Cosa intendi per installazione "pulita"? Reinstallarlo da capo?
Visualizzazione stampabile
Si con il clear data
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Salve ragazzi,
io ho la 4.2.0.5A e vorrei passare all'ultima stabile G.
Ho letto la guida e non mi sembra difficile.
Se ho ben capito devo prima passare ad una versione Lollipop (5.1.6.0A), metterla sul telefono e semplicemente installarla, giusto?
Primo intoppo, messo il file .zip sul telefono, ci tappo sopra, mi chiede se voglio aggiornare(devo per forza selezionare "elimina anche dati utente"?), clicco su conferma ma non succede nulla. Come mai? Il file è quello giusto, sono 920mb.
Una volta superato questo primo intoppo(grazie se mi aiutate), seguendo la procedura devo installare la versione Internazionale, la 4.5.7.I. Ma questa non è la versione KitKat? E se tutto va a buon fine posso tranquillamente scaricare l'ultima versione Global, la 5.1.6.0G, metterla nel telefono ed installarla? Conviene sempre fare "elimina dati utente"? Ma che poi questo elimina dati utente cosa fa di preciso? Mi pulisce il telefono come se fosse nuovo?
Grazie mille.
Scusate di nuovo.....sono riuscito a fare quasi tutto, ma quando arrivo al punto 5, e il tel si riavvia mi da un messaggio di errore, file corrupt.
Cosa posso fare? Ho scaricato il file zip che era nel link....
Nessuna anima pia?????
Se hai provato a flashare lo zip della rom G e ti fornisce file corrupt allora la procedura per rendere il telefono internazionale non è andata a buon fine...probabilmente per i drivers adb...sei certo di averli installati correttamente e che il cellulare sia riconosciuto in adb?
Penso di si, nella schermata gestione risorse il mio telefono c'è,
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...924/o7Faiz.jpg
Il mio tel aveva la 4.2.0.5A, ho scaricato la 5.1.6.0A e l'ho installata da recovery, perchè semplicemente tappandoci su non me la faceva installare.
Poi ho eseguito pari passo tutta la guida, sembrava andare tutto bene, trasformazione da A a I compresa.....ma quando arrivo al punto 5 e il tel si riavvia in recovery non mi fa installare la Rom.
La rom in questione che sto tentando di installare è la 4.5.7.I , ma è giusta? Oppure devo installare direttamente la 5.1.6.0G?
Grazie mille...
Ho appena provato a rifare tutta la procedura ma questa volta tentando di installare la 5.1.6.0G.
Niente da fare, il messaggio è sempre lo stesso: "Firmware Corrupt".
Help....
Scusate, almeno qualcuno può dirmi se con la procedura devo installare la 4.5.7.I. o la 5.1.6.0.G.? Adesso mi trovo con la 5.1.6.0.A.
Non riesco a capire se almeno sto cercando di installare il Firmware giusto...
Grazie mille....
Io sono partito con la 5.1.6.0A e ho messo la 4.5.7I poi a procedura finita ho scaricato la versione G e installata normalmente
Inviato dal mio SM-T231 usando Androidiani App
Io invece adesso sto provando a mettere la 4.5.7.A. per poi passare alla 4.5.7.I.
Vediamo se così funziona.
Speriamo.
Il telefono ci sta mettendo un botto a passare dalla 5.1.6.0.A alla 4.5.7.A., spero di fare la cosa giusta.
E' normale che dopo un'ora e mezza ancora non si accende il telefono? E' rimasto bloccato sulla schermata col palloncino che gira. Posso fare qualcosa?