Visualizzazione stampabile
-
Dialer alternativo
Ciao a tutti,
sto cercando un dialer alternativo a quello standard che mi permetta di assegnare ad ogni numero in rubrica la SIM con cui chiamare.
O che almeno ricordi la sim con cui ho chiamato (questo lo fa lo standard) anche quando faccio la chiamato vocale col bluetooth della macchina (che lo standard non fa)
Ovviamente deve gestire correttamente il dual sim.
Qualche idea?
Grazie
-
Io ho provato diverse App che "promettevano" di gestire le sim per ogni contatto, ma non sono mai riuscito a bypassare il controllo della Flyme...
Anche se impostavo una Sim x un determinato contatto, quando premevo per chiamare compariva sempre la finestra di scelta della sim.
Secondo me è un controllo messo "in profondità" nel firmware..... :bd:
Ma se qualcuno la trovasse....... ;)
-
Pessima cosa...
Se penso che sullo Zopo c'era nativo.
:bd:
-
Ergo qualche smanettone potrebbe provare ad estrarre l'apk ed installarlo sul Meizu.. ;)
(chi ha orecchie da intendere....)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilPigna
Io ho provato diverse App che "promettevano" di gestire le sim per ogni contatto, ma non sono mai riuscito a bypassare il controllo della Flyme...
Anche se impostavo una Sim x un determinato contatto, quando premevo per chiamare compariva sempre la finestra di scelta della sim.
Secondo me è un controllo messo "in profondità" nel firmware..... :bd:
Ma se qualcuno la trovasse....... ;)
Trattasi di un problema non da poco infatti:
...ogni volta che attraverso il volante della car sceglieremo, tramite il software bt della nostra auto, un contatto da chiamare e premeremo la cornetta oppure ok, la macchina inviarà il segnale di chiamata al telefono che però ci proporrà a video quale SIM utilizzare obbligandoci ad avere il telefono in mano per scegliere se usare la SIM 1 oppure la SIM 2...decisamente scomodissimo per coloro che tengono il cellulare in borsa o nella giacca mentre stanno guidando!
-
Quote:
gigiesse
Ciao a tutti,
sto cercando un dialer alternativo a quello standard che mi permetta di assegnare ad ogni numero in rubrica la SIM con cui chiamare.
O che almeno ricordi la sim con cui ho chiamato (questo lo fa lo standard) anche quando faccio la chiamato vocale col bluetooth della macchina (che lo standard non fa)
Ovviamente deve gestire correttamente il dual sim.
Qualche idea?
Grazie
Sto provando True Phone Dialer & Contacts, e fin'ora si sta comportando molto bene! Possibilità di selezionare una sim per le chiamate, oppure di ricordarsi con quale sim ha fatto l'ultima chiamata o l'ultima chiamata per ogni contatto.. il popup della flyme fin'ora non mi è saltato fuori.
Si possono anche ordinare i contatti per nome o per cognome. Mi sembra che supporti tutte le richieste che avevo letto in giro per il forum.
Qualche giorno di utilizzo mi dirà se fa tutto quello che promette. (comunque i settaggi sono tantissimi, per provare tutto......).
p.s. si può anche mettere il tastierino numerico per "uso con una mano sola", e devo dire che è davvero comodo! :p
-
Quote:
ilPigna
Qualche giorno di utilizzo mi dirà se fa tutto quello che promette. (comunque i settaggi sono tantissimi, per provare tutto......).
Ecco, facci sapere :D
-
Molto bene. Magari stasera scarico e provo.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
ilPigna
p.s. si può anche mettere il tastierino numerico per "uso con una mano sola", e devo dire che è davvero comodo! :p
Ciao, come hai fatto ad impostarlo come default?
Grazie
-
@gigiesse: non l'ho fatto.. :'( semplicemente uso quello. Però con la chiamata vocale parte l'altro. Ho provato a congelare il dialer stock ma non funziona più il telefono. Sto ancora cercando sokuzioni