Visualizzazione stampabile
-
il google play è l'unica cosa che realmente era facile da trovare e scaricare, ma per il resto direi che la mediacom sta andando un pò allo sbando con questo tablet, è ottimo non c'è che dire, potente e veloce, però non si sta capendo più nulla con il firmware
-
già...proprio così.. mi infastidisce molto questa cosa..
-
Ciao, ho trovato questo tablet lento !
Ho eseguito il root.........ma vorrei capire come renderlo piu' veloce.
Mi serve per gestire Internet e la posta elettronica....non giochi o social e quant'altro.
Aspetto un aiuto.
Grazie
-
1 allegato(i)
Guida al Flash del firmware
L' M-MP720GO monta un processore Rockchip RK300B
Per flashare il firmware bisogna usare BatchTool (ci sono anche le istruzioni) con i relativi driver Rockchip prelevabili da::
to download the android kernel, firmware, upgrade tool for the tablet pc and mobile
procedura:
-spegnere
-mantenere premuto vol+
-collegare il cavo usb
-winzoz chiedera i driver
-dare come percorso la cartella dei driver scaricati-
-seguire le istruzioni del programma
Provato e testato: funziona.
NB: Il programma parte in cinese, ma basta cliccare sul primo tasto in basso a sx selezionare la seconda voce e parlerà in inglese.
Nel sito postato ci sono una miriade di firmware per processori Rockchip si potrebbe cercare uno per RK300B che è il nostro processore e provare a flasharlo. Il programma non farà flashare un firmware non per quel processore, quindi non resta che scaricare e vedere il vero processore, questo lo si fa caricando l'img nel programma prima di flashare:
Allegato 102511
-
Quote:
Originariamente inviato da
gokur20
Guida al Flash del firmware
L' M-MP720GO monta un processore Rockchip RK300B
Grazie per la guida (e beccati un meritato "thanks"). Ho due domande:
1) dici che "Nel sito postato ci sono una miriade di firmware per processori Rockchip", ma non riesco a capire come indirizzarmi verso qualcosa di "papabile"
2) Tu dici che il nostro processore è il Rockchip RK300B, ma nelle specifiche tecniche da sito Mediacom.it della nostra macchinetta il processore è riportato come "RK2926 A9 (1.0 GHz)".. ti risulta la stessa cosa?
Grillo
-
No il sito riporta rk3168
Ma quando usi batchtool ti dice lui che monta il tuo dispositivo
Inviato dal mio L9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gioiamirko
Ciao a tutti! Siccome il tablet si è bloccato la Mediacom mi ha detto di ripristinare il firmware scaricando dal sito e seguire la guida dentro lo zip ma... dentro lo zip ci sono due cartelle nelle quali c'è un file img e nessuna guida! Alle email non mi rispondono.. ho scaricato il firmware per un altro tablet e dentro c'era un programma una guida e un file iso. Come faccio? Aiutatemiiiiii posso usare solo quello di mia sorella!!
Inviato dal mio MP710GO tramite Androidiani app
Sicuramente è una stupidata e sono io che non ho capito... ma come mai stai brigando in un thread dove si parla dell MP720GO e la tua firma dice che hai un MP710GO??? Non è che stai facendo casini??
-
Ho tolto diversi programmi ma comunque il sistema e' lento........nessuna idea ?
E' rotato..........ma vorrei trovare nuove rom.
Linux e ' installabile ???
-
Sono riuscito a rimettere il firmware di fabbrica scaricato dal sito della mediacom.
Ma dove posso reperire firmware alternativi ?
Grazie
-
Quote:
oltreuniverso
Sono riuscito a rimettere il firmware di fabbrica scaricato dal sito della mediacom.
Ma dove posso reperire firmware alternativi ?
Grazie
Io non ne ho trovati. E li ho cercati per benino!