fatto grazie... La seconda opzione... Sono andata sul market, ho inserito l' account entro sul market... Di vedono le applicazioni provo a scaricarne , inizia il dowload dell' applicazione... si ferma e' : errore ma PS non riuscito a causa di un errore (-101).... provato con altre applicazione... lo stesso problema.. Ho cercato su Internet, parlano di memoria piena... Controllo ...... ( l'ho preso ieri sera :'(, che fregatura)... ora accedo ma non posso scaricare nessun applicazione
Io ho 810C con una ROM cucinata e il Market c'è.
Se cercate nelle discussione MODDING 810C c'è una discussione che spiega come installare il market. Funziona per l'810C e certamente (fatta da un amico) sul 907C. l'amico ha usatop il metodo di MIKEMEDIA (il secondo) perchè altri avevavno detto che funzionava sul 907C
https://www.androidiani.com/forum/me...t-con-ics.html
ma soprattutto
https://www.androidiani.com/forum/me...one-gapps.html
Quindi credo funzioni sempre almeno con gingerbread (Android 2.****) non so con quelli che hanno ICS
Una volta che il market è installato si riece sempre a scaricare (se installato correttamente) ovvero il market non si fa problemi se il tablet è di un tipo o dell'altro.
Spero di essere stato utile.
Sempre a disposizione per dare un aiuto
Volevo inoltre dire che se si trovano su internet i files APK questi si possono installare sempre.
Io ne ho molti, se serve li posso mandare : AVG, AVAST, Televisione, vari tuner RADIO, TELEVIDEO, AVIRA, qualche OFFICE, NOLED, e-book reader, sudoku, ebay, Androidiani, calcolatrice RPN, calcolatrice normale etc tutti ovviamente gratuiti e noon craccati,......
L'importante è riuscire a pescare come si dice ma se posso fornire il pesce per mangiare... anche perchè i tablet Mediacom detto tra noi sono ottimi...
[QUOTE=Pataf74;1557932]Fatto grazie... La seconda opzione... Sono andata sul market, ho inserito l' account entro sul market... Di vedono le applicazioni provo a scaricarne , inizia il dowload dell' applicazione... si ferma e' : errore ma PS non riuscito a causa di un errore (-101).... provato con altre applicazione... lo stesso problema.. Ho cercato su Internet, parlano di memoria piena... Controllo ...... ( l'ho preso ieri sera :'(, che fregatura)... ora accedo ma non posso scaricare nessun applicazione
Ciao, scusate
ho letto con interesse le vostre risposte perchè ho appena comprato un 962i e avevo lo setsso problema di non riuscire a trovare googleplay.
Quindi provo con le vostre soluzioni ma non trovo assolutamente in applicazioni il tasto attiva goolge play ....
premetto che sono abbastanza imbranato con queste cose...ma proprio non lo vedo....
grazie per l'eventuale aiuto.
K.
[QUOTE=kito;1563825]se c'è possibilità di accedere a google play ma poi a causa del dispositivo non riconosciuto non fa installare nulla direi che sarebbe una farsa per non dire altro da parte della mediacom, quindi chi ha provato e conosce il tablet gentilmente può onfermare se ha provto a scaricare da googleplay e installare applicazioni con il tablet originale come viene venduto?
grazie anche da parte mia anticipata se ci date delucidazioni
Scusate,
L'ho trovato....
Sono un imbranato, ve l'ho detto.....
Confermo che il Play store si attiva semplicemente in impostazioni>applicazioni>Google Play Store. Nessun problema scaricando le applicazioni.
Ciao Kito,
io ho fatto così:
1) entri nel Menù (il pulsante in alto a dx con sei quadratini)
2) tap su Impostazioni
3) tap su TUTTE
4) scorri fino a trovare Google Play Store e ci tappi sopra
5) tap Attiva
Così ho risolto.
Altrimenti ripristini il Tablet alle impostazioni predefinite e riprovi la sequenza descritta sopra.
Aggiungo anche che ho collegato una chiavetta della 3 e funziona perfettamente in 3G
Un saluto a tutti e spero di essere sato un po utile
ciao la chiavetta della tre inserita quale è? Io ho una houwei 1750 per es.
l'hai inserita e l'ha vista in automatico senza dover installare usb dongle? Mi spieghi? Ho urgenza di installare pure io la chiavetta anche se poi userò vodafone come operatore ma la 3765 di vodafone pare non sia compatibile..
Ciao Samantha1,
io ho usato la chiavetta 3 modello Huawei E173 presa qualche tempo fa a 19€ ed ho attivato il piano SuperWeb 100 che essendo ricaricabile ti permette di navigare 100 ore con 15€ al mese. Ti dico che la promozione non era attiva ma avendo un po di credito residuo (8,80€) navighi comunque ma pagando circa 2€ all'ora.
Io ho fatto così:
1) ho disattivato la richiesta del Pin della chiavetta inserendola in un PC ( però ti dico che anche se non lo fai è il Tablet che ti richiede di inserirlo quindi dovrebbe andare comunque)
2) ho disattivato il wi-fi
3) ho inserito la chiavetta
4) sempre dentro a Impostazioni trovi Utilizzo dati e sotto Altro, tu fai tap proprio su Altro, qui entri su Reti mobili ed entri su Nomi punti di accesso, qui ho trovato l'APN di Tre e l'ho selezionato
5) sono tornato indietro ( Impostazioni reti mobili) e ho messo la spunta su Dati attivati (senza fare questo non navighi)
6) a questo punto vedi che a sx dell'indicatore della batteria il triangolo che finora era sempre stato grigio appare bianco con l'intensità del segnale, appare la dicitura 3G e le 2 freccette interne al segnale e NAVIGHI !!!
Per scollegarmi io sono tornato nel menù Impostazioni reti mobili ed ho tolto la spunta da Dati attiviti ed ho tolto la chiavetta.
Prova e fammi sapere
Ti dico anche che possedendo anche altre due chiavette di Vodafone la 3765 e la E172 proverò pure quelle e ti saprò dire
Per ora buonanotte e a presto.
Ciao
Inviato dal mio MEDIACOM 962i
intravedo un paio di tacche ma lampeggia e basta non funziona con tutte e tre le chiavette che ho.
Del pn non mi chiede nulla al limite domani lo collego al pc e vedo discorso pin magari è per quello che non le vede bhò, la houwei e1750 è l'unica che mi visualizza APN vodafone e dà due tacche ma poi comunque non mi fa accedere a google ciao e grazie gentilissimo
Per la mia esperienza con 810C se non ti fa vedere gli APN di una chiavetta --> può funzionare solo con Usbdongle (che però credo funzioni solo con tablet rootato) o non funziona.
Se ti fa vedere gli APN dovrebbe funzionare normalmente, semplicemente attaccandola.
Controlla il PIN sul PC o con un cellulare perchè non sono convinto che il tablet lo chieda. Era una delle cose che la gente scopriva per caso (sempre 810C).
Guarda se in Impostazioni----> Wireless ----> Reti mobili o cose del genere ti dà l'elenco delle chiavette funzionanti. Col 907 c'era
dunque con la wouwei e1750 vedevo apm dopo aver cliccato su nuovo apm solo che cambia la luce a intermittenza, ci sono due tacche ma nulla, proverò appena riesco a casa a mettere la chiavetta nel pc per verificare pin, non sò se quando c'è pin da questo tipo di porblema cioò, capito che non fa connettere ma mi piacerebbe capire se anche altri utenti vedevano le cose che vedo io o dà ali segnali, comunque appena sarò a casa provo, oggi mi sono scordata il cavetto adattatore certo che potevano fare un alloggiaento nche loro....che palle!
La luce per la mia esperienza Huawei E173 : intermittenza verde e poi blu attacco diretto
Huawei K3765 : ricordo i due colori e forse fisso : uso con Usbdongle e install. manuale come da forum
Il colore insica il tipo di collegamento : verde GPRS azzurro HSPA blu UMTS
Le tacche indicano il campo quindi estremamente cariabili come PC
Salve a tutti, rieccomi
allora intanto ribadisco che il tablet se sulla chiavetta è impostato il Pin mi si apre a tutto schermo la richiesta di inserimento Pin.
Dopodichè avendo appena effettuato le prove vi posso confermare che tutte e tre le chiavette ( Huawei E173 di 3 quella nera - la Huawei E172 di Vodafone bianca e la Huawei K3765 sempre bianca ) vanno perfettamente! Ho semplicemente spostato la Sim su ognuna e navigato tranquillamente.
Aggiungo anche che ho navigato usando il tethering con un Vodafone Sonic senza vedermi addebitare i famosi 5 euro ( basta modificare un APN sul cellulare ) e ho navigato anche sfruttando il servizio Intel My Wi-fi presente sul mio portatile Sony.
Un saluto a tutti
non capisco cosa sbaglio ho provato con la e1750 mi da tacche al max, vede APN mobile.vodafone.it e serrvizio mms attivo dati ma purtroppo nonostante anche il pin penso sia disattivato da controlli fatti, la luce è sempre lampeggiante e non mi da linea google dice non in linea, dove sbaglio?
Più tardi provo anche con la k3765, tra l'altro la e1750 risulta nella lista delle compatibili menzionate da mediacom
Ho anche provato a scaricare dei file NEF quindi raw di immagini ed è una cannonata stò tablet, solo vorrei capire come poter selezionare in massa come si fa coi pc le foto per poterle poi caricare tutte in blocco sul tablet, mentre ora devo cliccare su ognuna per poterle copiare in massa
Ciao samantha1,
allora ho controllato e l'APN dovrebbe essere impostato su web.omnitel.it
Per quanto riguarda invece la selezione multipla io uso X-plore file manager e me lo permette tranquillamente
Prova e fammi sapere
Ciao
ragazzi mi potete aiutare con tablet mediacom 715i, in pratica ho scaricato l'app però quando la accendo mi da ''applicazione chiusa in modo anomalo non so come aiutatemi velocementeee :'(
La soluzione è semplice, devi ripristinare il tablet ai valori di fabbrica, rifai la procedura e vedrai che funziona.
anche io con il mio 870s2 non lo vedo nelle impostazioni.
qualcuno ha altro da proporre?
se non dovessi riuscirecol play store, vai su "mercato 1mobile" è un market alternativo con le stesse app e giochi. Mi sono scervellato anch'io provando a caricare play store e alla fine ho caricato questo. installi l'app e trovi tutte le stesse app, quelle gratis e quelle a pagamento. Spero di esserti stato utile.
ciao
Unite discussioni con stesso oggetto...