Visualizzazione stampabile
-
Conviene aspettare quello europeo oppure ci sta già?
-
Su mitop é già in vendita a 189 euro
-
M2 Note non è da considerarsi come un successore di M1 Note ma solo una variante: pessima infatti la strategia di Meizu di chiamarlo esattamente come l'altro modello incrementando di un numero come avviene di solito per i successori. Io avrei optato per un altro nome totalmente diverso giusto per non mettere in confusione i clienti Meizu.
Ho avuto modo di provare il terminale e devo dire che chi è talmente abituato ai tsti fisici centrali come apple e samsung ne rimarrà soddisfatto, chi invece ama i tasti touch sicuramente storcerà il naso.
La memory card è sempre un plus gradito per chi non ama avere i suoi file nei cloud, permettendo si espandere la memoria a proprio piacimento in base al budget per micro sd scelta.
Avere un LTE globale anche qui agevola, certo in Italia la copertura non è molto capillare, ma aiuta e non di poco.
Per il resto i due fratelli non si discostano molto e anche l'ottima autonomia di m1 l'ho ritrovata in m2.....ahimè sono un fotografo molto scarso e non posso essere obiettivo nel comparto fotografico: a me onestamente le foto sembrano uguali in entrambi i device....ma ripeto non ho un buon occhio fotgrafico.
Diciamo che Meizu piu' che sostituire con M2 ha voluto integrare dando una scelta ai propri clienti, pessima a mio modo di vedere solo la politica del nome ;)
ciao
Daniele
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
M2 Note non è da considerarsi come un successore di M1 Note ma solo una variante: pessima infatti la strategia di Meizu di chiamarlo esattamente come l'altro modello incrementando di un numero come avviene di solito per i successori. Io avrei optato per un altro nome totalmente diverso giusto per non mettere in confusione i clienti Meizu.
Ho avuto modo di provare il terminale e devo dire che chi è talmente abituato ai tsti fisici centrali come apple e samsung ne rimarrà soddisfatto, chi invece ama i tasti touch sicuramente storcerà il naso.
La memory card è sempre un plus gradito per chi non ama avere i suoi file nei cloud, permettendo si espandere la memoria a proprio piacimento in base al budget per micro sd scelta.
Avere un LTE globale anche qui agevola, certo in Italia la copertura non è molto capillare, ma aiuta e non di poco.
Per il resto i due fratelli non si discostano molto e anche l'ottima autonomia di m1 l'ho ritrovata in m2.....ahimè sono un fotografo molto scarso e non posso essere obiettivo nel comparto fotografico: a me onestamente le foto sembrano uguali in entrambi i device....ma ripeto non ho un buon occhio fotgrafico.
Diciamo che Meizu piu' che sostituire con M2 ha voluto integrare dando una scelta ai propri clienti, pessima a mio modo di vedere solo la politica del nome ;)
ciao
Daniele
Quando sarà disponibile su GS? A che prezzo?
-
Quote:
DanieleGS
ciao
Daniele
Ma quanto dovremmo aspettare per un firmware europeo?
-
Quote:
DanieleGS
ciao
Daniele
Concordo col tuo discorso su status di variante e sul nome.
-
Quote:
vyncenzo
Ma quanto dovremmo aspettare per un firmware europeo?
se intendi l'italiano e play store ci sono già
-
Ciao ragazzi,m2 ha la porta infrarossi?
Le notifiche led si possono impostare di diversi colori a seconda delle app.?
Quante ore di schermo acceso fa per esempio dalle 7 del mattino alle 23?grazie ciao
-
Quote:
DanieleGS
se intendi l'italiano e play store ci sono già
Quindi non bisogna aspettare come per m1 note? Quando vi arriva?
-
Quote:
vyncenzo
Quindi non bisogna aspettare come per m1 note? Quando vi arriva?
ragazzi è disponibile ma per le regole del forum le domande commerciale per favore in PM , pena essere bannati come già successo in passato.
Grazie per la comprensione
Daniele
-
è disponibile la recensione dell'm2 in italiano, non è male come telefono, ma le prestazioni inferiori rispetto all'm1 si notano (ad esempio nei giochi come real racing 3 lagga), inoltre il tasto fisico dicono che va migliorato perché a volte non recepisce immediatamente le gesture e poi fa 3,40 ore di schermo acceso, ma a volte soffre di battery drain e quindi la batteria cala ancora, ma questo ultimo fattore è causato da lollipop
-
Quote:
boooooh
è disponibile la recensione dell'm2 in italiano, non è male come telefono, ma le prestazioni inferiori rispetto all'm1 si notano (ad esempio nei giochi come real racing 3 lagga), inoltre il tasto fisico dicono che va migliorato perché a volte non recepisce immediatamente le gesture e poi fa 3,40 ore di schermo acceso, ma a volte soffre di battery drain e quindi la batteria cala ancora, ma questo ultimo fattore è causato da lollipop
@DanieleGS hai notato il battery drain anche tu? che ne pensi delle prestazioni nei giochi?
-
Quote:
boooooh
onestamente nel mio dispositivo di test non ho notato alcun battery drain ne incertezze del tasto fisico, non ho giocato perchè non ci gioco, ma ne scaricherò qualcuno e lo testerò nel gaming.
saluti Daniele
-
Se riesci a farmi sapere sono interessato ,comunque hai pvt
-
ps. l'm2 utilizzato nella recensione ha il firmware I
-
Preso! Lo so che scenderà di prezzo, l'ho pagato 180 euro spedito che è comunque meno del M1 e a me non interessano i giochi, mentre trovo fondamentale la presenza della microsd.
-
@letalangel puoi dirmi in pvt dove l hai preso? Poi sarei curioso di sapere la tua opinione appena arriva,sono indeciso per l acquisto, anche io non è che ci giochi tanto coi telefoni ma ogni tanto capita
-
Preso da flosmall (ho usato un codice sconto, "cina2015"), da quanto mi hanno detto dovrebbe arrivare in 8-10 giorni visto che come spedizione usano SF Express che non prevede dazi doganali. Ovviamente appena arriva posto le mie impressioni!
-
Ok ti ringrazio e come si comportano quelli di flosmall in quanto a garanzia ?
-
Quote:
lukino993
Ok ti ringrazio e come si comportano quelli di flosmall in quanto a garanzia ?
guarda sul loro sito nella sezione garanzia e assistenza :) facile
-
Dopo una prima recensione in Italiano apparsa ieri sul web ora è il turno di qualche volontario che lo compri e lo testi :)
Mi spaventa un poco il tasto fisico che "sembra" perdere ogni tanto qualche colpo tentando di tornare alla home.. @DanieleGS che dice di non averlo riscontrato, per stare più sicuro vorrei sentire altre voci. E' una cosa su cui stare molto attenti perché lo si utilizza di continuo e se qualcosa non va proprio li.. l'esperienza d'uso si rovina.
Comunque per ora il software è ancora acerbo, anche se Meizu farà uscire degli aggiornamenti e molte cose si aggiusteranno.
Certo che o scende e in fretta di prezzo o a 180-200 euro non ha molto senso come telefono. Tanto vale prendere l'M1 che è più performante.
-
Quote:
Cattivik2013
Dopo una prima recensione in Italiano apparsa ieri sul web ora è il turno di qualche volontario che lo compri e lo testi :)
Mi spaventa un poco il tasto fisico che "sembra" perdere ogni tanto qualche colpo tentando di tornare alla home.. @
DanieleGS che dice di non averlo riscontrato, per stare più sicuro vorrei sentire altre voci. E' una cosa su cui stare molto attenti perché lo si utilizza di continuo e se qualcosa non va proprio li.. l'esperienza d'uso si rovina.
Comunque per ora il software è ancora acerbo, anche se Meizu farà uscire degli aggiornamenti e molte cose si aggiusteranno.
Certo che o scende e in fretta di prezzo o a 180-200 euro non ha molto senso come telefono. Tanto vale prendere l'M1 che è più performante.
se qualcuno proprio non puo' fare a meno di tasto fisico espansione di memoria.....allora M2........altrimenti tranquillamente M1 ;)
-
Ho visto la recensione e mi è passata la voglia, mi sa che resto con il mio Zenfone 2
-
Quote:
vyncenzo
Ho visto la recensione e mi è passata la voglia, mi sa che resto con il mio Zenfone 2
Perchè? A me sembra ottimo, per quanto riguarda il tasto, mi fido di DanieleGS, per le prestazioni è chiaro che la differenza c'è solo nei giochi, nell'utilizzo normale sono identici e per me il valore aggiunto della micro sd è impagabile. In più si risparmia anche qualcosina...
-
Quote:
letalangel
Perchè? A me sembra ottimo, per quanto riguarda il tasto, mi fido di DanieleGS, per le prestazioni è chiaro che la differenza c'è solo nei giochi, nell'utilizzo normale sono identici e per me il valore aggiunto della micro sd è impagabile. In più si risparmia anche qualcosina...
-Perché pensavo che avesse 2 slot + sd invece chi lo usa dual sim come me deve aspettare almeno la versione 32gb.
-audio non granché ma non so se lo Zenfone è migliore onestamente.
-assenza nfc ma è un dettaglio.
- mi trovo bene nel multitasking con 4gb e questo mi sembra tarato per andare fluido ma in un uso standard, mi da l impressione che come apri qualcosa di più vada in sofferenza....
Comunque vedremo...
-
Quote:
vyncenzo
-Perché pensavo che avesse 2 slot + sd invece chi lo usa dual sim come me deve aspettare almeno la versione 32gb.
-audio non granché ma non so se lo Zenfone è migliore onestamente.
-assenza nfc ma è un dettaglio.
- mi trovo bene nel multitasking con 4gb e questo mi sembra tarato per andare fluido ma in un uso standard, mi da l impressione che come apri qualcosa di più vada in sofferenza....
Comunque vedremo...
per un uso normale il device è perfetto anche in multitasking, in asfalt airborne ho visto qualche microlag, ma davvero volendo essere pignoli.
Col browser sia quello di serie ( che trovo eccezionale) sia con Chrome nessun problema nel pinch to zoom nello scrolling e doppio tap per ingrandire testo.
Ripeto ancora nel mio dispositivo a campione che uso come test ne in quelli del QC è successo che il tasto fisico non funzionasse o che funzionasse male.
Ottima la durata della batteria al pari di M1 Note che ho usato a lungo.
Materiali sono identici così anche la qualità del display.
M2 note è un dispositivo molto uguale "ma diverso" proprio per avere due modelli che si compensassero l'uno con le cose dell'altro.....magari il prossimo sarà una fusione dei due ;)
ciao
daniele
-
Quote:
DanieleGS
per un uso normale il device è perfetto anche in multitasking, in asfalt airborne ho visto qualche microlag, ma davvero volendo essere pignoli.
Col browser sia quello di serie ( che trovo eccezionale) sia con Chrome nessun problema nel pinch to zoom nello scrolling e doppio tap per ingrandire testo.
Ripeto ancora nel mio dispositivo a campione che uso come test ne in quelli del QC è successo che il tasto fisico non funzionasse o che funzionasse male.
Ottima la durata della batteria al pari di M1 Note che ho usato a lungo.
Materiali sono identici così anche la qualità del display.
M2 note è un dispositivo molto uguale "ma diverso" proprio per avere due modelli che si compensassero l'uno con le cose dell'altro.....magari il prossimo sarà una fusione dei due ;)
ciao
daniele
Daniele, mi confermi che c è il multi Windows? Lo prenderei solo per quella feature che mi serve a lavoro...
-
Quote:
vyncenzo
Daniele, mi confermi che c è il multi Windows? Lo prenderei solo per quella feature che mi serve a lavoro...
intendi la feature che divide in due parti lo schermo dove su una porzione ad esempio hai whatsapp....e sull'altra porzione di schermo ad esempio il browser?
( tipo Nubia per intenderci)
-
Quote:
DanieleGS
intendi la feature che divide in due parti lo schermo dove su una porzione ad esempio hai whatsapp....e sull'altra porzione di schermo ad esempio il browser?
( tipo Nubia per intenderci)
Si esattamente
-
vista la seconda recensione del meizu m2 note in italiano uscita stamani,ancora piu dubbi...sembra andare molto bene..sono indecisissimo tra questo zenfone 2 2gb e meizu m1 note da 32,nella recensione che ho visto di oggi guardando real racing non mi pare vada cosi male anzi
-
Scusatemi, ma se con la mali450 i giochi sono sempre andati bene, la 720 non dovrebbe esser superiore?
-
Preso anche io, dovevo mettere in pensione il mio razr maxx, era ora. Per 200€ e interfaccia meizu ho voluto dar fiducia a questa azienda. Quando arriva scriverò le mie impressioni. Preso da **********
-
Quote:
lukino993
vista la seconda recensione del meizu m2 note in italiano uscita stamani,ancora piu dubbi...sembra andare molto bene..sono indecisissimo tra questo zenfone 2 2gb e meizu m1 note da 32,nella recensione che ho visto di oggi guardando real racing non mi pare vada cosi male anzi
meizu senza dubbio
-
Quote:
mat72
Preso anche io, dovevo mettere in pensione il mio razr maxx, era ora. Per 200€ e interfaccia meizu ho voluto dar fiducia a questa azienda. Quando arriva scriverò le mie impressioni. Preso da **********
ottimo telefono enjoy
-
cosa vi fa preferire l'M2 all'HONOR 4X, piuttosto che UMI EMAX - ELEPHONE P7000 - ULEFONE BE TOUCH2
tanto x citare altri device stessa fascia prezzo/prestazioni? grazie.
PS di questi HONOR 4X è venduto e spedito da amazon a 189 € ... arriva in 1 g. e gar/ass.za dell'amazzone... cosa non da poco, mi sfugge qualcosa?
grazie a chi vuol rispo. ciao
-
Alla fine mi son deciso e l'ho preso da grossoshop..Daniele mi assicuri che non avrò tasse doganali e entro quanto pensi sarà evaso il mio ordine?
-
Vorrei sapere quelli venduti su grosso shop che versione software hanno. Cioè se hanno la versione U oppure internazionale.
Altrimenti qualcuno ha acquistato la versione internazionale?
-
Rispondo io! Allora personalmente ho scelto m2 per questi motivi:
1) mi piace l interfaccia meizu e le sue gesture
2) bellissimo il display IGZO, ho letto su quella tecnologia e la voglio provare
3) la forma i bordi risicati e il fatto che è il meno largo tra i 5.5 pollici che ho confrontato
4) ha ma micro sd (mi serve assolutamente)
5) batteria lunga durata dato che il procio non spinge e non gioco a giochi 3D
6) costa veramente poco
7) esce con android 5.1 e meizu come si sa è fedele negli aggiornamenti
8) è il primo andorid che conosco che non ha ne tasti a schermo ne softouch ne tasti implementati nelle varie app per tornare indietro (vedi m1), esce dagli schemi, mi piace
9) nonostante cinese ho comunque la garanzia di 1 anno con pick e return dalla mia abitazione
-
Facci sapere come va e se arriva completo di gapps ed italiano
-
Honor 4x è un bel terminale, la vera differenza è il display non della stessa qualità e solo HD, per il resto manca nulla