Visualizzazione stampabile
-
Io per adesso non lo uso come sveglia, quindi la sera lo spengo. Stessa cosa che è successo un paio di sere, dopo averlo ricaricato l'ho spento .alla mattina, alla riaccensione l'amara sorpresa.. La prima volta è stata la prima ricarica, non ti dico il panico.. La seconda volta invece ho spento e riacceso e mi dava carica 96% ,e non 100% , ma comunque è andato.
-
Alloooora, l'ho usato per un giorno prima di passarlo definitivamente nelle mani della mia ragazza.... E devo dire che lo rimpiango!
Telefono davvero fantastico. Ho uno Zte Nubia Z7mini e quasi quasi farei a cambio, e pensare che mi costò 100 in più.
L'unico bug che ho riscontrato comunque è quello del 99% di carica, ma la batteria si comporta molto bene.
Anzi... Benissimo: dalle 11 di ieri mattina ho provato GPS, connessione dati in H+ con Tim (non ha il 4g), luminosità max, download app, bluetooth, un giro di 30 minuti con Maps con connessione e GPS (Gps perfetto, stiamo in provincia e prende molto bene), chiamate, messaggi, smanettata generale nelle impostazioni, fotocamera con qualche video in 1080p e foto varie.... E alle 11 di stamattina è al 26%.
In più è stato acceso tutta la notte per provare la sveglia di stamattina, tutto okay (non ancora provata a telefono spento).
In sintesi:
____PRO____
- batteria longeva
- FlyMeOS (non l'avevo mai provata, mi piace)
- Fotocamera ottima (non riscontro i vostri problemi, anzi. Comunque meglio in Manuale che in Automatico)
- Schermo
- GPS molto preciso
- Gesture tutte funzionanti
- Ricezione notifiche app messaggistica/chiamate/sms quasi immediata (ricordo di qualcuno che segnalava un fastidioso ritardo, a me arrivano dopo 2 secondi al massimo).
- buono l'audio, sia in cuffia che dallo speaker
- il tasto HOME che è sia fisico che touch, lo adoro
____CONTRO_____
- bug del non 100% batteria
- gestione dei volumi un po' macchinoso/scomodo (tramite tasti)
- non è mio, ma era un regalo..................... :emo_im_frustate:
In definitiva, consigliatissimo.
Acquistato a 169 + buono sconto "blogmeizu" di 5€ da Meizumart, con Firmware Internazionale (quindi circa 164).
Lo adoro (adoriamo*).
************************************************
******* EDIT: aggiornamento sul bug della batteria al 99: alla seconda carica è arrivato al 100. Telefono da 100 e lode al momento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppone78
Io per adesso non lo uso come sveglia, quindi la sera lo spengo. Stessa cosa che è successo un paio di sere, dopo averlo ricaricato l'ho spento .alla mattina, alla riaccensione l'amara sorpresa.. La prima volta è stata la prima ricarica, non ti dico il panico.. La seconda volta invece ho spento e riacceso e mi dava carica 96% ,e non 100% , ma comunque è andato.
cavolo io avevo preso il meizu mini (versione italiana) qualche giorno fà su amazon , ma subito dopo averlo provato ho notato il problema della batteria ,nello specifico da terminale spento non caricava nulla ,invece da terminale acceso sii , ogni tanto durante quelle ore di test ho notato anche io una perdita di connessione cioè nella tray bar in alto mi dava tutto ok , ma andando nel play store, piuttosto che web problema di connessione , mi è dispiaciuto parecchio darlo indietro visto che come terminale mi piaceva ,interessante anche la flyme, intuitivo , unico handicap se possiamo dirlo oltre alla batteria la connessione 4G
adesso amazon dopo varie segnalazioni di altri utenti tra cui la mia ha deciso di mettere l'articolo in revisione ,speriamo che risolvano
non sò se mi conviene aspettare ho puntare su altro...
buona giornata a tutti
-
Non me ne sono mai accorto perché di notte lo lascio in carica e acceso, certo è strana la cosa spero sia un problema software. Sulla rete 4g non ho avuto i problemi di cui parlate o meglio qualcosa ma dovuta agli apn di Tim poi risolta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
melokkos72
Non me ne sono mai accorto perché di notte lo lascio in carica e acceso, certo è strana la cosa spero sia un problema software. Sulla rete 4g non ho avuto i problemi di cui parlate o meglio qualcosa ma dovuta agli apn di Tim poi risolta.
Io purtroppo come gestore utilizzo wind :noword2: quindi 0 copertura
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverik84it
cavolo io avevo preso il meizu mini (versione italiana) qualche giorno fà su amazon , ma subito dopo averlo provato ho notato il problema della batteria ,nello specifico da terminale spento non caricava nulla ,invece da terminale acceso sii , ogni tanto durante quelle ore di test ho notato anche io una perdita di connessione cioè nella tray bar in alto mi dava tutto ok , ma andando nel play store, piuttosto che web problema di connessione , mi è dispiaciuto parecchio darlo indietro visto che come terminale mi piaceva ,interessante anche la flyme, intuitivo , unico handicap se possiamo dirlo oltre alla batteria la connessione 4G
adesso amazon dopo varie segnalazioni di altri utenti tra cui la mia ha deciso di mettere l'articolo in revisione ,speriamo che risolvano
non sò se mi conviene aspettare ho puntare su altro...
buona giornata a tutti
Ciao, anche io ho preso il telefono su amazon. Adesso sei in attesa di un altro telefono? Mi spieghi la procedura per mandarlo indietro? Compro sempre su amazon ma è la prima volta che ho problemi con qualcosa.
Per il 4g ,io sono con la 3, ed a Milano non ho segnale 4g, non so se bisogna richiederlo a parte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppone78
Ciao, anche io ho preso il telefono su amazon. Adesso sei in attesa di un altro telefono? Mi spieghi la procedura per mandarlo indietro? Compro sempre su amazon ma è la prima volta che ho problemi con qualcosa.
Per il 4g ,io sono con la 3, ed a Milano non ho segnale 4g, non so se bisogna richiederlo a parte.
Ciao si preso da amazon ,per il reso non ci sono problemi è abbastanza semplice
devi fare il login sul tuo amazon
andare su i "miei ordini"
li vedrai gli ultimi acquisti che ai effettuato , nella parte dove c'è l'ordine del telefono a destra c'è scritto "restituisci o sostituisci prodotto"
segui la procedura ci sono 3 opzioni , la prima opzione riordino un altro terminale uguale (credo che al momento non sia possibile visto è in revisione)
seconda opzione sostituisci con un altro articolo ,telefono ,o altro prodotto
terza opzione reso del prodotto, li segui la procedura semplicissima , ti indicherà di stampare delle etichette ,sono 4 fogli ,una con il codice a barre da inserire nella scatola con il telefono ,un altra da applicare alla scatola (quella della batteria avvertenze poi vedrai..)
e altri due fogli che devi consegnare all'ufficio postale
il tutto è gratuito personalmente non ho pagato nulla per il reso
poi ti contattano via email per il reso ,ci vorranno più o meno 3-5 giorni per riavere indietro i quattrini (dipende dalla banca/posta/ecc...
oppure c'è il ritiro da parte di un corriere (ma li non sò come funziona )
spero di esserti stato utile ,ad ogni modo se vuoi altri chiarimenti ,chiedi pure
buona serata
ciao
Giuseppe
*dimenticavo ,noo, al momento non ho preso un altro telefono, aspetto un pò per capire se risolvono il problema/bug, altrimenti dirotto su altri terminali
-
Ciao, e grazie della risposta. Io vorrei riprendere lo stesso cellulare, non mi é dispiaciuto affatto, anzi.però questi due difetti, batteria non stabile, e connessione che salta ogni tanto (a ma succede anche in WI FI, non solo in 3g), non mi fanno stare tranquillo. Tu dici che non reinviano su amazon lo stesso cellulare? Chiedo anche a chi ha la versione internazionale, c'è a chi non fa neanche uno dei due difetti? Io sinceramente, se fosse solo un problema di unità singola difettata, riproverei a prendere di nuovo lo stesso telefono.
-
A me versione internazionale rete e wifi vanno benone, di notte il telefono lo lascio sempre acceso da anni e non mi sono accorto del bug. Restituirlo non ci penso proprio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppone78
Ciao, e grazie della risposta. Io vorrei riprendere lo stesso cellulare, non mi é dispiaciuto affatto, anzi.però questi due difetti, batteria non stabile, e connessione che salta ogni tanto (a ma succede anche in WI FI, non solo in 3g), non mi fanno stare tranquillo. Tu dici che non reinviano su amazon lo stesso cellulare? Chiedo anche a chi ha la versione internazionale, c'è a chi non fa neanche uno dei due difetti? Io sinceramente, se fosse solo un problema di unità singola difettata, riproverei a prendere di nuovo lo stesso telefono.
Non sò che dirti sinceramente, a me come terminale piaceva ,anzi piace, ma ad oggi non sò proprio come comportarmi ,non sò cosa farà amazon con quei terminali , ad ogni modo ci sono anche altri store che vendono il prodotto, se non erro blogmeizu o qualcosa del genere però bisogna capire se sono afflitti dai medesimi bug, si alla fine sul 4G ci si può passare su ,anche se ad oggi comprare uno smartphone un pò limitato ...però va be...