Salve a tutti,
Qualcuno ha avuto modo di provare lo Smartpad 7 Go? Ha difetti importanti? Come vi trovate? L'ho visto in offerta a 69€ e mi domandavo se come tablet da battaglia (film, divx, qualche pagina in vacanza) potesse andare bene :)))))
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
Qualcuno ha avuto modo di provare lo Smartpad 7 Go? Ha difetti importanti? Come vi trovate? L'ho visto in offerta a 69€ e mi domandavo se come tablet da battaglia (film, divx, qualche pagina in vacanza) potesse andare bene :)))))
Ciao anch'io l'ho visto in offerta e vorrei comprato anch'io ma credo non ci sia il marker Android installato ma c'è un market alternativo. Si può comunque installare il Market Android.
Può secondo me essere un discreto prodotto dual core (processore) ma se pretendi un prodotto più valido punta sui Tablet marchiati Samsung.
Alla fine l`ho comprato e domani scrivo una piccola recensione.
Il tablet non e` niente male.
Inviato dal mio M-MP725GO usando androidianiapp
Ottimo. Hai già provato a metterci su Play Store? :)
Si, ho installato il market aptoide e i relativi driver per il pc.
Ci sono tutte le app e i giochi più famosi skype,ruzzle,eBay,PayPal,gmail,chrome ecc....
Come lettore MP3 in cuffia e` ottimo e di qualità.
Inviato dal mio M-MP725GO usando Androidiani App
Ho installato il google play senza root e ho scaricato un nuovo laucher per il Tablet e in più ho cambiato tastiera perché quella installata è troppo lenta e spartana ora a dire la verità si inizia a ragionare bene.
Purtroppo ho gia' riscontrato un problema è difettoso lo dovrò portare in assistenza (quando è in stand-by) si spegne da solo e ogni volta bisogna accenderlo,lo tengo alcuni giorni per prova e vedo se mi continua a dare ancora questo problema (l'ho anche resettato ma non ho risolto nulla).
Per il resto è un buon Tablet,la batteria con il wifi sempre acceso dura mezza giornata circa.
Se non si pretende nulla questo secondo me è un Tablet discreto e valido che per un'uso domestico può svolgere il suo lavoro degnamente.
La ricezione Wifi è nella norma ed è piuttosto buona.
Esteticamente è carino e sfizioso il touch e lo schermo sono molto buoni per poter scrivere senza problemi avendo anche un'ampia tastiera.
In ogni caso a parte il problema dello spegnimento te lo consiglio perché a questo prezzo in giro non trovi assolutamente nulla.
anche io ho acquistati questo tablet e non è che sia cosi soddisfatto.
1. Tastiera lenta, sostituita con un altra ma idem, è più il tempo che passo a tornare indietro x correggere o aggiungerr lettere mancati che a godermelo. Forse é il display poco sensibile
2. Scarsa ricezione wi fi, a volte si perde anche a 2m dalla fonte
3. Dopo essermelo fatto sostituire perchè il primo aveva una parte del display che non funzionava al tocco, questo che ho ora invece ho notato che l angolo di visuale è ottimo da entrabi i lati se usato in verticale, mentre se usato in orizzontale in landscape da un lato é perfetto mentre dall altro si inizia ad oscurare già dopo pochi gradi di incliazione. Lo avete anche voi questo difettone?
Ciao, no non ho riscontrato il difetto del display anzi il mio è perfetto da quel punto di vista.
Come difetto purtroppo in Stand-By si spegne,ho già preparato la scatola con il relativo Tablet oggi me lo faccio sostituire visto che ne ho la possibilità!! Il tuo si spegne oppure no?
Il Wifi a volte non riceve bene soprattutto se la fonte è lontana fà fatica ad avere segnale da vicino accade ogni tanto che manca il segnale....
La tastiera sua originale fà un pò schifo ed è piuttosto lenta, con altre tastiere il discorso cambia e secondo me diventa più reattiva.
Tu hai tolto la pellicola nel display o l'hai lasciata?
Per il resto non è un Tablet malvagio purtroppo la durata della batteria non è eccelsa e non si riesce a fare 1 giornata intera se usato sempre con Wifi o se lasciato acceso consuma parecchio.
a me in stand by non si spegne, non è che forse c'è qualche impostazione che lo permette?
comunque la pellicola in dotazione non l'ho tolta.
Ah altra bella sorpresa, poco fa accendo, ed il display quando vado a toccarlo, inizia a sflashare da pazzi.
spento e riacceso ed il problema è scomparso
che pena questo tablet -.-
Eccomi quì di ritorno dal negozio Expert della mia zona.
Sono rimasta 40 minuti in negozio per spiegargli il relativo problema (oltre ad aver provato il mio prodotto e quello esposto al pubblico),alla fine con fatica mi ha fortunatamente cambiato il prodotto. Secondo lui non è un difetto di fabbrica ma bensì si preserva la batteria e il Tablet si spegne (secondo me non è vero nessun Tablet si spegne in automatico per questo motivo).
Per quanto riguarda l'opzione relativa nelle impostazioni riguarda solo lo spegnimento del display (da impostare a piacimento).
Tu ad esempio non hai il problema che si spegne in stand-by per cui il mio era difettoso infatti gliel'ho fatto notare in negozio questo discorso che agli altri utenti il Tablet non si spegne..... ma lui era di opinione diversa boh!
Ora testo nuovo e vediamo come funziona..... mi spiace essere uscita con questo caldo e aver fatto la strada ben 4 volte ma sinceramente tenermi un Tablet che si spegne così di "botto" non mi garbava tanto.
Per il resto il google play l'ho installato senza problemi (ed è funzionante),senza i permessi di Root e installandolo con file .apk dalla SD.
io sapevo di non dover pretendere chissà cosa da un tablet di fascia bassa... ma almeno l'affidabilità...
a me una sola volta in stand by l'ho visto ravviarsi, ma forse aveva installato un aggiornamento automaticamente!
anche io ho installato il play store e risulta fra le app installate... però non lo vedo nel menu e quindi non posso far un collegamento sulla home. anche per te è così?
con questo nuovo tablet la visuale angolata del display è ottima da tutti e 4 i lati?
Non puoi pretendere molto da un tablet marchiato Mediacom di fascia bassa che poi i loro tablet partono da 90 euro in su e non è poco non li definirei così tanto di fascia bassa.......
Ho testato il tablet sostituito e mi si spegne per cui dubito sia un difetto di fabbrica.
Si anch'io ho il tuo stesso problema con il google play ma ho risolto installando il laucher : Go Launcher HD for pad e ho inserito il widget collegamento nella home.
La visuale degli angoli và bene.
Prima mi si é ravviato unpaio d volte da solo mentre era poggiato sul letto in standby.
Che tastiera usi?
Anche il mio si è riavviato più volte quello che avevo prima si spegneva e non mi si riavviava.
La tastiera uso A.I. type tastiera tablet è l'unica di valida con un buon vocabolario di italiano e il laucher è comodo e molto utile.
Inviato dal mio M-MP725GO usando AndroidianiApp
Ok grazie ora provo la tastiera, e devo mettere anche un browser alternativo visto che con quello di serie fa impazzire x riuscire a premere la x per chiudere le finestre.
Per nn parlare del tasto cattura schermo e volume che si premono accidentalmente mentre si scrive! Grrrr rotfl
Per il browser alternativo punta su Opera oppure su Chrome o meglio ancora Dolphin browser. I tasti cattura
schermo e del volume sono scoccianti anche per me.
Installando varie app alternative il Tablet cambia molto fortunatamente.
Ho provato angry birds e a dir la verità non è per niente male,nessun rallentamento o bug e si gioca anche in modo fluido.
Sisi in genere uso dolphin anche sullo smartphone. Mi ci trovo bene.
La tasiera che mi hai consigliato in effetti è più rapida, eccato che qulche lettera se la mangia comunque e mi sono stufato di correggere :D
Eppure le prestazioni hardware sono elevate. Con quadrant standard nel test si arriva circa a 3750 punti se non ricordo male.
Non ancora mi documento ma spero ci sia almeno a breve la disponibilita di una rom cucinata
Lo devo provare anch'io sul tablet il browser Dolphin l'ho sempre usato anch'io nello smartphone.
Le prestazioni HW sono molto elevate tieni presente che ha 1.5Ghz dual core non è poco per un tablet di fascia bassa, per il dizionario mi aiuto molto con i suggerimenti in alto ed è molto piu comodo e veloce.
Io l'ho comprato soprattutto per le sue 'prestazioni' e infatti non mi sta deludendo certo bisogna sempre essere connessi a internet solo con wifi o in thetering altrimenti non ci sono altre soluzioni un modello con il 3G sarebbe stato oro ma costava almeno 150 euro.
Per le Rom cucinate non sarebbe male come idea solo che invalidano la garanzia aiuterebbero molto questo tablet.
Proverò qualche altro gioco per vedere come funziona e se si blocca, per le app hai fatto caso che non si possono spostare sulla SD? Non tutte ovviamente…
No fino ad ora non ancora hoprovato a fare spostamenti su sd! Diiciamo che preferisco far girare quel che serve dalla memoria interna.
La tastiera migliore secondo me è smart keybord per i suggerimenti. Peccato che sullo smrtphone vada da dio mentre qui sul tablet vada lenta. Te la consiglio :-)
Tutte le tastiere sono piuttosto lente,questa che mi hai suggerito non e' male ma mi sembra piu' piccola ma e' piu' reattiva rispetto a quella che ti ho suggerito io d'altronde bisogna provarle per vedere come funzionano sul tablet.
Ho scaricato fruit ninja e funziona abbastanza bene con questo tipo di touchscreen, ho scaricato solo giochi leggeri per ora.
Io lo uso in verticale per navigare o rispondere nei forum/email, con la tastiera vado meglio cosi.
Io gmail l'ho scaricata ma non mi segnalava le notifiche delle nuove mail e ho dovuto cambiare app.
Aggiungo qualche altro difettuccio rilevato:
1. Messo in carica dalla sera (tablet acceso), durante la notte noto la luce del display che si accende spesso perchè si riavvia quando vuole
2. Al mattino dopo una notte collegato in carica, totale della ricarica 36%
3. Anche se imposto una tastiera alternativa, dopo tutte ste azioni prese di sua iniziativa, alla sua accensione trovo quasi sempre la tastiera standard di serie impostata
4. La barra delle notifiche in landascape non le mostra tutte e non si possono scorrere
Seguiranno sicuramente di nuovi!
Questo tablet non lo regalerei nemmeno al mio peggior nemico!
Il mio tablet si ricarica bene e si spegne per preservare la durata della batteria (anche se nelle istruzioni non c'è scritto).
Per quanto riguarda la tastiera devi deselezionare la casella controllo ortografico e lascia solo la tastiera pre-impostata (quella che preferisci tu)
Si, in effetti nella barra delle notifiche non vengono segnalate tutte e non si possono scorrere però le notifiche più importanti (twitter,email,giochi ecc... ci sono tutte).
Con 69 euro cosa pretendevi? Per giocarci e navigare,inviare email và più che bene secondo me..... se una persona pretende di più prende un prodotto di "marca" sui 100/110 euro.
beh pretendo che non si ravvii 10 volte da solo mentre è sul letto da solo.
lo lascio collegato in wi fi, e mi potrebbe tornare utile per la ricezione di mail, notifiche fb ecc ecc
in questo modo non può essere utile nemmeno per 10 euro non credi? :)
la ricezione wi fi che è scadentissima anche a 2 metri da modem.
queste sono funzioni base per cui un tablet è pensato e deve funzionare alla perfezione, che esso costì 50 o che costi 200 euro.
un oggetto così buggato non dovrebbe essere sul mercato.
ho speso poco non pretendendo 3g, gps, display 1280, e velocità stratosferiche, ma almeno le funzioni base cavolo, almeno rimanere acceso e non crashare ogni 10 minuti
Certo posso darti ragione sullo spegnimento e su altri piccoli difetti o bug che ha potevano certamente migliorarlo come prodotto ovvero inserire nel mercato un Tablet decente.
Per l'uso che ne faccio io va' più che bene chiaro che se pretendi di più da questo prodotto è impossibile.
Sicuramente ha i suoi difetti,se devono vendere un prodotto dovevano produrlo meglio (non solo a livello HW) ma inserire un prodotto più 'usabile' a 360 gradi soprattutto in rapporto qualità/prezzo.
vabbè pazienza, lo userò per quel che posso, non posso nemmeno venderlo perchè non amo dare fregature agli altri, o se lo farò dovrò avvertire e quindi svendere.
lo manderei anche in assistenza, ma già solo che faranno un solo reset perchè pensano che l'utente medio non sappia nemmeno fare ciò, oppure me ne manderanno un altro con le stesse rogne.
che vogliamo fare. perdona lo sfogo ma 69 euro li avrei visti meglio nel serbatoio della mia macchina a questo punto rotfl
Quando lo vai a rivendere vale 40/50 euro secondo me è giusto sfruttarlo almeno 1 anno e poi rivenderlo come usato.
Vedi il discorso Tablet è piuttosto semplice, per l'uso domestico che ne devo fare io mi va' più che bene (certo con alcuni limiti), chiaro che ho valutato per comprare un Tablet marchiato ma mi veniva a costare almeno 50 euro in più e non sono pochi in tempi di crisi (Tablet acer iconia 120 euro) e in offerta chissà perché i Tablet marchiati non ci sono mai o poco.
I Tablet marchiati ti danno più garanzia e affidabilità ma il prezzo è a dir poco accessibile e i Tablet mediacom noto che comunque bensì abbiano problemi siano molto presenti nei mercatini su internet e siano anche comprati nei negozi.
La prossima volta che andrò a comprare un Tablet sarà solo di marca.
Io 2 anni fa' avevo comprato un Tablet cinese pesante,poco pratico,con un touch poco sensibile,wifi scarsissimo, processore pessimo installando la rom ubuntu e alla fine l'ho rivenduto subito,questo tabet mediacom nel suo piccolo è già meglio in tutti i sensi.
Se fate fatica ad utilizzare il touch screen nel Tablet Mediacom in alternativa potete comprare anche il pennino capacitivo per Tablet (ci sono su ebay e costano pochissimo 1,70 euro) secondo me può essere una valida alternativa....
da qualche parte in un cassetto dovrei averlo. proverò!
comunque ho notato che il problema si presenta soprattutto in orizzontale, in verticale non è malaccio.. anche se le lettere le mangia comunque...
comunque mi sento in un vicolo cieco perchè è un terminale trascurato, a parte il root, nessuno che abbia realizzato una rom alternativa!
Io lo uso praticamente tutte le sere, per giocare,controllare i forum,con il pennino dell'iPhone 4 non và male...devo provarlo scrivendo nei vari forum per vedere come funziona potrebbe anche essere più preciso nel mio caso il pennino è piccolo....
Per il resto me lo tengo così com'è le cose indispensabili le fà senza problemi.... tra max. 1 anno lo rivendo con garanzia inclusa nel frattempo lo sfrutto un poco!
Giocando con Eternity Warriont 2 è fenomenale, il SW è perfetto e non ha rallentamenti o altro in questo senso quà è perfetto!! Meno male...
sarà che io ci gioco poco e ci passo il tempo solo per navigare... ed è li che impazzisco con gli intoppi nella scrittura e nei ravvii :)
quali giochi mi consigli, magari gratis?
Ti consiglio Mini Golf (lo adoro....),Warriors 2 (è fenomenale!!),Iron Man 3,94s,Ruzzle,Angry Birds,Fruit Ninja,Tetris Blitz e tanti altri sono nel market play di google, i giochi li scarico solo gratuitamente, solo i titoli che ho anche nell'iPhone !
Per il resto in effetti da fastidio anche a me quando si blocca la tastiera durante la scrittura appunto provando con un pennino forse si risolve il problema...
Anch'io lo uso per navigare,Twitter,forum,email,Facebook ecc... lo uso per parecchie cose anche perchè è comodo avere il Tablet se avesse il touch perfetto sarebbe oro per questo prodotto!
grazie per i consigli, ora ne scarico qualcuno
hai ragione, ora gli dico un pò male, ma questo inverno sotto le coperte sarà fondamentale :D
col pennino forse va meglio perchè si scrive piu' lentamente, per cui lo digerisce meglio hhihi ma ora che mi hai ricordato di averlo mi sa che non ne farò piu' a meno!
È lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io :-)
Ora sono a nanna però sto usando il tablet nonostante tutto è comodo e appunto d'inverno sarà senz'altro utile ma lo è anche d'estate.
Se ci prendi la mano pian piano non lo lasci piu!
Per la cronaca il pennino è più preciso soprattutto se lo devi riposizionare nello schermo mentre con le dita è molto piu difficile.
I giochi per esempio hanno una buona manuabilità nonostante mi ha sorpreso.
Inviato dal mio Mediacom MP725GO usando Androidiani App
Ciao
ho provato ad installare angry birds go ma mi dice che non è compatibile.
qualcuno è riuscito ad installare?