Visualizzazione stampabile
-
Brick M1 note
Salve a tutti, ho un problema con il mio m1 note:
stavo installando la flymeOS 4.2.0.5a quando qualcosa è andata storta ed ora il cellulare non fa altro che riavviarsi con la scritta MEIZU ogni 10 secondi.
Purtroppo non posso fare il fastboot con i pulsanti VOLUME SU + POWER
Sapete dirmi se c'è qualche cosa che posso fare per "uscirne"???
Ho letto in giro che si dovrebbe flashare una nuova ROM con SP Flash Tool, avete esperienza a riguardo?
Grazie mille
-
Hai provato a forzare lo spegnimento e ad entrare in recovery?
-
purtroppo non posso forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto POWER perchè il cellulare si riavvia da solo dopo una decina di secondi.. in pratica non succede nulla, lui continua bellamente a riavviarsi e a farmi vedere la scritta MEIZU per quei 10 secondi...
-
Prova a metterlo in carica e vedi se così facendo esce dal bootloop
-
si mentre è in carica esce dal bootloop ma appena lo stacco dalla ricarica comincia a fare il suo solito comportamento di reboot.. Mentre è in carica non riesco a fare ne softboot ne nient'altro purtroppo
-
Aprilo stacca e riattacca la batteria se te la senti [emoji123]
-
ma lo sai che mi hai dato una bella idea anche io che dopo che ho aggiornato alla flyme 5 .22 mi è andato in bootloop adesso provo....qualcuno ha una videoguida fatta bene?
ma opi scusate se stacco la batteria cosa cambia?fa tipo un reset?mi esce dal bootloop^?
-
allora, dopo una notte intere lo ho trovato spento perchè a forza di riavviarsi la batteria si è prosciugata quindi è come se la avessi staccata.
Il problema è che ora lui non ha più una "recovery" (suppongo di averla rovinata con Rashr) e non può nemmeno avviare il sistema operativo standard.
L'unica cosa è attaccarlo con la usb al PC in qualche modo e "forzargli" dentro una nuova recovery+ROM ma non ho idea di come si faccia
-
Quote:
Originariamente inviato da
und3adrav3n
allora, dopo una notte intere lo ho trovato spento perchè a forza di riavviarsi la batteria si è prosciugata quindi è come se la avessi staccata.
Il problema è che ora lui non ha più una "recovery" (suppongo di averla rovinata con Rashr) e non può nemmeno avviare il sistema operativo standard.
L'unica cosa è attaccarlo con la usb al PC in qualche modo e "forzargli" dentro una nuova recovery+ROM ma non ho idea di come si faccia
l'ho aperto e staccato batteria richiuso ma niente...sempre bootloop...ho riprovato a flashare un update.zip dalla recovery ma mi continua a dire firmware corrupt qualsiasi esso sia....
secondo me l'unica, come dici tu, è flashare una rom in altro modo ma non so come ne quale...ho letto in giro che cose come mtkdroidtool non vanno coi meizu...
-
ecco, te almeno alla recovery puoi arrivarci... io no! :'( Il mio si bootloopa con la scritta MEIZU e non posso fare niente di niente, si riavvia ogni 10 secondi quando evidentemente non "trova" nulla dentro il cellulare
-
io ho scritto anche a meizu ma non mi ha risposto...dovremmo cercare di flashare una rom da fastboot o qualcosa del genere...ma io non ho proprio idea di come fare
-
Per altri smartphone si usa odin da PC che riflasha sul tel sia ROM che recovery. Bisogna trovare l'equivalente per meizu ma sti telefoni sono più bloccati che mai
-
Quote:
EvAnGeLiOn
Per altri smartphone si usa odin da PC che riflasha sul tel sia ROM che recovery. Bisogna trovare l'equivalente per meizu ma sti telefoni sono più bloccati che mai
io ho comprato anche il touch nuovo perchè lavevo rotto prima che mi succedesse!
-
Io stesso problema ma con MX4, eterno riavvio su scritta Meizu ed entra solo in fastboot e tutto ciò per la seconda volta... Al 90% si è bruciata la motherboard e quindi è da cambiare(cosa che mi hanno fatto la prima volta in assistenza) se ciò non fosse c'è la remota possibilità di ripristino con sp flash tool ma bisogna avere lo stesso file scatter del firmware che si possiede
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
-
Posso suggerire una teoria alquanto folle ma provata: con il mio precedente cellulare mediatek, un H2000 plus, per entrare in download mode e installare update.zip da pc dovevo collegarlo spento senza batteria al PC; non so se anche Meizu abbia previsto una download mode di questo genere, ma tentar non nuoce se non c'è proprio scampo
-
Quote:
L3r0
Posso suggerire una teoria alquanto folle ma provata: con il mio precedente cellulare mediatek, un H2000 plus, per entrare in download mode e installare update.zip da pc dovevo collegarlo spento senza batteria al PC; non so se anche Meizu abbia previsto una download mode di questo genere, ma tentar non nuoce se non c'è proprio scampo
cioè quale sarebbe la procedura?
-
Stacchi la batteria è lo attacchi da spento: se funziona come l'H2000+ ti appare un dispositivo USB ADB, al quale puoi inviare comandi via ADB (tra cui di avviarsi in fastboot)
-
Quote:
Fletcher
Io stesso problema ma con MX4, eterno riavvio su scritta Meizu ed entra solo in fastboot e tutto ciò per la seconda volta... Al 90% si è bruciata la motherboard e quindi è da cambiare(cosa che mi hanno fatto la prima volta in assistenza) se ciò non fosse c'è la remota possibilità di ripristino con sp flash tool ma bisogna avere lo stesso file scatter del firmware che si possiede
Inviato dal mio DG800 usando
Androidiani App
l'assistenza mi ha appena chiamato e mi ha detto che la scheda madre è bruciata....la garanzia non la passa perchè passati più di sei mesi non ti calcolano proprio per la scheda madre....la riparazione costerebbe quanto uno nuovo...
-
Non so quanto ti hanno chiesto ma su aliexpress la vendono a una 65ina di euro se te la senti di cambiarla da solo...
-
Quote:
Fletcher
Non so quanto ti hanno chiesto ma su aliexpress la vendono a una 65ina di euro se te la senti di cambiarla da solo...
Inviato dal mio DG800 usando
Androidiani App
scusa mi incolleresti il link?
mi hanno chiesto tipo 140 euro
-
-
Quote:
Fletcher
grazie...cosa ne pensi conviene? ma è difficile da cambiare?devo attaccarci il procio o altre parti?
-
Sinceramente non so io vengo da mx4 però in rete ci sono molte guide e tanto se avresti dovuto cambiare il touch avresti dovuto smontarla
-
....e comunque su aliexpress lo trovi intero a 120€....
-
vabbè 120 euro comprato ora non penso di buttarle.....quello della garanzia mi ha detto che non c'è paragone tra xiaomi e meizu a livello di resi in assistenza...xiaomi in un anno di attività zero resi meizu tra il 25 ed il 30 %...quindi uno ogni 4 difettoso o con difetti saltati fuori nei primi 6 mesi di vita...penso passerò a xiaomi nonostante il design meizu mi fa impazzire
-
Quoto al 100%...
-
ciao a tutti, anch'io oggi ho avuto l'infelice idea di installare la 5.6.1.26, e dopo averla provata per 30 minuti, ho deciso di ritornare indietro, al che il telefono si è brikkato. continua a restare sulla scritta Flyme con la nuvola che gira. Sono entrato in recovery ed il sistema mi dice firmware non trovato, al che ho flashato una rom stabile e quando faccio partire mi dice firmware non trovato. Infatti il computer vede il telefono come periferica e mi lascia trasferire il la rom, pero appena faccio l'avvio sul telefono, la rom sparisce .se rifaccio recovery sul telefono esce in piccolo la scritta fastroot mode e non si spianta. help me
-
Quote:
Norby70
ciao a tutti, anch'io oggi ho avuto l'infelice idea di installare la 5.6.1.26, e dopo averla provata per 30 minuti, ho deciso di ritornare indietro, al che il telefono si è brikkato. continua a restare sulla scritta Flyme con la nuvola che gira. Sono entrato in recovery ed il sistema mi dice firmware non trovato, al che ho flashato una rom stabile e quando faccio partire mi dice firmware non trovato. Infatti il computer vede il telefono come periferica e mi lascia trasferire il la rom, pero appena faccio l'avvio sul telefono, la rom sparisce .se rifaccio recovery sul telefono esce in piccolo la scritta fastroot mode e non si spianta. help me
allora la procedura è la seguente:
accedi in recovery tramite tasto volume su + power
collega il cell al pc
sposta il firmware nella recovery
stacca il cell
fai partire l'upgrade
poi: a me diceva firmware corrotto, a te dice firmware non trovato...non so cosa dirti provali tutti uno dopo laltro..se non va questa operazione molto probabile la scheda madre è andata....spero per te di no...poi se non l'hai comprato dal sito ufficiale meizu scordati l'assistenza della meizu stessa...prova a chiedere al tuo rivenditore...
cmq io ho trovato la scheda madre a circa 70 euro su aliexpress...non so se comprarla e aprire il tel per sostituirla o passare direttamente a xiaomi redmi note 3 pro...ho paura che sia una spesa inutile...
-
provato tutti e due i modi ma non va. premetto che avevo deciso per l'upgrade perché anche a me a volte spariva la rubrica e dovevo reinstallare la rom. Anch'io sono tentato dal redmi 3, ma ho paura di ritrovarmi un telefono con problemi, esempio notifiche addormentate. Mi sa che adesso vado al MediaWorld e mi prendo l'Asus o un wiko qualsiasi. Ho bisogno del dual sim.
-
Quote:
Norby70
provato tutti e due i modi ma non va. premetto che avevo deciso per l'upgrade perché anche a me a volte spariva la rubrica e dovevo reinstallare la rom. Anch'io sono tentato dal redmi 3, ma ho paura di ritrovarmi un telefono con problemi, esempio notifiche addormentate. Mi sa che adesso vado al MediaWorld e mi prendo l'Asus o un wiko qualsiasi. Ho bisogno del dual sim.
cmq sono rimasto molto male della meizu....assistenza da cani e contatti con i reseller pessimi...io la xiaomi non lho mai provata ma da parole di rivenditore mi è stato riferito di una certa serietà...poi vabbè, la miui ha release settimanali io fossi in te andrei di note pro 3...poi valuta tu
detto questo non so da chi hai comprato l'm1 note ma magari prova a mandarlo in assistenza...ma da quello che dici potrebbe essere la scheda madre
-
Quote:
riccaficca
cmq sono rimasto molto male della meizu....assistenza da cani e contatti con i reseller pessimi...io la xiaomi non lho mai provata ma da parole di rivenditore mi è stato riferito di una certa serietà...poi vabbè, la miui ha release settimanali io fossi in te andrei di note pro 3...poi valuta tu
detto questo non so da chi hai comprato l'm1 note ma magari prova a mandarlo in assistenza...ma da quello che dici potrebbe essere la scheda madre
anch'io vorrei provare xiaomi, però non ho voglia e tempo di mettermi a flashare rom e quantaltro. a questo punto va meglio il mio vecchio g700 della huawei che ho passato a mia moglie. adesso vado la media che non posso stare senza telefono.
-
Quote:
Norby70
anch'io vorrei provare xiaomi, però non ho voglia e tempo di mettermi a flashare rom e quantaltro. a questo punto va meglio il mio vecchio g700 della huawei che ho passato a mia moglie. adesso vado la media che non posso stare senza telefono.
scusami sei di roma?
-
Quote:
riccaficca
scusami sei di roma?
No di Treviso. Edit ho appena preso lo Zenfone 2 da 4gb di Ram e 32 rom. Mai speso tanto in vita mia per un telefono. (Neppure l'iphone 3gs che avevo ani fa) speriamo bene