CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Installazione sistema android su tablet con windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao pablo27
    ".....Io credo che lo scopo di questo forum e di tutti forum in generale, è quello di condividere la propria esperienza e conoscenza con tutti coloro che cercano di risolvere un problema affidandosi appunto ad una comunità con gli stessi interessi."
    Penso di non essermi sottratto alla "Condivisione...", senza conoscerti.
    Ma un Forum non può essere la Panacea per risolvere alcuni Problemi fruibili da tutti, se richiedono specifiche Conoscenze Tecniche tra gli interlocutori.
    La Procedura se pur resa comprensibile a tutti, è essenziale l'Esperienza nell'Operatività. Per questo è Riservata a utenti Esperti e Responsabili che possano gestirla in autonomia.
    "...Importante è sempre provarci.".
    Importante è essere Preparati ed Esperti, per non fallire: né alla Prima né alla Seconda.
    Da parte mia é doveroso metterti in guardia.
    Saluti Sabino

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (19-12-20),gianpassa (06-12-20)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non posso che essere d'accordo con te sul fatto di essere prudenti ed avere un minimo di esperienza per certe operazioni.
    Ti parlo da ex informatico ma di vecchia generazione(non sistemista di base), e in base alla mia esperienza posso dire che l'instalazione di un sistema operativo non ha mai dannegiato l'ardware ospitante.
    E' per questo che ho detto se va male la prima, alla seconda o alla terza volta e magari chiedendo aiuto a qualcuno più esperto di te alla fine , in tempi più o meno lunghi ce la fai.

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Sabino, oggi avendo a disposizione una tastiera USB ho cominciato la procedura di installazione, seguendo le istruzioni nel punto in cui devi scegliere il sistema da caricare, io non ho la possibilità di scegliere Android
    Spoiler:

    Riesci a darmi un suggerimento
    Grazie
    Ultima modifica di gianpassa; 19-12-20 alle 20:12

  6. #14
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablo27 Visualizza il messaggio
    Ciao Sabino, oggi avendo a disposizione una tastiera USB ho cominciato la procedura di installazione, seguendo le istruzioni nel punto in cui devi scegliere il sistema da caricare, io non ho la possibilità di scegliere Android
    Riesci a darmi un suggerimento
    Grazie
    Ciao pablo27
    Ti avevo scritto, in:
    PREPARAZIONE :
    "Bisogna installare/Aggiornare il BIOS, per creare l'Ambiente Android, utilizzando gli Script contenuti nella Cartella "Tools", che si trova al seguente percorso:
    "\update tools\Windows\Win10u-V15\USB2-X86\Script\.
    L'Ambiente Android (anche se non funzionante) è indispensabile per la Riuscita della Procedura."

    Questa operazione è da Esperti!, perché PERICOLOSISSIMA, in quanto un banalissimo errore rende il Tablet INSERVIBILE.
    Tu mi hai risposto:
    "Ti parlo da ex informatico ma di vecchia generazione(non sistemista di base), e in base alla mia esperienza posso dire che l'instalazione di un sistema operativo non ha mai dannegiato l'ardware ospitante."
    Ciò dimostra che non hai capito di cosa si tratta, o alla pochezza di conoscenza del problema. Ti consiglio di lasciar perdere, non eseguire nulla.
    Saluti Sabino
    Ultima modifica di gianpassa; 19-12-20 alle 20:13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (19-12-20)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao pablo27
    Ti avevo scritto, in:
    PREPARAZIONE :
    "Bisogna installare/Aggiornare il BIOS, per creare l'Ambiente Android, utilizzando gli Script contenuti nella Cartella "Tools", che si trova al seguente percorso:
    "\update tools\Windows\Win10u-V15\USB2-X86\Script\.
    L'Ambiente Android (anche se non funzionante) è indispensabile per la Riuscita della Procedura."

    Questa operazione è da Esperti!, perché PERICOLOSISSIMA, in quanto un banalissimo errore rende il Tablet INSERVIBILE.
    Tu mi hai risposto:
    "Ti parlo da ex informatico ma di vecchia generazione(non sistemista di base), e in base alla mia esperienza posso dire che l'instalazione di un sistema operativo non ha mai dannegiato l'ardware ospitante."
    Ciò dimostra che non hai capito di cosa si tratta, o alla pochezza di conoscenza del problema. Ti consiglio di lasciar perdere, non eseguire nulla.
    Saluti Sabino
    Hai perfettamente ragione Sabino, non sono stato attento e ho seguito le istruzioni sotto la cartella android anzichè quella di windows.
    Quando parli di "Tablet INSERVIBILE" intendi che in caso di errore non si può più far nulla?
    Grazie sempre per le tue risposte.

  9. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablo27 Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione sabino, non sono stato attento e ho seguito le istruzioni sotto la cartella android anzichè quella di windows.
    Quando parli di "tablet inservibile" intendi che in caso di errore non si può più far nulla?
    Grazie sempre per le tue risposte.
    esattamente!.

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se insisto, la cartella BIOS e i files .xls e .wim da copiare sulla pendrive presumo che provengano dal backup.
    Purtroppo ricevo un errore nel creare l'immagine di backup.
    Si può ovviare in altro modo?

  11. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablo27 Visualizza il messaggio
    Scusa se insisto, la cartella BIOS e i files .xls e .wim da copiare sulla pendrive presumo che provengano dal backup.
    Purtroppo ricevo un errore nel creare l'immagine di backup.
    Si può ovviare in altro modo?
    Ciao pablo27
    Non posso Scusarti. Ti ripeto, non è cosa per te. Devi rinunciare!. Se conosci un amico Esperto fallo fare a lui.
    Ti ho dato il link per scaricare l'occorrente e la Procedura, affinché le sfruttassi, informandoti che occorrono le competenze necessarie.
    Ti ho precisato che l'Installazione/Aggiornamento del BIOS, primario ed essenziale, in questo caso é Riservato ad ESPERTI.
    Non basta aver masticato un poco d' Informatica e saper smanettare.
    Bisogna essere ESPERTO: non si può diventare Esperto dall'Oggi al Domani.
    Io non posso farti diventare Esperto a distanza, con quattro righe o con un Copia e Incolla.
    Spero di essere stato chiaro.
    Saluti Sabino

  12. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablo27 Visualizza il messaggio
    "......, la cartella BIOS e i files .xls e .wim da copiare sulla pendrive presumo che provengano dal backup.
    Purtroppo ricevo un errore nel creare l'immagine di backup.
    Si può ovviare in altro modo?"
    Installazione sistema Android su tablet con Windows

    Agli amici Esperti del forum, che smanettano.

    Qualora questo Argomento interessa, posso spiegare come effettuare l'installazione/aggiornamento del BIOS, per consentire l'Installazione di Android 5.1.1 del WinPad 8" W801 3G, suilo SMARTPAD IPRO 8" HD W810 3G, in Tre passaggi:
    1)-Creazione Pennetta USB Win-Pe, per FLASHARE il BIOS.
    2)-Installazione di Android 5.1.1.
    3)-Allargamento Partizione "Data" da 3GB a 11GB
    (La procedura trasformerà il Tablet SMARTPAD IPRO 8" HD W810 3G, avente Windows 8/10 in un Tablet WinPad 8" W801 3G, Single-OS, con Android 5.1.1)
    ASSUMENDOSI OGNI RESPONSABILITA', DELLE OPERAZIONI E CONSEGUENZE CHE POTRANNO DERIVARE. IL SOTTOSCRITTO NON RISPONDE, IN OGNI CASO, DELLE AZIONI CHE ANDRA' A PRENDERE.
    Saluti Sabino

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Sabino1943 per il post:

    gianpassa (23-12-20)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao pablo27
    Sarebbe possibile utilizzare la ROM (Firmware) del Tablet WinPad 8" 3G ("w801 android fw final 20151217.zip"+"update tools.zip"), scaricabili dal Sito Mediacom, idonei per l'Installazione/Ripristino di Android sul Tablet WinPad 801 (Solo per Android, ignorando il contenuto della Cartella "Windows").
    I File sono ora disponibili sul Sito Mediacom, tramite MEGA.
    Questo è il Link: https://www.mediacomeurope.it/tablet/16/w801
    Alla sezione
    AGGIORNAMENTI E SUPPORTO
    FIRMWARE
    > Firmware M-WPW801 (Cliccare qui per scaricarli)
    Pertanto bisogna Scaricare ed utilizzare solo i File:
    1)-w801 android fw final 20151217.zip (contenente la ROM: I8061W1B1L1C_1510132_32_20151217)
    2)-update tools.zip (solo la Cartella "Android", contenente il Programma "PhoneFlashTool_5.2.3.0_external_win32.exe").
    PROCEDURA PER LA SOSTITUZIONE DI WINDOWS CON ANDROID 5.1,SUL TABLET SMARTPAD IPRO 8" HD W810 3G
    PREPARAZIONE:
    E' necessario fare un Backup dell'intero Tablet (Sistema attuale Windows 8.1/10), utile in caso di necessità.
    Il Tablet non deve essere Pre-formattato o Ri-partizionato per Android (provvederà la procedura).
    Bisogna installare/Aggiornare il BIOS, per creare l'Ambiente Android, utilizzando gli Script contenuti nella Cartella "Tools", che si trova al seguente percorso:
    "\update tools\Windows\Win10u-V15\USB2-X86\Script\.
    L'Ambiente Android (anche se non funzionante) è indispensabile per la Riuscita della Procedura.
    L'utilizzo di questa procedura, può dare il risultato sperato SOLO se si rispettano determinate condizioni, Leggere/Stampare il file "istruzioni android.pdf", che si trova al seguente percorso:
    "\update tools\Android":
    1- Utilizzare un PC preferibilmente con RAM 4GB e Windows 7/8/10 (dedicato da Laboratorio, privo di App mangia Memoria, sconsigliato Windows 10 Versioni Recenti), e almeno 5GB di spazio libero, su disco.
    2- Disattivare eventuali antivirus e firewall.
    3- Spegnere il Tablet in Ambiente Android e Batteria caricata oltre l' 80%. (Va tenuto Sotto Carica, da Spento, per almeno 4 ore).
    L'avvio del DNX, senza l'Ambiente Android, porta al blocco della Procedura.
    Le prime due, possono bloccare la Procedura intorno al 30/50%.
    La terza può bloccare la Procedura dal 95%, senza completarla.
    Raggiunto il 100% il tablet avvierà automaticamente la configurazione di
    Android che richiederà diversi minuti durante i quali sarà visualizzato
    solo il logo Mediacom. Al termine, verrà avviato Android. Spegnere il
    dispositivo e procedere con NOTA (1).
    NOTA: (1) bisogna allargare tutta la partizione "Data" con "Gparted" (programma contenuto in "Parted Magic.ISO"), che porta Android da 3GB a 11GB.
    Il tutto non è il tocca sano!. Occorre Esperienza e Consapevolezza di ciò che si sta facendo.
    Se non è per Te, o non te la senti, fammelo sapere vedrò come aiutarti.
    Saluti Sabino

    ciao Sabino
    ho letto la tua guida e la trovo utile e interessante
    posso chiederti la procedura passo passo per gli script che è quella che non capisco come eseguirla (non riesco a capire come e quali file utilizzare, in che ordine e se tramite pc o direttamente dal tablet)?
    (poi se vuoi e hai tempo per spiegarmela dal punto 0 diciamo, fino alla fine ben venga)

    ho compreso tutte le problematiche che si possono verificare se non si fanno bene le varie procedure ma tanto il tablet con win non mi serve a nulla quindi se riesco a installare android bene altrimenti lo frullo al secchio senza starci a pensare troppo

    grazie in anticipo per tutto
    Lollo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy