Visualizzazione stampabile
-
Facendo quasiasi tipo di mofica alla rom( ripristino aggiornamento o customizzazione) si ha una cancellazione totale delle varie memorie ed una scrittura nuova dei file aggiornati.
Conclusione: perdi tutte le app e le impostazioni, per i salvataggi se sono situati sulla sd basta rimuoverla durante l'upgrade ed installare nuovamente le app dovrebbero ripristinarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavio90
fatto ma vado nel play store si per scaricare una nuova app o aggiornare mi da sempre errore 921 per ora le app le metto apk ma cosi nn le posso aggiornare e molte nn le trovo ma a te funziona ? (ho scaricato l'ultima versione del play store)
A me funziona tutto tranne l'aggioramento a you tube, pero stanno risolvendo anke questo.
Prova l'ultima spiaggia, fai un factory reset riporta il tab alle condizioni iniziali, e riesegui l'accesso al play nuovamente. Prova cosi e facci sapere....
-
fatto il factory reset secondo me il problema nasceva dal play store perche andando con il market pre intallato va grazie mille mi ha risolto un bel grattacapo
-
scusa ma quel file di mediacom è effettivamente un aggiornamento o no?
Quote:
ribelle900
Facendo quasiasi tipo di mofica alla rom( ripristino aggiornamento o customizzazione) si ha una cancellazione totale delle varie memorie ed una scrittura nuova dei file aggiornati.
Conclusione: perdi tutte le app e le impostazioni, per i salvataggi se sono situati sulla sd basta rimuoverla durante l'upgrade ed installare nuovamente le app dovrebbero ripristinarsi.
-
Quote:
super82
scusa ma quel file di mediacom è effettivamente un aggiornamento o no?
Aggiornameto tu k intendi? Una rom nuova si credo di si sara sicuramente una che non montano i nostri tab...aggionamentonel senzo di risolvere bug ecc...nn credo ,xke tutt'ora la mediacom a richieste di un aggiornamento che risolvi questi noti bug del tab , risponde dicendo al piu presto risulveremo preghiamo di avete pazienza.
-
Scusami a questo punto che migliorie apporta questa rom se non risolve i problemi?
-
Io ho rotto il lettore sd per aprirlo ed aggiungere un'altra cassa(quella del mio vecchio 810c) messa in parallelo alla sua ma nn e cambiato un gran che.....ho aggiunto anke un'altra batteria sempre dell'810 c che ne aveva 2 piccole e la durata e umentata.....ma adesso e molto piu sensibile nella parte posteriore siccome c'e poko spazio....aprendolo ho provato ad aggiungere anche una parte metallica sull'antennina wifi ma e sempre sordo....comunque il sistema wifi e molto scadente, l'antennina finisce con un piccolo cilindro sul polo esterno, e quello centrale e totalmente libero senza nessuna particolare accortenza......! Il lettore si e rotto accidentalemente aprendolo ma si puo risolvere ne ho messo uno preso da un coso cinese e l'ho saldato....!
Conclusione:
L'audio basso e dovuto ad una restrizione software credo
Lo spazio per aggiungere qualche batteria supplementare c'e basta sapere dove saldare ( solo + e - sul piccolo circuito della batt tab)
Il wifi ha lo stesso hardware dell'810c (dove andava una bomba) ''realtek'' cambia solo l'antennina quindi credo sia risolvibile mettendoci le mani
Il raffreddamento non e per niente fatto bene....sul vecchio 810c la schermatura del processore era raffreddata da un foglietto di rame incollato su,(850i neanche l'ombra) l'ho tolta da vecchio e montata su questo ed e migliorato parecchio in termini di riscaldamento, adesso appena si sente sulla scocca iil calore del processore....e non voglio insistere ma lo vedo anche piu reattivo!
-
Quote:
super82
Scusami a questo punto che migliorie apporta questa rom se non risolve i problemi?
Nessuna...! E solo una base per ripristinare il tab in caso di funzionamento errato ed impossibilita di fare un factory reset....!
-
Quote:
ribelle900
Io ho rotto il lettore sd per aprirlo ed aggiungere un'altra cassa(quella del mio vecchio 810c) messa in parallelo alla sua ma nn e cambiato un gran che.....ho aggiunto anke un'altra batteria sempre dell'810 c che ne aveva 2 piccole e la durata e umentata.....ma adesso e molto piu sensibile nella parte posteriore siccome c'e poko spazio....aprendolo ho provato ad aggiungere anche una parte metallica sull'antennina wifi ma e sempre sordo....comunque il sistema wifi e molto scadente, l'antennina finisce con un piccolo cilindro sul polo esterno, e quello centrale e totalmente libero senza nessuna particolare accortenza......! Il lettore si e rotto accidentalemente aprendolo ma si puo risolvere ne ho messo uno preso da un coso cinese e l'ho saldato....!
Conclusione:
L'audio basso e dovuto ad una restrizione software credo
Lo spazio per aggiungere qualche batteria supplementare c'e basta sapere dove saldare ( solo + e - sul piccolo circuito della batt tab)
Il wifi ha lo stesso hardware dell'810c (dove andava una bomba) ''realtek'' cambia solo l'antennina quindi credo sia risolvibile mettendoci le mani
Il raffreddamento non e per niente fatto bene....sul vecchio 810c la schermatura del processore era raffreddata da un foglietto di rame incollato su,(850i neanche l'ombra) l'ho tolta da vecchio e montata su questo ed e migliorato parecchio in termini di riscaldamento, adesso appena si sente sulla scocca iil calore del processore....e non voglio insistere ma lo vedo anche piu reattivo!
perchè non fai delle foto dell'hardware e ci illustri come hai fatto per aprirlo senza rovinare la scocca? Non sarà mica quel adesivo tondo che è sul retro il punto di partenza dello smontaggio?
-
Nono.....a me il punto di partenza fu una piccolossima caduta chefece allontanare la scocca....poi successivamente on un cacciavite curvo bisogna far leva sulla scocca.....e li inizia lo smontaggio....!sono tutti piccoli incastri....che circondono la sccoca.....niente viti....!
-
Non Riconosciuto
salve,
io ho fatto come da voi detto:ho installato i driver nella periferica Full...ho ricollegato il tablet ma la cartella MP852I (memoria interna del tab) non c'era più, ho provato a rootare con unlockroot ma mi diceva device non trovato...Cosa devo fare?
Poi ho un problema: quando scarico pes 2012, fifa 2012 ecc... mi chiede i download aggiuntivi e mi esce errore server... devo rootare il sistema per cambiare il product.model??? Ditemi se sto facendo la cosa giusta o sto sbagliando
-
qual'è la differenza tra 850i e 852i a parte la memoria interna?
-
Quote:
adrenalin24
qual'è la differenza tra 850i e 852i a parte la memoria interna?
nessuna differenza
-
Quote:
ribelle900
Allora procediamo con ordine:
Dopo aver estratto le partizioni di rom kernel e sistem ho provato a flescharla sul mio dispositivo con lo stesso programma del sito mediacom, e ho bloccato il tab...pero questa volta ho provato a ripristinare il tab accedendo alla recovery ed installando il file di ripristino del sito mediacom e il tablet ripartito.
Quindi a tutti coloro he hanno bloccato il tab dopo l,aggiornamento accedete alla recovery rinominate il file della mediacomdopo averlo messo su sd....e ripristinate da li.
A breve creero una guida...x le info scrivrtr qui...
Ciao, scusa come avresti fatto tramite recovery? Io ho messo una sdcard, scaricato il file di ripristino da mediacom, estratto lo zip (in cui c'è update final.img, la guida, il programmino ed altri files) rinominato update final in update e copiato sulla sd, messa la sd nel tab, entrato in recovery sul tab, selezionato "update rkimage from sdcard" e la recovery ha flashato il tutto ma poi riavviando si blocca sul bootanimation "mediacom" e si riavvia :/ sbaglio qualcosa? Grazie
-
Salve, non sono molto pratico di android, ma il mio 852i ha i seguenti problemi:
-problemi di grafica riscontrati anche da altri su questo forum (pixel e linee, testo smangiucchiato)
-assenza dei dizionari e quindi correzione automatica inefficace
-con alcune aplicazioni didiagnostica e pulizia della cache la ram risulta di 750 mb e non di un giga.
Mi sembra di capire che questo non stia capitando solo a me.
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
mamma mia quanti problemi che hanno questi mediacom .. io mi sa che mi butto su samsung tab 7 plus
-
Probabile che venda il mio in attesa di un uscita migliore.
-
Non potete mettere in confronto i due, uno e' un 7", l'altro un 8". E soprattutto gia' 2 mesi fa l'850i si trovava a 119 euro, prezzo al quale l'ho acquistato, in alcuni casi e' stato trovato persino a 99 euro. Questo significa che costa la meta' rispetto al 7" Samsung (anche in offerta a 200 euro). Tornassi indietro farei altre 1000 volte la stessa scelta, tenendomi quei piccoli difetti del Mediacom.
E' ovvio che se l'850i non riuscite a trovarlo al giusto costo allora il discorso e' diverso.
Inviato dal mio Mediacom 850i usando Androidiani App
-
Quote:
alahkel
Ciao, scusa come avresti fatto tramite recovery? Io ho messo una sdcard, scaricato il file di ripristino da mediacom, estratto lo zip (in cui c'è update final.img, la guida, il programmino ed altri files) rinominato update final in update e copiato sulla sd, messa la sd nel tab, entrato in recovery sul tab, selezionato "update rkimage from sdcard" e la recovery ha flashato il tutto ma poi riavviando si blocca sul bootanimation "mediacom" e si riavvia :/ sbaglio qualcosa? Grazie
Qualcuno che ne sappia qualcosa? Ç...Ç
-
Quote:
Rockson
Non potete mettere in confronto i due, uno e' un 7", l'altro un 8". E soprattutto gia' 2 mesi fa l'850i si trovava a 119 euro, prezzo al quale l'ho acquistato, in alcuni casi e' stato trovato persino a 99 euro. Questo significa che costa la meta' rispetto al 7" Samsung (anche in offerta a 200 euro). Tornassi indietro farei altre 1000 volte la stessa scelta, tenendomi quei piccoli difetti del Mediacom.
La grafica che dopo un po' tira fuori punti e strisce ovunque, con i caratteri smangiucciati, un processore che per essere un cortex a8 dovrebbe far girare qualsiasi gioco e invece si pianta regolarmente, la ram che stranamente risulta essere di 750mb, non li chiamerei piccoli difetti.
-
A me non si pianta con nessun gioco, a meno che non si tratti di giochi incompatibili, come quelli per tegra.
Ad esempio tra quelli relativamente pesanti, Asphalt 6 mi va benissimo, come Sonic 4 ep1, o AirAttack HD, o altri. Il problema della grafica e' molto fastidioso, ma si risolve abbastanza tenendo la memoria pulita, io uso advanced task manager e l'ho configurato in modo che chiuda le app ogni 10 minuti, lo stesso in avvio e chiusura, e il problema e' quasi del tutto risolto. Per la quantita' di ram, credo che una parte sia riservata, e in ogni caso farebbe ben poca differenza tra 750 e 1 gb.
-
Dei giochi me ne importa poco.quello che mi fa arrabbiare sono i difetti grafici e il fatto che per questo device non sicapisce perché non si trovano app semplici sul market..l'assistenza é definitivamente scomparsa!
-
L'unica soluzione semplice per ora a parte quella di usare Advanced task manager e' quella di terminare o disinstallare tutte le applicazioni che occupano la memoria in modo invasivo, in modo da non farle riattivare continuamente in memoria, Atm infatti le chiude ciclicamente ma non le termina. Terminandole a mano non danno piu' fastidio almeno fino a quando non si vanno a lanciare manualmente.
-
Salve ragazzi,
ho un problemone, sul tablet non mi esce più la voce RETI MOBILI nelle Impostazioni ---> Altro... WIRELESS E RETI per navigare con la KEY 3G.
Non so cosa fare, mi aiutate a risolvere?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Rockson
L'unica soluzione semplice per ora a parte quella di usare Advanced task manager e' quella di terminare o disinstallare tutte le applicazioni che occupano la memoria in modo invasivo, in modo da non farle riattivare continuamente in memoria, Atm infatti le chiude ciclicamente ma non le termina. Terminandole a mano non danno piu' fastidio almeno fino a quando non si vanno a lanciare manualmente.
Inviato dal mio Mediacom 850i usando
Androidiani App
io ho installato android system info che fa anche da task manager.ogni quanto dovrei chiudere le applicazioni?
ti sembra normale non avere nessuna assistenza?
-
Quote:
super82
io ho installato android system info che fa anche da task manager.ogni quanto dovrei chiudere le applicazioni?
ti sembra normale non avere nessuna assistenza?
Io ho scritto alla mediacom per avere un firmware che non bricki il device -.- il mio non si accendeva piu, nemmeno in carica, per cui ho provato a ripristinare ma ora resta bloccato sul logo mediacom -.- ho provato a flashare cwm per il 810c e ho chiesto anche aiuto ad uno sviluppatore di cwm e cm9 per rk2918 (il nostro soc), sto aspettando una risposta...
La cosa strana è che pare che in questo tablet la recovery contenga un kernel (???), infatti la recovery.img stock è sui 7 mb, la recovery cwm.img non arriva a 2 mb ..
Ma perche devono sempre cambiare modo di impacchettamento delle immagini di sistema? uff -.-
-
Speriamo bene. Non ce la faccio più a sopportare questi bug!
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
-
Non lo so, io l'ho messo a 10 minuti, ma se lo metti a meno e' anche meglio, puoi anche escludere le applicazioni che non vuoi chiudere. L'importante e' terminare le applicazioni e non usi mai e si lanciano in automatico, questo da impostazioni - applicazioni. Inoltre con Advanc task manager uso anche il widget che uso per chiudere manualmente tutto con un tocco quando voglio. Sinceramente cosi facendonon ho quasi piu' i problem grafici.
-
salve , volevo sapere come potrei avere i permessi di root sul mediacom smartpad 852i , se cè una guida o un procedimento , e poi volevo sapere se ce qualcuno che sta sviluppando qualche rom e se ce ne sono in giro per questo tablet....grazie a tutti!!!
-
quanto dura la batteria sul 850i? o quante ore fa di schermo attivo, lo userei principalmente per leggere pdf, ebook etc... ha la porta usb? sul sito ho letto HOST USB ma no so cosa significhi.
-
Salve ragazzi
un mio amico ha il Mediacom 852i, ho attivato il PlayStore, ma c'è un problema: metà delle app sono in giapponese. E' come se il device non venisse riconosciuto come europeo (o italiano), anche perchè cercando singolarmente le app ci sono. Non tutte, perchè ad esempio FriendCaster dice "Questa applicazione non è disponibile nel tuo paese". In più non c'è lo store dei Libri.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema e far riconoscere il tablet come europeo? Forse basta un reset?