Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gughi
Io credo che avere il menù in inglese non sia un grosso problema per la maggior parte di noi.
Ciò che lascia basiti è l'atteggiamento di Meizu che prima fa acquistare i terminali con firmware A e U tramite il proprio distributore oltre che altri canali, poi nega il supporto a tutti coloro che lo hanno acquistato (oggi eliminando solo la lingua italiana e domani chissà).
Credo che ci siano state parecchie proteste su FB, ma gli amministratori della pagina hanno cancellato tutti i post.
Anche la chiusura del thread ufficiale su questo forum non mi convince (lo dico senza polemica e senza voler insinuare nulla).
Ma, di fatto, qui si parlava di questo terminale ed ora la room è deserta.
Si è vero, il fatto che fosse stato chiuso il thread mi ha dato dall'inizio l'impressione che fosse un tentativo di salvare prima di tutto Meizu.it/Topreseller e conseguentemente Grossosohop. L'ho vista anche io come una mossa in aiuto (più o meno volutamente)
-
I firmware internazionali avranno SEMPRE la lingua italiana, e sempre più ottimizzata. La lingua sarà rimossa dai firmware cinesi.
E' stata la risposta da meizu Italia, spero che qualcuno si ingegni a tradurre tutto
-
Quote:
gughi
Io credo che avere il menù in inglese non sia un grosso problema per la maggior parte di noi.
Ciò che lascia basiti è l'atteggiamento di Meizu che prima fa acquistare i terminali con firmware A e U tramite il proprio distributore oltre che altri canali, poi nega il supporto a tutti coloro che lo hanno acquistato (oggi eliminando solo la lingua italiana e domani chissà).
Credo che ci siano state parecchie proteste su FB, ma gli amministratori della pagina hanno cancellato tutti i post.
Anche la chiusura del thread ufficiale su questo forum non mi convince (lo dico senza polemica e senza voler insinuare nulla).
Quote:
Spaccu
I firmware internazionali avranno SEMPRE la lingua italiana, e sempre più ottimizzata. La lingua sarà rimossa dai firmware cinesi.
E' stata la risposta da meizu Italia, spero che qualcuno si ingegni a tradurre tutto
Io penso che all'uscita di una versione ufficiale di lollipop per fw I potrà semplicemente essere estrapolata la lingua italiana ed effettuare il porting quantomeno per il fw A.
Niente panico
-
Quote:
gughi
Anche a te ha dato la stessa impressione? Idem come anche sono spariti tutti gli account dei reseller che fino a 1 settimana fa erano presenti per vendere e ora sono spariti.
Mi puzza assai la cosa ma sai bisogna lasciare il beneficio del dubbio...
-
il discorso di avere il bootloader bloccato mi fa venire in mente che in qualsiasi momento Meizu decidesse di bloccare qualcosa, lo farebbe senza nessun problema, chi mi dice che dopo che ci sbattiamo a tradurre non ci inviano un update che (per assurdo) magari ci impedisce di tornare indietro ad una versione precedente del firmware??!!
Comunque vero...dove sono finiti i rivenditori GShop etc...?? o_Oo_O
-
Quote:
nipponiko
il discorso di avere il bootloader bloccato mi fa venire in mente che in qualsiasi momento Meizu decidesse di bloccare qualcosa, lo farebbe senza nessun problema, chi mi dice che dopo che ci sbattiamo a tradurre non ci inviano un update che (per assurdo) magari ci impedisce di tornare indietro ad una versione precedente del firmware??!!
Comunque vero...dove sono finiti i rivenditori GShop etc...?? o_Oo_O
Ciao ci sono tranquillo. Anzi Daniele di grosso si sta impegnano a portare l'italiano su m2 note. Anzi ci sono riusciti
-
E si ho visto.... Ed ho anche scritto [emoji106]
-
Non penso quindi avranno molte difficolta a portare l'italiano su m1 note
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
nipponiko
E si ho visto.... Ed ho anche scritto [emoji106]
:cool: Adesso non resta che aspettare l'update ufficiale lollipop
-
appena arrivato un system update al Meizu M1...bypassato riavviando e togliendo la spunta all'update... ma quanto possiamo andare avanti così??!! o_O:(
-
Ragazzi quindi l'ultimo update è senza italiano ed è arrivato via ota?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma è arrivato solo a chi aveva messo la beta, giusto?
-
Io non ho nessuna beta eppure ieri sera all'accensione mi è arrivato un system update, che io non ho installato. Boh!
-
Quote:
nipponiko
Io non ho nessuna beta eppure ieri sera all'accensione mi è arrivato un system update, che io non ho installato. Boh!
a me non e' arrivato niente di niente e' sempre fermo a kitkat e credo che via ota ormai non arrivera' lollipop ,me lo terro' cosi fino a quando decidero' di cambiarlo ,spero entro dicembre
-
Quote:
firefox6974
a me non e' arrivato niente di niente e' sempre fermo a kitkat e credo che via ota ormai non arrivera' lollipop ,me lo terro' cosi fino a quando decidero' di cambiarlo ,spero entro dicembre
Idem, nessun aggiornamento
-
Ho messo l'italiano sul ultima beta. Prima cosa serve root. Tramite root Explorer ho fatto la coppia dalla penultima beta del file framework apk che si trova in system - framework e poi private - app sempre da system. Li ho sovrascritti ed ecco tutto in italiano. L'unica app che non andava era la galleria. Avendo fatto prima il backup della cartella private app ho sovrascritto la cartella gallery con quella del ultima beta senza Italiano che tralaltro e anche tradotta. Tutto funziona perfettamente.
-
Quote:
delutzu
Ho messo l'italiano sul ultima beta. Prima cosa serve root. Tramite root Explorer ho fatto la coppia dalla penultima beta del file framework apk che si trova in system - framework e poi private - app sempre da system. Li ho sovrascritti ed ecco tutto in italiano. L'unica app che non andava era la galleria. Avendo fatto prima il backup della cartella private app ho sovrascritto la cartella gallery con quella del ultima beta senza Italiano che tralaltro e anche tradotta. Tutto funziona perfettamente.
No aspetta non so pratico illustrano bene i passaggi ahaha
-
Quote:
delutzu
Magari la proverò sulla versione ufficiale, grazie comunque :)
-
2 allegato(i)
Allegato 148210Allegato 148211
I file sono framework. apk e tutta la cartella priv-app. Tutte due si trovano nella cartella system
-
Quote:
Sneijderx360
Magari la proverò sulla versione ufficiale, grazie comunque :)
Si conviene. Anche perché non è tutto in inglese. Le app di sistema rimangono in italiano trane il dialer telefonico e impostazioni. La mia era solo una prova. Poi vediamo con la versione finale. Sarà più difficile quando implementano nuove funzionalità.
-
Dico la mia dopo questa tornata di beta non ultima la 4.5.4A installata circa 1 settimana fa. Be che vi devo dire mi aspettavo decisamente di piu'!
Come SO non e' cambiato nulla e fin qui vabbe e' la solita Flyme, la Fotocamera non e' migliorata, speravo nelle API nuove di Lollipop ma niente, non si riesce a fare una foto con HDR decente che non sia mossa e la qualita' delle foto e dei video e' molto scarsa appena si va in un luogo dove non si hai il sole sparato! Batteria peggiorata in tutte le beta, con l'ultima quella senza ITA decisamente migliorata mezzo gradino sotto KitKat con cui finivo la giornata con ancora 55/60% di batteria, ora arrivo sempre 45/50% e va piu' che bene rispetto agli aggiornamenti passati.
Scatticchia in alcune situazioni anche se messo su Performance, per esempio quando sta scaricando o intallando delle app anche molto leggere, nel mentre qualsiasi cosa si fa e' laggosa da morire :D :D
Riproduzione di un video in 720p o 1080p registrato direttamente con il cell, il 720p presenta qualche scattino impercettibile, il 1080p scatti evidenti e non ricordo a memoria con KitKat di avere questi problemi.
In ultimo ci metto anche la mancanza della lingua italiana (piu' che una ripicca questa lo so), e delle scelte della NavBar che non mi sono proprio piaciute, gesture che si addormentano ogni tanto (da ripetere un paio di volte), audio mentre si ascolta musica che viene disturbato quando si attiva lo schermo o si fa una gesture per mandare la canzone avanti o indietro.
Secondo me siamo ancora lontani dalla stable, non so voi ma lo reputo si un ottimo rapporto qualita' prezzo ma con questo aggiornamento forse un po' troppo pieno di problemi sparsi qua e la che denotano una scarsa attenzione da parte degli sviluppatori. Alcuni di questi problemi ce li portiamo dalla 1° beta!!!!
Ciao
-
Ragazzi nell'alto post ho inserito la guida per far tornare tutto in italiano, testata da me e funzionante
-
Salve ragazzi!! Ho installato l'ultima beta di lollipop, la 4.5.4 solo che stranamente l'italiano é presente... sapete dirmi come mai?
-
Quote:
Maxandroidiano
Salve ragazzi!! Ho installato l'ultima beta di lollipop, la 4.5.4 solo che stranamente l'italiano é presente... sapete dirmi come mai?
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Se non hai cancellato i dati prima di instalarla, hai le app in italiano come se avessi usato morelocale 2, se guardi le impostazioni dovrebbero essere in inglese
-
Invece anche le impostazioni sono in italiano
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xOLZU.jpg
-
Quote:
Maxandroidiano
È in italiano perché tu hai installlato l'ultima beta in italiano, quella del 13/07. Poi ne è uscita una in inglese, mi sembra il 25/07
-
l'aveva fatto anche a me.
Ci sono in giro 2 versioni della 4.5.4A per l'M1
Una build del 13/7 con dentro l'italiano ma è appunto una build vecchia e poi una nuova della quale non riesco a leggere la data perché è in cinese.
Tra l'altro, tra le due versioni cambia anche la baseband, l'ultima è del 2015/07/09 09:45.
-
Grazie a tutti per per le delucidazioni
-
Ma gli sviluppatori meizu ci hanno proprio abbandonato? Io sto aspettando la stable di lollipop da tre mesi ormai....
-
Quote:
baffone86
Ma gli sviluppatori meizu ci hanno proprio abbandonato? Io sto aspettando la stable di lollipop da tre mesi ormai....
Androidiani App
Si può sperare il 30 Agosto quando escono le varie stable degli altri Meizu (MX4 ecc)..
-
Quote:
jokeergear
[quote name="baffone86" post=7010433]Ma gli sviluppatori meizu ci hanno proprio abbandonato? Io sto aspettando la stable di lollipop da tre mesi ormai....
Androidiani App
Si può sperare il 30 Agosto quando escono le varie stable degli altri Meizu (MX4 ecc)..[/QUOTE]
Credo invece che ci abbiano gabbati, non c'é intenzione nel fornire aggiornamenti. Il note m2 ha lollipop ed é lo stesso tel leggermente meno performante
-
Anche io pensavo che sarebbe arrivata la versione ufficiale di lollipop, ma arrivati a questo punto penso che non arriverà più, a questo punto le voci che giravano all'uscita dell' M2 dell'abbandono dello sviluppo dell' M1 erano purtroppo vere.
Linux
-
Io invece credo che qualcosa arriverà. Se proprio volevano abbandonare il progetto M1 Note non credo che a luglio avrebbero fatto uscire 2 beta nel giro di 2 settimane. Probabilmente bisognerà aspettare ancora un pochino. Il 30 agosto se rilasciano a tutti gli altri forse arriverà qualcosa anche a noi.
Speriamo.
Ciao
p.s. Su xda stanno provando a sbloccare il bootloader con scarsi risultati...comincia a muoversi qualcosa anche lato modding, speriamo bene.
-
Per la versione internazionale Dell'M1 é arrivato l'aggiornamento ufficiale lollipop?
Linux
-
Quote:
linux
Per la versione internazionale Dell'M1 é arrivato l'aggiornamento ufficiale lollipop?
Linux
Mi pare di no
-
Arrivera' per il 30 agosto....confermato.
-
Dove hai letto la notizia?
Linux
-
Mi sapete dire se per questa versione esiste xposed frameworks e le flyme tools funzionanti? Grazie.
-
Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno. Fino due settimane fa il mio m1 con l'ultima versione ufficiale di kitkat funzionava perfettamente, quando da un giorno all'altro hanno smesso di arrivarmi le notifiche di qualsiasi app. Allora ho installato l'ultima beta in italiano, quella del 13/07. Le notifiche ora sembrano andare, ma mi si è presentato un altro problema. Tutti i santi giorni mi arriva il messaggio di architettura errata del Google play services (cosa già segnalata da altri utenti nel vecchio thread meizu m1 note) e tutti i giorni io disinstallo la versione presente sul telefono (quella che finisce con 438) e installo la 448. Il giorno dopo mi ritrovo di nuovo con la 438... Dove sbaglio?
-
Quote:
pipinute
Ciao a tutti, ho un problema da qualche giorno. Fino due settimane fa il mio m1 con l'ultima versione ufficiale di kitkat funzionava perfettamente, quando da un giorno all'altro hanno smesso di arrivarmi le notifiche di qualsiasi app. Allora ho installato l'ultima beta in italiano, quella del 13/07. Le notifiche ora sembrano andare, ma mi si è presentato un altro problema. Tutti i santi giorni mi arriva il messaggio di architettura errata del Google play services (cosa già segnalata da altri utenti nel vecchio thread meizu m1 note) e tutti i giorni io disinstallo la versione presente sul telefono (quella che finisce con 438) e installo la 448. Il giorno dopo mi ritrovo di nuovo con la 438... Dove sbaglio?
Prova andare in AppCenter nelle impostazioni e vedi se è impostato aggiornamento automatico app senza inviare notifica