Visualizzazione stampabile
-
Ricarica rapida
Il nostro M1 Note ha senza dubbio tempi di ricarica molto lunghi con il caricabatterie standard da 5 V/ 2 Ah: 10 -> 100 % in circa 2 h 30 min.
Qualcuno ha provato un caricabatterie rapido (es. quelli Qualcomm Quick Charge 2.0, 9 V/ 2 Ah)? fra qualche giorno potrei riuscire a provare quello del Mi4 (9 V / 1.2 Ah), ma prima vorrei essere sicuro che il voltaggio sia supportato... Non sarebbe male riuscire a abbreviare di almeno 30 min i tempi di ricarica!
-
Qualcomm quick charge è un sistema di ricarica per processori Snapdragon. Non credo funzioni sul M1 Note con processore MediaTek.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabtool74
Qualcomm quick charge è un sistema di ricarica per processori Snapdragon. Non credo funzioni sul M1 Note con processore MediaTek.
Ho citato quello per fare un esempio, il principio alla base è sfruttato da tutti i produttori, vedi Asus con zenfone 2 (CPU Intel) e Samsung con S6 (CPU Exynos), hanno tutti un wattaggio superiore e ho visto usare senza problemi un caricatore certificato per Qualcomm quick charge 2 con un S6
-
Secondo me per la durata della batteria è uno degli smartphone che carica più rapidamente in assoluto!
Infatti il quick charge credo sia una caratteristica del terminale stesso, recensito anche molto bene sotto questo punto di vista
-
Io ho un aukey con tecnologia qualcomm quick charge 2.0 e il mio m1 é caricato a 5.2v e 1.4A misurato con usb doctor. Dunque non supporta la carica rapida e sono rimasto anche deluso dal caricabatterie che non raggiunge i 2A dichiarati
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Sinceramente come tempi di ricarica non mi sembra tanto male tutto sommato. Ad ogni modo vi sconsiglio di forzare una ricarica rapida in generale. Le vita della batteria si accorcia e su un dispositivo come il nostro con batteria non rimovibile (e anche volendo sostituirla non è semplice) eviterei.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sneijderx360
Secondo me per la durata della batteria è uno degli smartphone che carica più rapidamente in assoluto!
Infatti il quick charge credo sia una caratteristica del terminale stesso, recensito anche molto bene sotto questo punto di vista
Quoto, assolutamente. Io ho un caricabatterie con porte Qualcomm 2.0 e non ho mai sentito il bisogno di collegarci neanche per prova il mio Meizu M1 Note perché il suo caricabatterie originale carica già presto e bene. Resta uno dei miei migliori acquisti, in assoluto! Lamentarsi dei tempi di carica in relazione a una batteria simile è davvero forzoso...