Ora sono ritornato alla 5.1.6.0.A.
Ho riprovato la procedura per mettere la 4.5.7.I. ma nulla da fare, Firmware corrupt.
Perchè non riesco?
Visualizzazione stampabile
Ora sono ritornato alla 5.1.6.0.A.
Ho riprovato la procedura per mettere la 4.5.7.I. ma nulla da fare, Firmware corrupt.
Perchè non riesco?
A nessuno è capitata la mia stessa cosa?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Devi seguire la discussione " tornare a KitKat da lollipop"
Il buon Alxander ha postato la procedura seguila e vedrai che risolvi, l'ho fatto io personalmente 2 giorni fa, anche io dopo aver installato l'ultima stabile ho avuto problemi e ho dovuto ritornare alla 4.5.7.I e poi ripassare alla 5.1.5A.
Dalla foto che ho messo nei due post precedenti puoi notare che i drivers ADB sono installati e il telefono è riconosciuto(correggimi se sbaglio). Sul mio telefono invece ho il mio account Flyme e attivato i permessi di root (fatto dal primo giorno che l'ho comprato). La procedura l'ho seguita alla lettera, molto semplice direi. Avvio il vostro programma, tasto 1 e poi tasto 3 (circa dieci minuti ognuno e poi si riavvia da solo), quando vado sul tasto 5 si riavvia in recovery, spunto le due opzioni, e dopo aver cercato il file Update.zip mi dice "Firmware corrupt". Avrò eseguito questa procedura almeno 4 o 5 volte.
Ho anche fatto un factory data reset e poi tutto da capo di nuovo, ma nulla.
Sono destinato a rimanere con questo firmware cinese?
Devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7180630
Grazie Linux...... Per ora voglio ancora tentare di installare il Firmware Internazionale..... se proprio non riesco allora senz'altro seguirò il tuo consiglio....
Secondo voi potrei risolvere rifacendo tutta la procedura e staccando l'antivirus?
Hai installato supersu? Appena inizi la procedura hai confermato i permessi sullo schermo del cellulare ? Anche a me era successa la stessa cosa è il problema era che non confermavo i permessi sul display del cellulare che deve essere acceso quando inizi le operazioni.
Si, installato superSu e riavviato il telefono.
Quando inizio la procedura tengo il display del telefono acceso e do conferma quando me lo chiede. Che poi devi dare l'OK solo una volta ad inizio di ogni ciclo. Giusto? Anche a voi è così? Mi spiego: Attacco il tel al computer, apro dal computer il file .exe di grossoShop, clicco 1 e poi enter, il programma comunica con il telefono ed esce un messaggio da autorizzare sul display del cellulare, clicco OK e attendo(una decina di minuti). Poi il tel si riavvia da solo. Stessa cosa per i comandi 3(trasformazione da A a I) e 5(riavvio in recovery). Dopodiché seleziono le due opzioni di installazione del nuovo firmware e mi da il messaggio di Firmware Corrupt.
Ecco perché sto impazzendo.