Dopo che scrivo il. Comando 'SU' non succede nulla
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dopo che scrivo il. Comando 'SU' non succede nulla
Se non ti appare il prompt con il cancelletto hai dei problemi con il root....hai fatto attenzione alla finestra di popup che appare sul cellulare?
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Ok root è attivo e la finestra popup sul cell era arrivata ed avevo accettato, non mi appare la scritta successiva sulla finestra di comando, e pure la vecchia guida che avevo fatto con il vecchio firmware era andata ok
Prova a rifare tutto fa capo partendo dalla A stock e clear data
La A stock quale?
Boh io non l'ho messo non saprei..
Quel fix è per kitkat....non è compatibile per Lollipop....poi magari in Lollipop hanno risolto
E' possibile portare la versione 4.5.6A alla versione 4.5.6I?????
si, io l'ho fatto e va tutto alla grande.
ho usato un'altra guida,però il succo è lo stesso.
Installato Lollipop I su A con system.img di pippus (che ringrazio nuovamente) e guida di DanieleGS. E' la stessa procedura del 4.2.0.5I solo che bisogna inserire il system.img di pippus :)
Ottimo fatto pure io
Cosa molto importante a chi vuole eseguire il passaggio da A a I è che bisogna mantenere sempre la coerenza tra il firmware A e il firmware I: se si vuole installare la 4.5.6I bisogna avere installato la 4.5.6A e non versioni precedenti o altro.
Ciao a tutti!
posseggo un m1 note con firmware 4.2.0.5A. ho scaricato la versione 4.5.6A nella memoria del telefono perchè da OTA non lo scaricava.
a questo punto sono indeciso se installare la versione A e aggiungere la lingua italiana oppure se installare la versione I.
Cosa mi consigliate?
Io sono passato dalla 4.5.6.A Alla 4.5.6.I, e per quel poco che l'ho utilizzata, la versione A ha ancora quel problema di drain battery che affliggeva la beta I mesi fa. Poi penso l'italiano sia un must, nel senso che penso sia indispensabile (sempre secondo me). L'unica nota negativa nel passaggio è che si perdono i temi etc. E poi c'è ancora il problema del campo di testo nel quale non si può scorrere! Ho girato qua e la è ho scoperto che si tratta di un problema delle app! Io uso come tastiera Fleksy e non riesco a spostarmi nel campo di testo da nessuna parte, ovvero whatsapp facebook Chrome etc. Sembra che solo con la tastiera stock il problema sparisce. Dovrò provare altre tastiere per verificare che sia vero. comunque il mio parere è di passare alla versione I incrociando le dita sperando che meizu aggiorni entro l'anno prossimo a marshmallow.
perfetto allora passerò alla A e poi con la guida alla I.
per il problema dello scorrimento del testo puoi risolvere solamente con la tastiera stock di meizu. con tutte le altre non è possibile... è una menata... :(
Eh già [emoji19] in una recensione del mx5 ho sentito che con la touchpal si risolveva. Ma è probabile che nell'm1 non cambi nulla. Mi sa che ci tocca battere bandiera bianca[emoji17]
Passando dalla 456A alla 456I come posso fare il backup per mantenere le impostazioni (app + account...etc)?
Il wipe mi sembra di aver capito che é obbligatorio?
Io sono passato dalla 456A alla 456I, ottimo tutto pero' manca la costumize app, per intenderci quella app che serviva per modificare la flyme, ho provato ad istallarla con la procedura che c'e' nella raccolta dei vari forum per il note 1 , ma con scarsi risultati, qualcuno di voi ha provato,
-guida-reinstallare-manualmente-l-appcenter-e-personalizza-nel-firmware-4-0-2-5-i.html
questa e' la guida,ma è per la flyme 4.0.5 quindi non lollipop.
grazie
buongiorno a tutti, ho un problema... quando faccio adb shell mi dice "device not found".
ho aggiornato i driver, nel pannello di controllo su pc vedo "android adb device" tra le periferiche connesse
consigli?
RISOLTO
Sono rimasto alla 4205A,mi conviene passare all'ultimo FW I?
E' in Italiano?
Grazie
@Radical
Il FW I è in italiano ma non è ancora uscita la 4.5.7I quindi io ti consiglio di fare come ho fatto io oggi aggiorna alla 4.5.7A(uscita oggi e molto migliore ripetto a quella che monti tu ora) poi quando uscirà la 4.5.7I fai l'aggiornamento direttamente dalla 4.5.7A così eviti passaggi inutili.
Ciao, se ti posso dare un consiglio non aggiornare, io come altri in questo forum stiamo maledicendo il giorno che abbiamo fatto l'aggiornamento, lo só che c'è la frenesia di farlo ma ti posso assicurare che il cellulare ti cambierá in peggio, la batteria durerá di meno, il telefono sará molto meno reattivo e con alcune app che con KitKat funzionavano perfettamente e con lollipop ti daranno un sacco di problemi, pensaci un pó .
@Radical
Se vuoi aggiornare non perdi nessuna app...l'unica cosa a me non funziona l'app stock musicale per il resto sinceramente per il momento mi trovo bene....
ho aggiornato alla 4.5.7A e non ho più l'italiano, oltre all'app musica e la rubrica sparita! Ho letto che da questa versione in poi solo il cinese, inglese, tedesco, francese e spagnolo saranno disponibili!!! Il mio è un M1 note che da versione C ho trasformato in A.
Come faccio il downgrade? Dicono che con il downgrade potrei perdere la baseband.
Ho contattato l'assistenza tecnica che mi ha linkato la guida in prima pagina. Ma non era impossibile passare da C ad A e poi da A a I??? Sono confuso :emo_im_frustate:
Voi che dite, come procedo?
Usa monolocale 2, ti trasforma il cellulare in italiano rimangono solo le impostazioni in inglese e quando aggiorni la rom rimane in italiano
Si trova sul playstore. Devi avere il root, lanci il programma è selezioni l'italiano, fatto. Quando aggiorni la rom non serve ripete ti rimane in italiano.
Scusa é morelocale 2, colpa del correttore
Ciao , scusami volevo capire una cosa: io ho aggiornato da A a I ed ora ho la versione OS 4.2.0.5 i. Adesso volevo passare a quella successiva ma da quel che ho capito bisogna prima rimettere una versione A per poi fare di nuovo la procedura con una I che sia identica giusto? Però sul sito cinese ora c'è la OS 4.5.7A mentre l'internazionale è fermo alla OS 4.5.6I ----- Si trova da qualche parte una OS 4.5.6A ? oppure devo aspettare che esca la versione identica anche I ? Grazie
Si devi aspettare che esca la versione "I" corrispondente della 4.5.7A.
ok, ci provo e farò sapere. Ma per curiosità, ho letto che il downgrade della rom è possibile, prima bisognerebbe fare in downgrade della recovery originale, e poi procedere al flash della rom precedente.
https://meizufans.eu/forum/topic/315...note/70?page=4
In pratica prima bisogna
1) installare la vecchia recovery
https://meizufans.eu/forum/topic/317...stock-recovery
utilizzando l’app Rashr – Flash tool reperibile sul Play store.
2) Dopo si può procedere a installare la rom precedente (update.zip) dalla recovery appena installata.
Per il momento proverò con morelocale, ma vorrei avere feedback sulla procedura appena postata
scusate per le domande fritte e rifritte, ma non posso leggere 20 pagine di post.
mi è arrivato oggi l'aggiornamento 4.5.7A. intuisco che manca la lingua italiana . Conviene farlo comunque, e nel caso, è possibile avere un modo per renderlo italiano?
Puoi averlo parzialmente in italiano con app morelocale 2, devi fare il root, il menu impostazione rimane in inglese però tutto il resto è italiano
Devi fare il root e scarichi dal playstore morelocale 2, lanci e scegli la lingua italiana, finito
Si funziona anche con il note2