Visualizzazione stampabile
-
Ma c'è qualcuno che lo usava con la pellicola??? o_O
E' come comprare un paio di scarpe da ginnastica e lamentarsi che sono scomode e strette perchè non si è tolta la palla di carta che c'è dentro!!! ahahahhaha
Il touch non è sensibile quanto quello di un telefono, ma credo che sia un "problema" software, visto che gli schermi sono fatti da pochi produttori, soprattutto quando hanno queste definizioni, ed è raro sentire osservazioni sulla sensibilità...
poi è un tablet: è fatto per picchiettarci sopra con entrambe le mani (o almeno una mano, quella che non lo sorregge), per forza deve avere meno sensibilità!!
Poi, il discorso del fatto che qui ci sono più utenti che si LAMENTANO che altri: non vi sembra NORMALE????
tolto io che ho aperto il trad perchè ero tra i primi ad aver comprato questo tablet prima che partisse la distribuzione ufficiale, e volevo fare una specie di recensione, quelli che normalmente fanno le ricerche sul web e sui siti come questo, lo fanno perchè hanno problemi!!
Se uno ha questo tablet ed è soddisfatto, è raro che venga qui... al limite lo fa perchè vuole fare lo smanettone!
Quanti telefonano ad un centro assistenza clienti di un prodotto per dire quanto si è soddisfatti????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cryo30
Ma c'è qualcuno che lo usava con la pellicola??? o_O
E' come comprare un paio di scarpe da ginnastica e lamentarsi che sono scomode e strette perchè non si è tolta la palla di carta che c'è dentro!!! ahahahhaha
Il touch non è sensibile quanto quello di un telefono, ma credo che sia un "problema" software, visto che gli schermi sono fatti da pochi produttori, soprattutto quando hanno queste definizioni, ed è raro sentire osservazioni sulla sensibilità...
poi è un tablet: è fatto per picchiettarci sopra con entrambe le mani (o almeno una mano, quella che non lo sorregge), per forza deve avere meno sensibilità!!
Poi, il discorso del fatto che qui ci sono più utenti che si LAMENTANO che altri: non vi sembra NORMALE????
tolto io che ho aperto il trad perchè ero tra i primi ad aver comprato questo tablet prima che partisse la distribuzione ufficiale, e volevo fare una specie di recensione, quelli che normalmente fanno le ricerche sul web e sui siti come questo, lo fanno perchè hanno problemi!!
Se uno ha questo tablet ed è soddisfatto, è raro che venga qui... al limite lo fa perchè vuole fare lo smanettone!
Quanti telefonano ad un centro assistenza clienti di un prodotto per dire quanto si è soddisfatti????
La penso come te
non credo ci siano dei motivi per lamentarsi riguardo a questo tablet, a questo prezzo vale anche troppo :)
-
Tablet con rapporto qualità/prezzo ottimo...di meglio al quel prezzo non ci sono credo, i problemi del touch io non li trovo, a me risponde bene e raramente sbaglia.
Il massimo sarebbe qualcuno che mettesse mano al firmware per moddarlo
-
Son l'unico ad avere un problema nel ricaricare questo tablet? L'unico problema riscontrato.. Non capisco se il problema sia l'alimentatore (troppo poco potente, infatti da spento carica) il cavo usb o il tablet stesso.. Noto che il tablet scalda molto nella zona della fotocamera posteriore (dove si collega il tablet)
Se anche voi avetr questo problema come avete risolto? Mi piacerebbe avete la possibilità di ricaricare il tablet da acceso oltre che da spento
Ho fatto diverse prove
Allora
Alimentatore SAMSUNG (SIII) + Cavo USB SIII= Ricarica lenta anche da spento
Con cavo USB del tablet non cambia nulla
Con alimentatore originale una notte mi basta (da spento)
Da acceso però noto che: col cavo Samsung carica meglio che col cavo mediacom..
Come risolvo?
Edit:
Ero al 2% lo metto sotto carica e dopo pochi minuti, 1%
E non si spegneva.. 1% per circa 20 minuti
Allora l'ho spento e una volta accesso (10 minuti dopo)
5%
Un amico mi ha consigliato di metterlo in stand-by
Ed è salito al 6%
E mi segnala che anche il suo LG gpad 8.3 ha questo "difetto"
Può essere che soli 2A son pochi? (Anche il mio vecchio mediacom 850i con single core era 2A e caricava a velocità normale)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Non si ricarica mentre lo utilizzi (schermo acceso) oppure anche quando non lo utilizzi (schermo spento)?
-
Quote:
Cryo30
Verissimo!!! ;)
-
Quote:
SFawn
Son l'unico ad avere un problema nel ricaricare questo tablet? L'unico problema riscontrato..
.....
Un amico mi ha consigliato di metterlo in stand-by
Ed è salito al 6%
E mi segnala che anche il suo LG gpad 8.3 ha questo "difetto"
Può essere che soli 2A son pochi? (Anche il mio vecchio mediacom 850i con single core era 2A e caricava a velocità normale)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io uso un caricatore da muro della CellularLine che ho comprato da UniEuro (circa 18 euro) per tutti i miei device.
Uso questo perchè ha un filo da un metro e mezzo e posso tranquillamente collegarlo dietro il letto e avere un filo poco ingombrante sul comodino, quindi senza cavetti usb (corti) e senza dover continuamente staccare e attaccare prese al muro.
Risultato?
Mi si carica COMPLETAMENTE in 2 o 3 ore.
In pratica, ogni sera lo uso per un'oretta tra film e ebook, e quando lo spengo (in standby) è attorno al 70%.
La sera dopo, come arrivo dal lavoro, circa alle 20:00 lo collego (lo trovo al 50/55%) e per le 23:00 ho la certezza di trovarlo sempre al massimo.
Secondo me è una questione di MilliAmpere... un buon caricatore "generico" solitamente ha sempre un amperaggio che garantisce una ricarica per tutte le periferiche, sia quelle che richiedono pochi watt, sia quelle che ne richiedono di più!
-
con il caricatore samsung (s4 mini) non carica nemmeno a pregarlo (è 1A) addirittura la percentuale può calare...con il caricatore originale circa 3-4h di ricarica (è 2A) da acceso sembra ricaricare più velocemente...
voi quante ore di schermo fate giocando?
-
Idem con l'alimentatore del s3
Il problema l'ho riscontrato ieri da schermo acceso (in utilizzo per capirsi) la batteria calava
In stand-by caricava ma lentamente
Ovvero
30 minuti: 10% (da -21)
Da spento invece in media ci mette 2-3h
Il tutto con caricabatterie mediacom
Ora utilizzo la USB dell's3 perche carica leggermente più veloce rispetto a quello mediacom..
Comunque noto che tanti utenti (non solo di mediacom e non solo di tablet) hanno questo "difetto"
Lo stesso LG gpad (come ho detto prima)
È stato proprio il mio amico a dirmi come fare per aggirare questo problema .. E funziona come dice lui
La cosa che non capisco: perche alcuni hanno questo problema e altri no?
Andreus; giocando a cosa?
Io ricopro la giornata piena utilizzandolo anche per più di 1g con 4/5h di schermo tra film e giochi (GTA cnw , mc5, riptide 2) e son sicuro che reggerebbe la giornata con 4/5h di gioco (cosa che non farò mai roftl)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
io raramente supero le 4h di schermo, navigando su internet e giocando ad Asphalt 8 principalmente, poi i giochi classici come tetris o rompicapi, oltre a vari giochi che necessitano di wifi (candy crush e simili).
p.s facendo il root con kingo root, per tornare alla situazione di fabbrica esiste l'unroot o basta fare un reset dal menù o da recovery, oppure occorre riflashare il firmware?
p.s2. non sapevo che oltre allo "spinotto" anche i cavi avessero diversa potenza...