Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Paolo203
Quote:
Originariamente inviato da phebo
il mio l'ho preso qualche giorno fa e anche secondo me il mio è già rootato anche perchè sono uno dei tanti che non ha il widget del play store, ma con ciò? cosa possiamo farne del root se ancora non c'è nessuna rom?
il root e su tutti i dispositivi basta installare superuser lo aprite prima di aprire altri programmi che richiedono il root e per installare la recovery scaricate rom manager e installate quella del Galaxy s2
Installare rom dell's2 ma jelly bean dici???? Così facendo avremo la sincronizzazione dei contatti???
Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo203
il root e su tutti i dispositivi basta installare superuser lo aprite prima di aprire altri programmi che richiedono il root e per installare la recovery scaricate rom manager e installate quella del Galaxy s2
Il root NON è su tutti i dispositivi. 970 s2.
E' di default sul 970 s2 3g senza widget ma NON sul 970 S2 con widget play store.
Tenere aperto SU non aiuta.
Inoltre mi sta bene, anzi benissimo mettere su una recovery, non conosco quella del Galaxy 2, ma nel caso fosse una ClockWork come piffero faccio a selezionare tra le varie voci di menù non essendo presenti sul 970 S2 i tasti volume?
Ok ci attacco una tastiera USB.
Comunque A me installato SU e tenuto aperto, se lancio TB i permessi di root non li ottiene neanche morto.
Per non parlare di installare Busybox.
Ci deve essere un'altro modo.
Mah.
-
sei sicuro? io ho la versione non 3g e funziona cmq non mi interessa se voi non funziona basta che c'è lo :-)
-
Paolo, avresti voglia di scrivere passo per passo le operazioni da eseguire? in modo da provare tutti il tuo metodo e vedere se si ottiene lo stesso risultato...
grazie :)
Quote:
Paolo203
sei sicuro? io ho la versione non 3g e funziona cmq non mi interessa se voi non funziona basta che c'è lo :-)
-
Quote:
s3k
Paolo, avresti voglia di scrivere passo per passo le operazioni da eseguire? in modo da provare tutti il tuo metodo e vedere se si ottiene lo stesso risultato...
grazie :)
ESATTO!
I miei passaggi sono:
1) Installazione TB (fra l'altro comprato)
2) Installazione SuperUser
3) Esecuzione Superuser
Tasto Home (SuperUser in background)
Esecuzione TB.
Niente.
SuperUser Non intercetta il PID e TB non ha i permessi di root.
BTW.
Per essere SICURI.
Recovery del Galaxy S2?
Sicuri?
E come ci arrivo alla recovery?
Credo solo via software tipo Rom manager e similari...
Sicuramente un modo c'è, magari reset/power.
Certo che brikkare 200 euro per fare 'ste robe qui...
-
Quote:
phebo
il mio l'ho preso qualche giorno fa e anche secondo me il mio è già rootato anche perchè sono uno dei tanti che non ha il widget del play store, ma con ciò? cosa possiamo farne del root se ancora non c'è nessuna rom?
Molte ma molte cose interessanti.
Tipo spacciarlo per un Galaxy 2 modificando il build.prop.
Switchare le memorie in modo da avere le app e tutto il resto sulla microSD e in memoria principale solo i symlink.
FARE UN BACKUP DELLA ROM INTERNA !!!!
E darla in pasto a chi sa cucinare le ROM come si deve.
Riuscire a fare il brodo di pollo.
No quello non si riesce a farlo... :-)
-
Mmm e una guida x fare tutto ciò si può avere?? Magari facendole postare in prima pagina soprattutto indicare i modelli che possono e non possono essere usati... che ne dite??
Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App
-
Quote:
remote
ESATTO!
I miei passaggi sono:
1) Installazione TB (fra l'altro comprato)
2) Installazione SuperUser
3) Esecuzione Superuser
Tasto Home (SuperUser in background)
Esecuzione TB.
Niente.
SuperUser Non intercetta il PID e TB non ha i permessi di root.
BTW.
Per essere SICURI.
Recovery del Galaxy S2?
Sicuri?
E come ci arrivo alla recovery?
Credo solo via software tipo Rom manager e similari...
Sicuramente un modo c'è, magari reset/power.
Certo che brikkare 200 euro per fare 'ste robe qui...
fai come ti pare io c'è lo
-
Quote:
Paolo203
fai come ti pare io c'è lo
Scusa Paolo, ma che risposta è?
No è che ci è molto d'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da s3k
Io lo sto provando per un next turbo ma non riesco
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
usa superoneclick lui ti darà se rootato o meno
-
Quote:
giasone70
@remote
Sai suggerirmi come modificare il build.prop x farlo apparire un S2?
Inviato dal mio SmartPad970s23G
perché dovresti farlo apparire ad un s2?
-
Quote:
giasone70
@remote
Sai suggerirmi come modificare il build.prop x farlo apparire un S2?
Guarda Giasone appena trovo il modo di rootarlo ci provo.
Si devono modificare dei parametri proprio nel file build.prop che è in pratica la carta di identità dell'oggetto.
Farlo apparire come fosse un Galaxy S2 ti permette fondamentalmente di avere più scelta di applicativi sullo store.
Ho un kindle Fire (vecchio modello) con rom JB Aliendroid che è visto come un S2. Mi studio quello e per prove ed errori modifico quello del 970 S2.
Però se non ho root col piffero che posso montare system rw e fare editing dei file.
Mannaggia!
-
ma infatti siamo tutti bloccati...
grazie @remote e @giasone70 per il vostro impegno
Quote:
remote
Si devono modificare dei parametri proprio nel file build.prop che è in pratica la carta di identità dell'oggetto.
Farlo apparire come fosse un Galaxy S2 ti permette fondamentalmente di avere più scelta di applicativi sullo store.
Ho un kindle Fire (vecchio modello) con rom JB Aliendroid che è visto come un S2. Mi studio quello e per prove ed errori modifico quello del 970 S2.
Però se non ho root col piffero che posso montare system rw e fare editing dei file.
Mannaggia!
-
Quote:
remote
Mannaggia!
non risolvi niente ho provato anche io a farlo vedere come un s2 niente cmq usa superoneclick per rootarlo ma tanto ti dirà che già rootato
-
ma alla fine tu hai usato SuperOneClick per rootare il tablet? se si che versione?
Quote:
Paolo203
usa superoneclick lui ti darà se rootato o meno
-
Quote:
Paolo203
non ottieni niente ho provato anche io a farlo vedere come un s2 niente cmq usa superoneclick per rootarlo ma tanto ti dirà che già rootato
Scusa Paolo ma tu hai un 970 s2 o un 970 s2 3g?
Io non ho il 3g e superoneclick non va, a meno che non sia uscito un superoneclick moddato. Ma non mi risulta.
Btw.
super user una volta lanciato viene killato non resta in background su questo tablet.
Titanium una volta lanciato mi dice mi spiace ma non ho.i permessi e quindi non funziono.
Per me si sono dimenticati RW il system sul 970 s2 3g o hanno cambiato il kernel sul 970 s2 blindando adb.
L'unica è aspettare.
Anche senza root è comunque un buon prodotto.
Peccato sia prettamente italiano, altrimenti sarebbe già aperto.
Vabbè
-
ho quello senza 3g cmq quando provi ha fare il root con superoneclick ti dice se ce il root con una casella di testo se no prova a rootarlo con il programma
-
Quote:
ho quello senza 3g cmq quando provi ha fare il root con superoneclick ti dice se ce il root con una casella di testo se no prova a rootarlo con il programma
E proviamo anche questa. Che versione? Pdanet come driver?
Te lo chiedo perché magari è solo una questione di versione o di driver.
Inviato dal mio XT912 usando Androidiani App
-
a me purtroppo si blocca allo step7 "waiting for device"... inoltre tante "minacce" di quarantena dei firewall di windows
-
Quote:
s3k
ma alla fine tu hai usato SuperOneClick per rootare il tablet? se si che versione?
no lo avevo già pero quando ho provato rootarlo con quello me lo ha detto lui che era già rootato pero puoi provare a farlo con quello...
Quote:
remote
E proviamo anche questa. Che versione? Pdanet come driver?
Te lo chiedo perché magari è solo una questione di versione o di driver.
Inviato dal mio XT912 usando
Androidiani App
me li ha installati superoneclick
Quote:
s3k
a me purtroppo si blocca allo step7 "waiting for device"... inoltre tante "minacce" di quarantena dei firewall di windows
prova rifare lo stesso procedimento dovrebbe dirti se il tablet e rootato o meno
-
Ragazzi scusate potete postare tutto il necessario x rootare il tablet??
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
phebo
Ragazzi scusate potete postare tutto il necessario x rootare il tablet??
Inviato dal mio GT-I9100
1 - scaricate dal seguente link lo zip www. mediafire. com/download.php?bbuqt6rwxou7cw2;
2 - copiate i file contenuti nello zip nella cartella principale della SD (che può contenere di tutto a parte i file di aggiornamento del fw con
i quali avete appena aggiornato il tablet);
3 - spegnete il tablet e riaccendetelo con il tasto Home premuto;
4 - il sistema lancerà l'aggiornamento installando root, su e varie altre cose sbloccate;
5 - il sistema si riavvierà con i permessi di root;
6 - ripulite l'SD dai file sopra (sono 2);
7 - Buon root :)
-
purtroppo neanche questa operazione a me funziona... forse sbaglio da qualche parte... per me il tasto HOME è il tasto di accensione. i 2 file li ho installati sia nella SD interna (che dovrebbe chiamarsi semplicemente flash interna), sia nella schedina SD esterna.
durante il boot, il tablet si comporta allo stesso modo, una volta avviato non c'è segno di root, pure verificato con root checker :(
Quote:
Paolo203
1 - scaricate dal seguente link lo zip www. mediafire. com/download.php?bbuqt6rwxou7cw2;
2 - copiate i file contenuti nello zip nella cartella principale della SD (che può contenere di tutto a parte i file di aggiornamento del fw con
4 - il sistema lancerà l'aggiornamento installando root, su e varie altre cose sbloccate;
-
Quote:
s3k
purtroppo neanche questa operazione a me funziona... forse sbaglio da qualche parte... per me il tasto HOME è il tasto di accensione. i 2 file li ho installati sia nella SD interna (che dovrebbe chiamarsi semplicemente flash interna), sia nella schedina SD esterna.
durante il boot, il tablet si comporta allo stesso modo, una volta avviato non c'è segno di root, pure verificato con root checker :(
Il metodo funziona devi accendere il tablet premendo power + home
Quote:
giasone70
No guarda che il tablet ha due tasti, uno di accensione l'altro, posizionato simmetricamente, che apre la schermata "home". Se li premi insieme a tablet spento si avvia in modalità recovery. Per muoverti tra le opzioni della recovery devi collegare una tastiera esterna usb. Va bene quella del pc.
Si esatto fammi sapere se sei riuscito ad avere il root.
-
Quote:
Paolo203
Il metodo funziona devi accendere il tablet premendo power + home
Si esatto fammi sapere se sei riuscito ad avere il root.
Perfetto.
Praticamente ha sostituito tutte le gapps e scarcerato su che era presente ma bloccato.
Perfetto.
Grazie Paolo
-
Quote:
remote
Perfetto.
Praticamente ha sostituito tutte le gapps e scarcerato su che era presente ma bloccato.
Perfetto.
Grazie Paolo
Prego pero se proprio vuoi ringraziarmi clicka su thanks cmq domani o dopodomani se non ho in pegni vi do la rom originale del tablet
-
Quote:
Funziona anche per il non 3g?
Inviato dal mio SmartPad970s2 usando Androidiani App
-
Quote:
Prego pero se proprio vuoi ringraziarmi clicka su thanks cmq domani o dopodomani se non ho in pegni vi do la rom originale del tablet
Giusto.
Sarebbe il caso di creare un thread apposta.
Ottimo lavoro.
Inviato dal mio XT912 usando Androidiani App
-
Quote:
canna77
Inviato dal mio SmartPad970s2 usando
Androidiani App
Su tutti i modeli :)
Quote:
remote
Giusto.
Sarebbe il caso di creare un thread apposta.
Ottimo lavoro.
Inviato dal mio XT912 usando
Androidiani App
fatto più avanti posto le rom del tablet
-
Ho quale dubbio a farlo, quando ho provato a ricaricare il software al mio 932i mi ha brikkato, e ora sono in dubbio nel farlo a questo, se la procedura non va ha buon fine cosa mi può succedere al Gabler?
Inviato dal mio SmartPad970s2 usando Androidiani App
-
Quote:
canna77
Inviato dal mio SmartPad970s2 usando
Androidiani App
È la soluzione definitiva per il 970 s2
Sto parlando di quello non 3g e con il market come widget.
Lo sto usando adesso dopo la "cura". :-)
-
Chiudo questo thread sul root.
Continuate pure la discussione sul thread di Paolo203
Grazie