Visualizzazione stampabile
-
Complimenti per la guida, funzionante alla perfezione.
Io partivo dalla 4.2 credo (o 4.4) e ho seguito alla lettera tutti i passaggi.
Qui e la ho trovato qualche intoppo ma si sono rivelati sempre miei errori nei passaggi.
Diciamo che il passaggio più ostico è stato far riconoscere a windows 7 (in macchina virtuale) i driver ADB, ma alla fine ci sono riuscito ed è tutto filato liscio.
Grazie veramente tanto.
-
Ciao! Vi riporto un mio piccolo feedback del comportamento del telefono dopo il passaggio da A ad I con OTA attivi, passaggio che, come avevo forse scritto, seguendo pedissequamente la guida fino in fondo, era andata tutta liscia.
Ad un paio di mesi dall'operazione, ho riscontrato - e riscontro tutt'ora - alcuni problemi gravi e che non hanno soluzione a quanto ho letto in giro: il sensore di prossimità - come detto - non funziona. C'è poi un evidente problema con l'applicazione telefono di default che non si risolve e che si concretizza in: lentezza esasperante, che si conclude a volte con un mancato caricamento, della rubrica e della lista chiamate ; sincronizzazione continua della rubrica google (osservabile in "impostazioni" - "account" "account google di riferimento"); forte incidenza del processo "contatti correlati" sulla batteria (circa il 26%).
Spero di essere stato utile. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paperino70
Ciao! Vi riporto un mio piccolo feedback del comportamento del telefono dopo il passaggio da A ad I con OTA attivi, passaggio che, come avevo forse scritto, seguendo pedissequamente la guida fino in fondo, era andata tutta liscia.
Ad un paio di mesi dall'operazione, ho riscontrato - e riscontro tutt'ora - alcuni problemi gravi e che non hanno soluzione a quanto ho letto in giro: il sensore di prossimità - come detto - non funziona. C'è poi un evidente problema con l'applicazione telefono di default che non si risolve e che si concretizza in: lentezza esasperante, che si conclude a volte con un mancato caricamento, della rubrica e della lista chiamate ; sincronizzazione continua della rubrica google (osservabile in "impostazioni" - "account" "account google di riferimento"); forte incidenza del processo "contatti correlati" sulla batteria (circa il 26%).
Spero di essere stato utile. :)
Se ti trovi meglio con la A puoi installare quella (un cellulare I è compatibile con rom A) ...io sono certo al 100% che i problemi da te riscontrati non sono attribuibili alla procedura ma, se presenti, alla rom I in generale (anche se non ho sentito altri feedback in merito) .
-
Ah questo è certo. Non volevo insinuare che i miei problemi fossero dovuti alla procedura, anzi! Se mi sono espresso male mi scuso Era un feedback relativo al cellulare dopo aver installato la rom I e dei comportamenti che prima non aveva; più che altro per dare un'idea agli utenti del reale funzionamento del firmware. Purtroppo sono problemi abbastanza diffusi, anche in questo forum (e relativamente anche al M2) se ne parla.
Ho preso in considerazione l'idea di ritornare ad A ma mi frena il problema degli sms e della relativa notifica di ricezione..
-
Quote:
paperino70
Ah questo è certo. Non volevo insinuare che i miei problemi fossero dovuti alla procedura, anzi! Se mi sono espresso male mi scuso Era un feedback relativo al cellulare dopo aver installato la rom I e dei comportamenti che prima non aveva; più che altro per dare un'idea agli utenti del reale funzionamento del firmware. Purtroppo sono problemi abbastanza diffusi, anche in questo forum (e relativamente anche al M2) se ne parla.
Ho preso in considerazione l'idea di ritornare ad A ma mi frena il problema degli sms e della relativa notifica di ricezione..
Comunque credo che con l'arrivo della flyme 5 G anche per m1 note su noterà la differenza....mx5 e pro 5 con la G vanno benissimo
-
Speriamo! Ho letto che sono buonissimi aggiornamenti. Ero infatti tentato di caricare una beta del 5; posso farlo anche se è un firmware A e il mio telefono ora è I, mi dicevi?
-
Quote:
paperino70
Speriamo! Ho letto che sono buonissimi aggiornamenti. Ero infatti tentato di caricare una beta del 5; posso farlo anche se è un firmware A e il mio telefono ora è I, mi dicevi?
Sì dovrebbe essere possibile
-
Quote:
paperino70
al 99% dovrebbe , ricorda sempre che sono Beta e qualcosa potrebbe non funzionare correttamente ;)
ciao
Daniele
-
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto e apprezzo il lavoro che fate, infatti vi seguivo anche prima dell'iscrizione.
Proprio perché vi seguo, appena ho avuto tra le mani un Meizu M1 Note (finalmente!) con il firmware A, ho pensato subito di provare a trasformarlo in I seguendo questa fantastica guida.
Dico fantastica anche se non ho terminato, perché tutto sembrava andare a gonfie vele: purtroppo il file di "Meizu_M1Note_From_A_to_I_Grossoshop.7z" non è più disponibile, ma io preso dall'ensusiasmo avevo già iniziato la procedura!!
Ora mi trovo con Flyme OS 5.1.3.0A e non so come fare ad andare avanti oppure a ritornare al vecchio firmware.
Urge aiuto e qualche consiglio da qualcuno che abbia buon cuore:
pregi e difetti di questo firmware? Mi conviene provare a passare alla versione I e in che modo? Meglio tornare indietro e, anche qui, in che modo?
Consigliatemi, per favore. Grazie in anticipo. Resto in trepidante attesa io e il mio "nuovo" Meizu M1 Note che parla un po' cinese, un po' inglese e un po' italiano...
-
L ho messo qui
Mega File Upload - a to i.zip
Ma non sono l'autore del file. e' un file e una cartellina
Molti, a quanto ho letto si trovano benissimo con l'ultima versione A, anche quella beta. Leggo lamentare la mancanza (a volte) delle notifiche whatsapp.
Io personalmente l'ho provata, andava bene, notifiche comprese, ma non mi piaceva averlo mezzo tradotto e mezzo no. Non sono amante di root e custom rom, quindi sono tornato indietro alla versione I stabile