Visualizzazione stampabile
-
GPS via Bluetooth
Ciao a tutti
Ho provato diverse app che consentono di collegare un modulo GPS ( bluetooth) esterno al tablet rendendo disponibile il GPS alle app di navigazione.
La connessione funziona correttamente i GPS provider vedono il modulo Bluetooth, ho abilitato la funzione "Posizione fittizie", ma purtroppo nessuno delle app di navigazione (Sygic, Maverik, etc) riceve la posizione dal GPS.
Qualche idea a proposito? Grazie e Ciao
-
Ho avuto lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolverlo. Mah...
Attendo che qualcuno ci illumini.
Ciao a tutti
-
Mi sono cimentato proprio questa sera:
ho utilizzato un ricevitore GPS Holox che utilizzavo con un Nokia N73, dopo averlo associato all'N9500 ho installato l'app. "Bluetooth GPS" che ha funzionato al primo colpo, dopo averne provato diverse senza esito tra cui Bluetooth GPS Provider.
Ha la funzione "Posizione fittizie" da abilitare, oltre che la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth.
L'unica cosa strana a mio modo di vedere è che il GPS interno deve rimanere attivato, altrimenti quando imposto una navigazione sulla mappa e compare l'app. di navigazione, questa chiede costantemente di impostare il GPS, altrimenti non và avanti.
Ho avuto l'incertezza su quale gps era attivo e funzionante, se quello interno o quello via BT esterno, l'ho accertato con i vari programmi di fix gps (GPSFIX, ACTIVEGPS, ecc..i quali all'accensione davano subito l'ok senza visualizzare i satelliti, segno che il segnale gps veniva ricevuto via bluetooth.
Tutto perfetto e funzionante..;)
-
tu parli del n9500 smartphone, ma qui si parla di 970 S2 tablet e non funziona!!
-
Non conosco il tablet, ma parto col presupposto che é sempre android,
e poi ritengo valida la mia considerazione in quanto si tratta di abilitare via BT un qualsiasi dispositivo al proprio, alla stregua di un vivavoce o altro.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
shrekkone
tu parli del n9500 smartphone, ma qui si parla di 970 S2 tablet e non funziona!!
Bisogna fare il root del tablet, poi basta modificare il build.prop mettendo gps.enable=true.
-
Quote:
rockshoxit
Bisogna fare il root del tablet, poi basta modificare il build.prop mettendo gps.enable=true.
ok grz ho fatto.
continua però a non installarmi il bluetooth gps, mà forse non può andare col tablet:(
-
Quote:
shrekkone
..continua però a non installarmi il bluetooth gps, mà forse non può andare col tablet:(
Informarsi prima se può o non può...si evita perdita di tempo.
-
Quote:
MAudiA3
Informarsi prima se può o non può...si evita perdita di tempo.
confermo.... ma ho dovuto accettarlo così com'è:)
-
Quote:
shrekkone
ok grz ho fatto.
continua però a non installarmi il bluetooth gps, mà forse non può andare col tablet:(
Scusa, non ho capito che tipo di gps hai?
Io uso una antenna Sirf Star e funziona molto bene.
Come software di navigazione uso Sygic.