Hai disinstallato il market update attraverso root browser?
Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai disinstallato il market update attraverso root browser?
Sbagli, non devi intallare installshop ma il relativo apk del market android anche a me da errore se installo installshop.
Scaricati l'ultimo file recente del market google play.
Inviato dal mio Mediacom MP725GO usando Androidiani App
O.o mi sembra strano che non ci sia, c'è qualche app che si possa collegare al market? Perchè il market potrebbe essere già presente, come ha già detto l'utente lungomare devi scaricare l'ultima versione del google play in modo da effettuare l'aggiornamento e far spuntare il market nel drawer. Io nel mio 10.1 s2 ho risolto così, fammi sapere se così riesci.
Ciao ragazzi!
L'anno scorso vi ho un po' rotto le scatole con il mio SmartPad 875 S2 (che amavo!) ma SFORTUNATAMENTE (la sfiga mi perseguita...) un paio di settimane fa circa mi è stata rubata la borsa con tablet e 2 smartphone samsung (c'erano dentro anche i documenti e dovevo prendere l'aereo dopo qualche ora per tornare dall'Inghilterra ma sono dettagli...)
Per il tablet volevo aspettare un po'... ma visto che lo smartphone che voglio non è al momento in offerta (in realtà era in offerta in un negozio ma è finito dopo una sola ora) e magari passa un po' di tempo, ho deciso di comprare oggi lo SmartPad 7.0 Mobile usandolo all'occorrenza anche come cellulare (giusto un paio di settimane, appena sto diamine di smartphone torna in offerta e pianto le tende davanti al negozio)
Bene: a parte il colore bianco che mi fa parecchio schifo (non amo la tecnologia bianca, è + forte di me!) devo dire che è abbastanza carino perché si comporta esattamente come il mio vecchio smartpad che non mi ha dato mai alcun problema.
Ragazzi, ecco il mio problema:
- ho tentato di installare google play tramite .apk ma una volta installata, se provo ad aprirla mi dice che c'è "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo"... quindi l'ho rimossa!
- ho seguito questa procedura ma:
1. il pc non mi riconosce il tablet anche provando ad aggiornare i driver.
2. me ne sono fregata dei driver... ma una volta apertasi la finestrella di DOS e scelta l'opzione 1, non mi appare la schermata di ripristino sul tablet! Cioè non succede proprio niente... e credo dipenda dal fatto che comunque il pc non riconosce il tablet!
A questo punto mi sorge un dubbio: può entrarci qualcosa il fatto che sul mio pc ho Windows 8 e la cosa crea problemi? O non c'entra proprio niente?
Io sto impazzendo, qualcuno mi aiuti! Perché pure provando ad usare lo "store" in dotazione, le applicazioni che sono abituata ad usare non esistono neanche e a questo punto il tablet non ha per me alcuna utilità se non posso usarlo come ero abituata ad usare l'altro!
Help :'(
Lascia perdere il root, prova ad installare questo http://www.dropbox.com/s/t7pv8v8np8i...Play-Store.apk
Ho già provato ad installarlo in formato .apk ma non funzionava (come ho scritto sopra)
Alla fine ieri sera sono riuscita a risolvere! Ho visto che sul sito di mediacom, cercando il modello, era disponibile per il download una nuova versione del firmware: ho scaricato il pacchetto .zip e l'ho messo su una microSD (come diceva il sito) che ho inserito a tablet spento. Una volta acceso il tablet, sono andata in impostazioni -> informazioni sul tablet -> aggiornamento locale
A quel punto il tablet mi ha richiesto di andare a rinominare il pacchetto in update.zip (quindi fatelo direttamente quando lo mettete nella SD) in modo da andarlo a cercare autonomamente: una volta trovato il pacchetto, è partito l'aggiornamento (durato meno di 5 minuti), il tablet si è poi riavviato e alla riaccensione ho trovato Google Play nel menù!
Potete scaricare il firmware aggiornato qui.
In questo modo non si rischia di perdere garanzia con il root perché l'aggiornamento è UFFICIALE e rilasciato dal sito stesso del produttore ;)
Quello era un apk modificato che funzionava nel 750 S2 3g senza root, reset ecc.