cosa hai scelto ?
Visualizzazione stampabile
cosa hai scelto ?
La cm9 perchè mi è sambrato consumasse meno batteria, e per l'uso che ne faccio io è importante, anche se la aokp è molto più personalizzabile e più...zen!
Per quanto riguarda il gps, ieri sera ho provato a mettere il mio dongle bluetooth (bcm92045b3) a tablet spento e l'ha visto senza problemi, così come senza problemi ha associato l'antenna gps, mai visto niente di più semplice!
Per completare ho scaricato la versione demo di Sygic e tutto è andato alla perfezione.
Ciao nippoz... Ieri ho notato che in impostazioni cè localizzazone e pure GPS... Ho provato a sccenderlo e sul navigatore non ni localizza.... Devo inserire anche il bluetooth esterno? Un altra domanda l' antenna gps quindi non l ha integrata?
Subita la scomparsa della sd interna volevo reinstallare la rom originale...ma la procedura mediacom é incomprensibile..e la combinazione di tasti suggerita non da alcun risultato il PC non mi vede il btablet ..che faccio??..e live suite mi dice "immagine invalida!..please help
Inviato dal mio MP917i
Lascia perdere Mediacom, segui le istruzioni di livesuite su questa pagina http://elinux.org/Hack_A10_devices
Grazie nippoz.....cmq..sembra che io abbia parzialmente risolto con il file zip che la cy9 permettette di scaricare e da applicarsi quando il tablet non monta la ad interna....tuttavia..ora la sd viene rilevata ma è presso che vuota...infatti la galleria fotografica widget non rileva nessuna foto...mentre la galleria normale si....e alcune applicazioni "native' come you tube non sono disinstallabili...quando ho fatto il ripristino di fabbrica il problema si. È riproposto..e ho dovuto caricare di nuovo il zip da recovery..cmq. sono curioso...qualcuno mi puó spiegare cosa è successo?
Inviato dal mio MP917i
Io proverei a reinstallare la cm9, formattando prima tutte le partizioni dalla cwm (tranne la sd dove c'è la rom! Occhio che i nomi della sd interna ed esterna sono invertiti).
ciao a tutti ...volendo usare il GPS integrato mi sono accorto che il tablet non aggancia nessun satellite....e smanettando ho scoperto che il file GPS cfg è impostato x l america e non x l Europa ...qualcuno lo ha funzionante e può cortesemente aprirlo come file di testo
e copiarlo qui in modo tale che io possa modificarlo????
Inviato dal mio MP917i
ma sei sicuro...???:(
eh si, ce l'ho anche io il 917i....
Ciao, attualmente sto utilizzando la cm9 e va abbastanza bene se non fosse che il wifi è penoso. Qualcuno ha provato la cm10? c'è qualche miglioramento?
Ciao a tutti, non riesco ad utilizzare il livesuite. Appena inserisco il cavo usb premendo il taso vol- il computer mi riconosce la periferica (tablet spento e non devo premere on). In seguito non riesco ad utilizzare il livesuite, non capisco step by step la procedura. Qualcuno l'ha utilizzato su un 917i?
Grazie
Ciao maxfaraci sono nuovo del forum e un possessore di un 917i, ti volevo chiedere se sei riuscito a entrare in recovery con i tasti fisici (vol- e power non funziona) in quanto ho la presa usb rotta e il tablet bloccato all'avvio, se non riesco ad entrare in recovery mode il tablet e' inutilizzabile grazie in anticipo
se qualcuno ha la soluzione cortesemente mi faccia sapere grazie a tutti
La Mediacom, zitta zitta (nel senso che non dice proprio niente a nessuno: Che genii del marketing!) ha in catalogo dei nuovi tablet. Il 750 3g con funzione telefono (!), doppia sim, una per la voce ed una per i dati, e la serie 101/102 S2, processore dual core, schermo 10.1" 1280x800, 16 gb, Android jelly bean 4.1. Nessuna notizia su prezzo e disponibilità, chissà se l'assistenza sarà all'altezza...
Fonte: sito Mediacom e sito smartpad Mediacom
Interessante ma il mio l'ho preso una settimana fa, troppo presto x rottamarlo! :-)
E infatti non lo fare... con le giuste ottimizzazioni, il nostro è un signor tablet, credetemi.
Poi se poco poco ci facessero un compatibility pack per cm10 allora volerebbe.
Saluti..
Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
ripropongo il 3d, in particolare per Madalin e gli altri smanettoni del 917i
l'ho preso ieri e sembra funzionare perfettamente
vorrei una cwm, devo ancora capire come entrare in recovery o_O
Se per questo neanch'io penso di cambiare il mio 960i. E, se non si decidono a fornire una assistenza adeguata, credo proprio che il prossimo non sarà un Mediacom.
Per powertony: parli di ottimizzare ma io sn proprio terra terra in certe cose. Ho installato un'app che dovrebbe velocizzare internet ma il risultato, pur essendoci, nn è un granché. Puoi consigliarmi cos'altro fare? x qnt riguarda l'assistenza ho scritto una volta ma nn ho mai avuto risposta.
Allora: ti do un paio di dritte gratis ;-)
Sdcard increase: lo installi e lo porti al massimo (aumenta la velocita di lettura e scrittua delle memorie.
Un auto task killer (scegli uno qualsiasi dal market) che ti permetta di chiudere tutti i programmi quando spegni lo schermo.
Antutu cpu master e metti la minima a 300 senza l'avvio automatico al riavvio (tanto, chi lo spegne mai?! Male che vada lo rifai manualmente :-) ), e prima di tutto cio, fai una bella formattazione dalle impostazioni comprensiva di sd.
Non crederai ai tuoi occhi...
Beh, ii veramente lo spengo! Gentilmente che significa "mettere a 300"? Scusa ma sn una neofita! Ho installato open advance task killer di default, è lo stesso che uso sul samsung galaxy, anche se nn ho mai veramente capito come sfruttarlo. Grazie dei consigli, li seguirò di certo! :-)
Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
Il processore del tablet ha una frequenza che vria a seconda dell'uso che se ne fa. Ma se la freq di base è troppo bassa (nel mio caso 60mhz ) hai dei lag pazzeschi poiche risparmi sulla batteria, ma ci mette tempo il processore a tornare a freuenze accettabili.
La minima, è la frequenza di base. Alzala a 300. Saluti.
Immagino si faccia dalle impostazioni. Ti saprò dire, grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
no si fa facendo cosi:
1 - scarichi superuser dal market
2 - scarichi antutu cpu master dal market
3 in antutu alzi la minima a 300 ma non fare applica all'avvio.
Accidenti se va meglio!:-) grazie
ho provato anch'io a farlo ma non ho notato nessun cambiamento, il tablet e' sempre di una lentezza esasperante, tanto che ho il dubbio che abbia qualcosa che non vada. In cosa dovrei sicuramente vedere una differenza eseguendo la procedura che segnali?
per esempio per caricare pagine un po' pesanti con il browser di default in modalita' desktop mi ci vanno minuti (sia con la frequenza minima a 60 che a 300)... ormai uso solo opera mini (ed e' comunque lento, ma almeno non mi addormento nell'attesa)
Salve!
Appena preso questo tablet Mediacom Smart Pad 917i, come installo il Google Play Store? Sono nuovo del mondo Android.
Ci sono riuscito scaricando lo Store dal sito MEDIACOM.
ciao atutti, non riesco a installare la recovery cwm...ho installato novotools, premo flash recovery, rimane un po installo e poi non fa nulla...forse ho sbagliato la posizione dove mettere la .img, il percorso è /mnt/internal
vorrei installare la cm9 perchè mentre navigo col browser il tablet si riavvia, ho letto che fixa qualche problema del wifi...
il percorso preciso qual è? E come posso accedervi?
Quote:
Originariamente inviato da JammedDeath
Il recovery.img va messo in /sdcard
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Buonasera, un mio amico qualche giorno fa mi affidò uno smartpad 917i che presentava innumerevoli problemi nell'utilizzo con il firmware stock, visto e considerato che mi sembra molto più facile installare una rom piuttosto che reinstallare da zero il firmware stock decisi di intraprendere tale via. Deciso quindi di installare una Rom basata su cyanogenmod mi misi all'opera e tutto sembrava andare secondo i piani, finché qualcosa non è andato storto nell'installazione e ora il tablet s'accende e sta fermo alla schermata android e mi impedisce con qualsiasi combinazione possibile di entrare in recovery. Francamente non so come agire per questo chiedo aiuto a voi confidando nel fatto che qualcuno saprà darmi un consiglio, mi chiedevo infatti ad esempio se ci fosse un modo per forzare la recovery mediante pc o qualcosa di questo genere ma non sono riuscito a trovare nulla cercando sia sul forum che su google..Ringrazio in anticipo chiunque proverà a darmi una mano :)
Scusatemi sono nuovo, non ci capisco molto: ho fatto il procedimento descritto nel video per 3 volte ma quando faccio reeboot il tablet si accende ma rimane bloccato sul alieno blu con i fumi dietro. Non so più che fare perchè è una questione di principio. Devo fare qualcosa tipo root prima di fare recovery image ecc, oppure i file .zip non sono completi . Grazie.
Ciao, hai poi risolto ? Io ho un problema, ho probabilmente dimenticato di mettere la .img nel tablet e adesso non risco più ad entrare per fare anche una hard reset. In pratica resta sempre acceso anche quando faccio reset dal buco dietro la scocca riparte, in pratica non si spegne mai! Ho provato a fare scaricare la batteria ma sembra che quando lo metto nuovamente in carica e premo i pulsanti per la recovery mode il tablet riparte, la scritta android e poi quella Cyanogenmod che resta a "girare" all'infinito!!! Non so più che fare, ho provato anche con il livesuite 1.07 e 1.09 solo che mi da imafe file invalid ??? C'è un modo per entrare nel tablet e magari mettere il file recovery.img che manca in modo che quando riparte dal reset lo trovi ? Perchè il resto è tutto istallato ! Qualcuno potrebbe aiutarmi !?
Grazie anticipatamente !
Salve, ho un problema, ho probabilmente dimenticato di mettere la .img nel tablet e adesso non riesco più ad entrare per fare anche una hard reset (dico probabilmente perchè io l'avevo massa sul disco del tab ma non la trova!). In pratica resta sempre acceso anche quando faccio reset dal buco dietro la scocca riparte, in pratica non si spegne mai! Ho provato a fare scaricare la batteria ma sembra che quando lo metto nuovamente in carica e premo i pulsanti per la recovery mode il tablet riparte, la scritta android e poi quella Cyanogenmod che resta a "girare" all'infinito!!! Non so più che fare, ho provato anche con il livesuite 1.07 e 1.09 solo che mi da imafe file invalid ??? C'è un modo per entrare nel tablet e magari mettere il file recovery.img che manca in modo che quando riparte dal reset lo trovi ? Perchè il resto è tutto istallato ! Qualcuno potrebbe aiutarmi !?
Grazie anticipatamente !
Ciao, ho aperto un thread per un problema simile al tuo ma con un 927i. Io però sono sicuro di aver messo la recovery, solo che il problema è poterci entrare accendendo il tablet: pare non si possa fare. Anche la guida per installare la CM10 diceva che da tablet acceso c'era una sola possibilità per entrare, altrimenti a tablet spento era impossibile perché i pulsanti non funzionano. Mi sembra strano però che tutti parlino dell'uso dei pulsanti sui Mediacom ma che questi poi non funzionino.
Ciao Andisa, hai risolto in qualche modo?
Io pensavo di avviare la recovery per cancellare cache e dalvik, ma non è possibile avviarla da tablet spento. Così ho tentato prima di collegarmi via adb, ma ho scoperto che adb può essere usato solo con la recovery o con il sistema attivo (e debug usb abilitato). Ho ripiegato allora su fastboot, ma il dispositivo non viene riconosciuto. A quanto ho capito il bootloader presente non è compatibile con fastboot di Google; funziona solo con l'applicazione LiveSuit.
Per quanto ho potuto capire è molto limitato rispetto a fastboot: con quello avrei potuto fare almeno l'erase della cache (non della dalvik, ma sarebbe stato un punto di partenza); il bootloader attuale parte supporti comandi molto a basso livello, tipo "scrivi ad un indirizzo", "leggi ad un indirizzo" e "esegui ad un indirizzo". In pratica sembra che con il protocollo vengano trasferiti dei veri e propri programmi per effettuare le operazioni a livello più alto (in sostanza inizializzano l'hardware, gestiscono la comunicazione e la programmazione della NAND).
Ho idea che l'unico modo per uscire da questo problema sia ricaricare la rom (bacata) originale del tablet con il LiveSuit e quindi ricaricare la CM con la recovery da capo.