Salve, qualcuno conosce una rom per mediacom 732i?
Grazie dell'attenzione.
Visualizzazione stampabile
Salve, qualcuno conosce una rom per mediacom 732i?
Grazie dell'attenzione.
Dovrebbe andare bene la CyanogenMod 10. L'hanno testata sul 730 e sul 734, ergo dovrebbe funzionare anche sul 732.
https://www.androidiani.com/forum/al...tpad-730i.html
Allora la proverò. Una curiosità: quali rischi si corrono se la rom non è compatibile con il tablet?
Se la ROM non è compatibile con il tablet, in linea di massima si può rischiare il brick.Quote:
Allora la proverò. Una curiosità: quali rischi si corrono se la rom non è compatibile con il tablet?
Nulla però di irreversibile, fatti comunque prima un backup dei dati che interessano maggiormente e dal sito della Mediacom scaricati la ROM originale e tutto l'occorrente per gli eventuali ripristini.
Comunque al 99,99% quella è compatibile.
Inviato dal mio Mediacom 715 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
Ho installato il tutto però mi è sorto un grandissimo problema: lo screen non rileva nessun tipo di tocco. Ho cercato di spegnere il tablet in qualche modo senza in touch, ma non riesco a farlo, poichè non posso selezionare la voce Spegni. Cosa posso fare?
Ma il file di compatibilità l'hai flashato?
Normalmente quando il touch non risponde all'avvio, si risolve con il reset (c'è il forellino posteriore per il reset sul tuo tablet? ) oppure collegando al tablet un mouse usb per poterlo spegnere e riaccendere.
Leggi comunque bene la discussione indicata, probabilmente lo stesso problema sarà stato trattato da altri.
Inviato dal mio Mediacom 715 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
Si, il forellino dietro il tablet c'è e sono riuscito a farlo resettare, ma il touch non funziona comunque. Ho usato il mouse per spegnerlo.
Provo a rifare la procedura di installazione e ti faccio sapere
Niente da fare: sempre lo stesso problema! Ammetto che comincio un pò a preoccuparmi: voglio tornare alla versione normale, però caricando il file della mediacom e facendolo partire, mi dice "signature verification failed". Che devo fare?
Se hai fatto il punto 6 della guida, ripristina il backup dalla recovery (opzione restore).
Oppure se vuoi fare un'altra prova, al punto 7 e' indicato il wipe data/factory reset, oltre a questo fai anche il wipe della dalvick cache (menu' advanced della recovery) e quindi procedi con il punto 8 ("install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" etc etc).
Il problema mi si pone quando provo ad installare gapps e MOMO9, poichè mi dice signature verification failed
Ho capito. Hai fatto anche te lo sbaglio di usare la recovery standard anziche' la recovery modificata (CWM).
Non mi ero accorto che l'autore della guida NON ha ancora sistemato e spiegato meglio il punto 5
5) Entrare in recovery mode ( cwm Recovery ) (tenere premuto VOL+ e il tasto di ACCENSIONE per tre secondi, poi, dopo un secondo, rilasciare anche il tasto VOL+). (se non avete installato la recovery, utilizzare Novo7 tools lo trovate su Google Play).
Vedi questa mia risposta https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2324211 e leggendo dopo capirai che devi per forza ripristinare con livesuit il firmware originale dalla Mediacom, procurarti la CWM e rifare tutta la procedura.
PS Il 732 e' perfettamente uguale al 730 dell'autore della guida, cambia solamente il colore della scocca.
Questo avevo provato a farlo già prima, ma, nonostante i ripetuti tentativi, il tablet non si accende tenendo premuto il tasto "volume -" mentre è collegato al pc. Sai se ci sono altri modi per farlo?
Dove l'hai letto che bisogna premere il tasto volume - per accenderlo?
Stai seguendo la guida della Mediacom per reinstallare il firmware originale?
Non avendo il tuo modello non posso seguirti bene nella procedura di ripristino, leggi bene la documentazione della Mediacom.
Mi sembra di aver capito che ad un certo punto viene menzionato un tasto Home che sul tuo modello non c'e', forse e' questo che va sostituito con volume meno ?
Ti riporto le parole della guida della Mediacom " Per Prima cosa spegnere il TABLET. Tenere premuto il tasto "VOLUME -" . Inserire il cavo USB ora premere il tasto ON per 1 secondi poi rilasciarlo e ripremerlo per altri 1 secondi fino a quando il pc riconoscerà il tablet". Non vado oltre poichè non succede nulla
Quindi questa e' la parte iniziale della guida Mediacom per far riconoscere il tablet e far caricare i drivers a Windows.
Se non succede nulla, fagli caricare i drivers manualmente (ci sara' una cartella drivers nel pack rom originale) e poi prosegui con la guida, presumo ci sia da fare qualche operazione di caricamento dell'immagine con livesuit e quindi formatta o aggiorna.
Si, proprio con live suit. Ricapitolando: installo I driver con il tablet attaccato, l'operazione con live suit LA devo fare col tablet acceso in recovery?
EDIT: Finalmente sono riuscito a ripristinare nel tablet il sistema iniziale! Ormai terrò quello (magari non per sempre), installando il market. Grazie mille dell'aiuto!
OK. Allora le istruzioni della Mediacom mi sembra di aver capito che sono abbastanza contorte pero' fondamentalmente corrette.
Io comunque fossi in te riproverei a mettere la CM10, devi procurarti solo la CWM e fare tutte le operazioni con quella.
Chiedi nella discussione quale CWM hanno scaricato gli altri (penso quella della discussione sul 711, pero' meglio chiedere).
sicuramente in un futuro prossimo la installerò con la procedura giusta e ti farò sapere su questo topic stesso
OK. Usalo intanto con la rom standard, alla fine non penso che sia cosi' malvagia.