me lo ha suggerito gentilmente chi mi ha risposto al post precedente (chiedo scusa x i nomi sn una frana!), e ci avevo pensato pure io ma... come si fa?
Visualizzazione stampabile
me lo ha suggerito gentilmente chi mi ha risposto al post precedente (chiedo scusa x i nomi sn una frana!), e ci avevo pensato pure io ma... come si fa?
Nessuno????
Cerca la funzione hotspot. Attivandola il tuo smartphone diventa un modem wifi. Non so però se tutti gli smartphone hanno questa funzione.
Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
Ho un i9000 che dici?
Non ne ho idea.
Se il tuo cell è android, vai su impostazioni --> wireless e reti e vedi se c'è l'opzione "hotspot wifi portatile".
In alternativa potrebbe esserci il tethering, sempre nella stessa pagina, ma non so il funzionamento perché non l'ho mai usato.
Inviato dal mio 932i usando Androidiani App
il tethering ce l'ho, ma immagino bisogna usare il cavo usb. comunque se apro le impostazioni ho:
tethering usb
router wi fi
impostazioni router wifi
ora non ho nulla spuntato, ma se provo a spuntare router wif mi dice "disconnettere wi fi per usare router wifi?" io finora non ho fatto nulla per timore di fare casini, pero' credo che sia cosi' che si fa.
quindi lo stavi facendo con una rete wifi attiva e il cell collegato a quella. Quando lo usi come router wifi non avrai una rete wifi disponibile e la rete la fa lui collegandosi alla rete via 3g
devi solo dirgli di si e poi sei a posto. Quando lo attivi la prima volta ricordati di impostare nome della rete e password sotto "configura rete wifi"
Dal tablet vedrai tra le reti wifi disponibili anche quella del telefono con il nome che le hai dato. Metti la password che hai scelto e il gioco e fatto. Se poi non cambi nome e password le volte successive e' tutto automatico, quindi e' proprio immediato
Quindi devo prima dare "nome e cognome" alla rete del mio telefono, da quel che ho capito?!? stasera ci provò, il tablet ce l'ho a casa oggi. Grazie infinite!!!!!!!
ahem... io a casa il modem l'ho solo acceso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica quanto attivi "router wifi" il wifi in entrata non può funzionare (non funziona sia in entrata che in uscita contemporaneamente).
Dunque ti chiede conferma per disattivare il wifi in entrata, e tu gli dici di sì.
Per sapere come si chiama il tuo smartphone (che è diventato un router wifi), nelle impostazioni "router wifi" vedi che nome ha, e gli imposti una password.
Ora quando accenderai il tablet troverai un nuovo wifi a cui poter accedere (che forse si chiamerà 9000), ti ci colleghi, gli metti la pwd (che hai impostato nelle "impostazioni router wifi"), e navighi.
Spero di essere stato chiaro :-)
ah beh, fastweb mi ha dato una password che uso quando devo connettere un nuovo dispositivo, ma non l'ho mai cambiata. lo so che dovrei, ma le istruzioni sono peggio del cirillico per me, infatti temo che faro' un gran casino nel cercare di fare tutto questo "impiccio"!