Visualizzazione stampabile
-
io per gli screen non trovo soluzioni, ovviamente impostazioni non ne esistono come in qualsiasi android. appena ho tempo provo a rimettere la 4.5 per poi ripassare alla 5 che magari si risolve...funziona a tutti va
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
Farò anche io così quando avrò un attimo di tempo. Comunque ho scritto sulla pagina di face di meizu italia il problema degli screenshot, vediamo se mi risponderannno.
-
fammi sapere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
panco89
Farò anche io così quando avrò un attimo di tempo. Comunque ho scritto sulla pagina di face di meizu italia il problema degli screenshot, vediamo se mi risponderannno.
vuoi ridere? improvvisamente ora funziona lo screenshot col toogle invece con i tasti fisici me lo fa solo se prima premo il tasto power e poi mentre è premuto do un colpetto al tasto del volume meno. se li premo contemporaneamente invece non lo fa.
-
Quote:
Perryd
vuoi ridere? improvvisamente ora funziona lo screenshot col toogle invece con i tasti fisici me lo fa solo se prima premo il tasto power e poi mentre è premuto do un colpetto al tasto del volume meno. se li premo contemporaneamente invece non lo fa.
Inviato dal mio m2 usando
Androidiani App
La mia ragazza ha provato con i tasti fisici e infatti quella combinazione funziona! Ora stiamo testando le notifiche......
-
Quote:
panco89
Quote:
Perryd
Androidiani App
La mia ragazza ha provato con i tasti fisici e infatti quella combinazione funziona! Ora stiamo testando le notifiche......
ma prima non mi funzionava neanche col toogle...da quando ho provato col tasto fisico il toogle va...per le notifiche io posso dirti che ho dato i permessi a whatsapp di avviarsi in automatico (tramite l'app sicurezza->permessi ed ho datto il permesso di restare aperta in background (tramite l'app sicurezza->risparmio energetico) per il resto non ho toccato nulla e fino a ora funziona...ah inoltre nel taskmanager ho messo il lucchetto a whatsapp (tenendolo premuto) però sulla flyme 5 chiude comunque l'app nonostante sia bloccata...
-
a chi interessasse: ho fatto l'aggiornamento direttamente da 4.5.3.2A a 5.1.6.0G, cambiando il phone ID e basta (è un metodo super rapido, non so se c'è anche la descrizione su questo forum). Pare funzioni tutto. Adesso faccio un po' di test..
-
dopo un pomeriggio a smanettare penso di poter dire che tutto va benone. Resta il problema delle macro e ogni tanto whatsapp si perde le notifiche (già messo tutte le autorizzazioni, magari provo altre strade se il problema persiste).
Per il root ho usato kingroot per il root e poi messo supersu come gestore dei permessi, usando una guida postata da un utente (autoradio78). Kingroot all'inizio non voleva saperne di andare, ho provato a riavviare il telefono e dopo il riavvio il root via kingroot è andato liscio.
NOTA: sono rimasto sorpreso! il volume del telefono è moooooolto più alto rispetto alla 4.5.3.2A!!!!! ma veramente molto. non ho ancora provato il vivavoce ma spero sia migliorato anche quello, visto che era uno dei punti deboli
-
Ma avete risolto con le notifiche? Ho fatto di tutto, ma non mi notifica un cazzo...
-
Sicurezza -> accelera --> ruota in alto a destra -> accelerazione memoria spunta verde e poi nella whitelist aggiungi l'app: google on time, whatsapp, gmail, face, messenger , google play services, google service, google account, impostazioni chiamata
Poi vai in risparmio energetico - > gestione stand by -> e consenti le app che vuoi in stand by cioè whatsapp face gmail e altre cose poi ritorni a risparmio energetico e vai nella ruota in alto a destra e togli la spunta a "interrompi avvio contemporaneo app" e anche avvisi programmati(spunta grigia).
A me ora vanno tutte le notifiche
-
Ok grazie vediamo se va adesso
-
Ho visto che in un contatto già esistente se aggiungo una nota non viene salvata mentre se lo creo nuovo funziona. Capita anche a voi?
-
Solo a me lagga infinito? Oggi c'ha messo un minuto x passare da messenger a maps. In più non mi da mai più del 30% di memoria libera. Tra l'altro molto simpaticamente scende dal 2 al 0 di batteria in 1 secondo.
-
Quote:
ciochi
Solo a me lagga infinito? Oggi c'ha messo un minuto x passare da messenger a maps. In più non mi da mai più del 30% di memoria libera. Tra l'altro molto simpaticamente scende dal 2 al 0 di batteria in 1 secondo.
Hai fatto anche il clear data durante l'installazione? Io oltre clear data, ho fatto il ripristino di fabbrica
-
Niente da fare.... ho provato a fare tutti i settaggi letti qui e altrove per le notifiche ma sul cellulare della mia compagna ogni tot volte non arrivano le notifiche di whatsapp e facebook. Vedo quando gli mando i messaggi che c'e' una spunta sola e finche non apre l'app non gli arrivano.
Torno indietro alla 4 internazionale. Qualcuno lo ha fatto ci sono problemi o è indolore il downgrade?
Grazie.
PS Qualcuno sa come si blocca l'app con il lucchetto??? gli ho messo nova launcher ma non trovo proprio il modo per fare quest'ultima prova...
-
nel launcher flyme basta tenere premuto l'icona nel task manager, su nova credo sia lo stesso ma non ho mai provato. per le notifiche.. a me funzionano, ho messo il lucchetto, i permessi per lasciarla in backgroud e i permessi per l'avvio automatico.
-
Quote:
Perryd
nel launcher flyme basta tenere premuto l'icona nel task manager, su nova credo sia lo stesso ma non ho mai provato. per le notifiche.. a me funzionano, ho messo il lucchetto, i permessi per lasciarla in backgroud e i permessi per l'avvio automatico.
Androidiani App
Ok grazie mille! Fatto anche questo ma una volta ogni 10 se le perde e quelle di facebook proprio non arrivano purtroppo..:unamused2:
-
ma hai attivi risparmi energetici? io ho questi settaggi e le notifiche funzionano...
-
oppure prova così è l'unica cosa..
-Impostazioni -> Gestione Energetica -> Ottimizzazione Energia -> Rotella Impostazioni in alto a destra -> Togli la spunta a interrompi avvio concatenato app. io l'ho tolta e se non erro in giro si è parlato che da problemi con le notifiche
-
Quote:
Perryd
-Impostazioni -> Gestione Energetica -> Ottimizzazione Energia -> Rotella Impostazioni in alto a destra -> Togli la spunta a interrompi avvio concatenato app. io l'ho tolta e se non erro in giro si è parlato che da problemi con le notifiche
Androidiani App
Questa sera provo e ti dico e'.. intanto grazie per l'impegno! ;)
-
Quote:
Perryd
Qualcuno riesce a fare uno screenshot della sequenza per arrivare all'impostazione?
Grazie in anticipo
-
quali problemi hai col percorso? se da impostazioni non ti piace apri l'app sicurezza, vai nella parte che riguarda il risparmio batteria, clicchi sull'ingranaggio in alto a destra e togli la spunta sulla seconda voce
-
Quote:
Perryd
quali problemi hai col percorso? se da impostazioni non ti piace apri l'app sicurezza, vai nella parte che riguarda il risparmio batteria, clicchi sull'ingranaggio in alto a destra e togli la spunta sulla seconda voce
Androidiani App
Non è che non mi piace.. Solo che non lo faccio io direttamente, ma un utente poco 'skillato', quindi avere gli screenshot passo passo sarebbe più facile...
Provo con istruzioni scritte... Eventualmente torno ad implorare:D
-
D: ma è italiano, è scritto passo passo cosa toccare nello schermo...ho provato a mettere gli screen tramite l'app androidiani ma sta una vita a caricare senza far niente
-
Quote:
Perryd
D: ma è italiano, è scritto passo passo cosa toccare nello schermo...ho provato a mettere gli screen tramite l'app androidiani ma sta una vita a caricare senza far niente
Androidiani App
Niente traccia del ingranaggio.
Magari l'aggiornamento alla 5.1.6g non è andato bene ed è un po diversa la configurazione... Proverò a postare lo screenshot della pagina incriminata...
-
-
hai sbagliato percorso, rileggilo bene. impostazioni->gestione energia->OTTIMIZZAZIONE ENERGIA...tu hai cliccato su modalità energia.
-
sto tentando di aggiornare a flyme 5, ma ho il telefono bloccato sulla schermata checking firmware da un'ora, è normale?
grazie.
-
no, tutto il procedimento perde una decina di minuti
-
Hai idea di come possa sbloccare il telefono? non riesco a fare niente.
Grazie.
-
tenendo premuto il tasto power per una decina di secondi fa niente? oppure tasto power+volume meno?
-
risolto...l'ho spento.proverò a fare l'aggiornameto un'altra volta.
grazie
-
si Perryd ho tenuto premuto il tasto power per una decina di secondi.
grazie
-
Salve,
ho il messaggio di aggiornamento alla 5.1.6.0G adesso ho installata la 4.5.4I cosa mi dite devo aggiornare?l'italiano mi rimane?
Grazie
-
Quote:
ggibbo
Salve,
ho il messaggio di aggiornamento alla 5.1.6.0G adesso ho installata la 4.5.4I cosa mi dite devo aggiornare?l'italiano mi rimane?
Grazie
L'italiano ti rimane, però dovrai smanettare un pò per mettere a posto le notifiche