Visualizzazione stampabile
-
Da un paio di mesi (cioè praticamente da quando ce l'ho) il mio Meizu m2 note mi "mangia" letteralmente i giga di traffico previsti dal mio contratto poiché le apps cinesi che erano incluse nel device all'acquisto continuano a scaricare dati. Non riuscendo a disinstallarle, mi è stato detto di eseguire il root e bloccarle.
Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare in maniera semplice? Non posso continuare a sborsare soldi! Grazie!!
-
Ho letto un po' tutto, ma chi ha la versione I ha sempre il telefono interamente in Italiano compresi aggiornamenti?
Scusate ma ho un po' di confusione.
-
Il root di questo device è semplicissimo basta abilitarlo dalle impostazioni dell'account flyme. La versione i del device è quella internazionale avrà sempre il supporto italiano e internazionale
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mortos
Il root di questo device è semplicissimo basta abilitarlo dalle impostazioni dell'account flyme. La versione i del device è quella internazionale avrà sempre il supporto italiano e internazionale
Scusami quindi visto che vorrei prenderlo per mio padre e per motivi di lavoro sono a 900 km di distanza, mi conviene prendere la versione I giusto?
Ovviamente non è uno smanettone, quindi se gli arrivano gli aggiornamenti OTA è molto meglio.
-
Quote:
sparda83
Scusami quindi visto che vorrei prenderlo per mio padre e per motivi di lavoro sono a 900 km di distanza, mi conviene prendere la versione I giusto?
Ovviamente non è uno smanettone, quindi se gli arrivano gli aggiornamenti OTA è molto meglio.
Ovviamente si, a chi non piace sperimentare conviene spendere quel di più e prendere la versione internazionale. Che ti darà anche un migliore copertura di garanzia
-
Quote:
Jashgawronsky
Da un paio di mesi (cioè praticamente da quando ce l'ho) il mio Meizu m2 note mi "mangia" letteralmente i giga di traffico previsti dal mio contratto poiché le apps cinesi che erano incluse nel device all'acquisto continuano a scaricare dati. Non riuscendo a disinstallarle, mi è stato detto di eseguire il root e bloccarle.
Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare in maniera semplice? Non posso continuare a sborsare soldi! Grazie!!
Icona sicurezza, Gestione Traffico, icona applicazioni (4 quadratini in fondo), dal tab "rete mobile" disattiva le app che NON vuoi usino traffico.
Non c'e' bisogno di root che io sappia ...
-
Grazie! L'ho appena fatto, ora spero di non avere ulteriori problemi. Sei stato molto chiaro, ti ringrazio ancora. Un'ultima cosa, a titolo informativo: si può sostituire la tastiera di battitura? Quella in dotazione non prevede il correttore in italiano.
-
Assolutamente sì il play store e pieno. Ti consiglio la touch pal o la swift o la fkesky
-
-
Quote:
Jashgawronsky
Grazie! L'ho appena fatto, ora spero di non avere ulteriori problemi. Sei stato molto chiaro, ti ringrazio ancora. Un'ultima cosa, a titolo informativo: si può sostituire la tastiera di battitura? Quella in dotazione non prevede il correttore in italiano.
installa tastiera google dal playstore :)
-
Ciao a tutti, dopo essere passato a firmware I con la grande guida di @BB72 , @DanieleGS e @guerz86 ho provato ad installare xposed... é andato tutto liscio fino al riavvio per poi rimanere bloccato lí, cosí ho rimesso la 4.5.3a e non piú I. Ora non riesco a far funzionare il playstore in nessun modo... ho installato google installer dall'app center e poi ho aggiornato tutto da lí, mi da problema di connessione quando son riuscito ad entrare con l'account google dalle impostazioni e ho perfino sincronizzato i contatti... ma il playstore non funziona.. Potreste aiutarmi?
-
E capitato anche a me stamattina, ho risolto installando di nuovo il play service
-
Quote:
dark14
Ciao a tutti, dopo essere passato a firmware I con la grande guida di @
BB72 , @
DanieleGS e @
guerz86 ho provato ad installare xposed... é andato tutto liscio fino al riavvio per poi rimanere bloccato lí, cosí ho rimesso la 4.5.3a e non piú I. Ora non riesco a far funzionare il playstore in nessun modo... ho installato google installer dall'app center e poi ho aggiornato tutto da lí, mi da problema di connessione quando son riuscito ad entrare con l'account google dalle impostazioni e ho perfino sincronizzato i contatti... ma il playstore non funziona.. Potreste aiutarmi?
riavviato il telefono?
effettuato un reset ai dati di fabbrica da impostazioni memoria spuntandi di cancellare anche archivio interno=?
-
Buongiorno a tutti. Spero che ci sia qualcuno che può aiutarmi...magari DanieleGS... ho comprato un Meizu m2 Note che mi è arrivato con la versione 4.5.2U. Siccome volevo passare alla versione Internazionale seguendo la guida di GS sapendo che era necessario avere la 4.5.2A l'ho scaricata ed installata ma mi sono ritrovato con la 4.5.3U non mi chiederte come.
da lì sto cercando ad installare la 4.5.2A ma dopo il checking firmware il dispositivo mi da "Firmware corrupt" e sotto i tasti RESTART e RETRY (in rosso), premendo RETRY si riavvia normalmente e resto con la 4.5.3U. Sapete per cortesia dirmi come posso fare ? NB mi è stato consigliato di riscaricare e riprovare a installare la 4.5.2A ma senza successo.L'ho scaricata sia dal sito MEIZU.cn che dal link di Androidiani che mi ha mandato GS.Grazie in anticipo !!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Buongiorno a tutti. Spero che ci sia qualcuno che può aiutarmi...magari DanieleGS... ho comprato un Meizu m2 Note che mi è arrivato con la versione 4.5.2U. Siccome volevo passare alla versione Internazionale seguendo la guida di GS sapendo che era necessario avere la 4.5.2A l'ho scaricata ed installata ma mi sono ritrovato con la 4.5.3U non mi chiederte come.
da lì sto cercando ad installare la 4.5.2A ma dopo il checking firmware il dispositivo mi da "Firmware corrupt" e sotto i tasti RESTART e RETRY (in rosso), premendo RETRY si riavvia normalmente e resto con la 4.5.3U. Sapete per cortesia dirmi come posso fare ? NB mi è stato consigliato di riscaricare e riprovare a installare la 4.5.2A ma senza successo.L'ho scaricata sia dal sito MEIZU.cn che dal link di Androidiani che mi ha mandato GS.Grazie in anticipo !!
per prima cosa vai in impostazioni> memoria> ripristino dati di fabbrica>spunta entrambe i pallini ( mi raccomando è fondamentale)
dopo che si è riavviato ci metterà un po' tranquillo
scarichi da qui l'update.zip
ci tappi sopra e lo installi
fammi sapere
-
Grazie Daniele ! nel frattempo mi era stato anche suggerito di scaricarla direttamente dal tel e provare a farla partire da lì ed è andata bene. Adesso ho la 4.5.2A.
Vorrei passare alla versione "I" seguendo la guida su Youtube ma io ho un MAC e non un PC e ho paura che Parallels mi faccia qualche brutto scherzo. poi voglio studiarmela bene sia perché per me è roba completamente nuova sia perché il video all'inizio non è molto a fuoco e non riesco a leggere bene i nomi dei pacchetti.probabilmente uno esperto ci andrebbe a occhi chiusi... nel frattempo hai un link valido per le google apps? questo: https://www.dropbox.com/s/2qq32hw540...meizu.apk?dl=0
sembra che non sia più valido! grazie !!!!!!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
per prima cosa vai in impostazioni> memoria> ripristino dati di fabbrica>spunta entrambe i pallini ( mi raccomando è fondamentale)
scarichi dal link sotto ( senza spazi)
h ttp://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2_note/4.5.3/cn/20150817104148/c212b22f/update.zip
l'update.zip
fammi sapere
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Grazie Daniele ! nel frattempo mi era stato anche suggerito di scaricarla direttamente dal tel e provare a farla partire da lì ed è andata bene. Adesso ho la 4.5.2A.
Vorrei passare alla versione "I" seguendo la guida su Youtube ma io ho un MAC e non un PC e ho paura che Parallels mi faccia qualche brutto scherzo. poi voglio studiarmela bene sia perché per me è roba completamente nuova sia perché il video all'inizio non è molto a fuoco e non riesco a leggere bene i nomi dei pacchetti.probabilmente uno esperto ci andrebbe a occhi chiusi... nel frattempo hai un link valido per le google apps? questo:
https://www.dropbox.com/s/2qq32hw540...meizu.apk?dl=0
sembra che non sia più valido! grazie !!!!!!
Ciao Daniele! grazie ma come riavevo scritto nel precedente post, qui quotato, fiero alla fine riuscito... se hai idea di come aiutarmi per il resto delle cose che ho scritto (video su passaggio alla versione "I" e link attivo per google apps... te ne sarei grato !
comunque grazie ancora !!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Ciao Daniele! grazie ma come riavevo scritto nel precedente post, qui quotato, fiero alla fine riuscito... se hai idea di come aiutarmi per il resto delle cose che ho scritto (video su passaggio alla versione "I" e link attivo per google apps... te ne sarei grato !
comunque grazie ancora !!
https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html
guida passo passo
rileggila per bene da inizio a fine e vedrai che non ci saranno problemi
-
si difatti prima di muovermi me la leggo per bene... ma penso che farei bene a trovarmi un PC perché ho paura che Windows tramite Parallels su MAC sia instabile...
puoi spiegarmi quanto segue per cortesia ?:-
Mantenete una copia dello zip rom Stock sul cellulare nel caso qualcosa vada male per rapido ripristino- cosa è la zip rom stock ? il file zippato con il quale ho aggiornato al 4.5.2A? il mio si trova nella cartella download. Va bene ?
Prerequisito 2: avere i permessi di root attivi - come si fa e dove vedo se li ho ?
Prerequisito 3: avere i drivers ADB installati e cellulare correttamente riconosciuto in ADB mode(links files alla fine) - drivers ADB installati ? cosa sono ? drivers che permettono di riconoscere il MEIZU ?
grazie per l'aiuto !!!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
si difatti prima di muovermi me la leggo per bene... ma penso che farei bene a trovarmi un PC perché ho paura che Windows tramite Parallels su MAC sia instabile...
puoi spiegarmi quanto segue per cortesia ?:-
Mantenete una copia dello zip rom Stock sul cellulare nel caso qualcosa vada male per rapido ripristino- cosa è la zip rom stock ? il file zippato con il quale ho aggiornato al 4.5.2A? il mio si trova nella cartella download. Va bene ?
Prerequisito 2: avere i permessi di root attivi - come si fa e dove vedo se li ho ?
Prerequisito 3: avere i drivers ADB installati e cellulare correttamente riconosciuto in ADB mode(links files alla fine) - drivers ADB installati ? cosa sono ? drivers che permettono di riconoscere il MEIZU ?
grazie per l'aiuto !!!
siamo abbondantemente OT qui, fai un copia incolla di quanto hai scritto nella sezione adatta:https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html
che avevo già messo prima ;)
saluti
Daniele
-
Chiedo un aiuto a tutti: come si sostituisce l'app meteo con una che ha le città italiane/europee?
-
Quote:
MassimilianoG
Chiedo un aiuto a tutti: come si sostituisce l'app meteo con una che ha le città italiane/europee?
ne scarichi un altra dal Play Store
-
Quote:
tornado73
ne scarichi un altra dal Play Store
Intendevo ufficiale Meizu Flyme... c'è qualcosa?
-
Ragazzi mi è appena arrivato l'M2 note.
Ho notato che è aggiornato alla 4.5.3A, sarebbe l'ultima versione disponibile? oppure ce ne sono altre?
Inoltre avevo letto che le ultime versioni non avevano la lingua italiana, invece nel mio c'è, anzi è arrivato già in italiano.. o.o (mi aspettavo inglese o cinese..)
Edit: ehm.. è normale che vi siano preinstallate le app 'Clean Master', 'DC Share', 'Du Speedy' e 'WeRC'?
-
Quote:
Mirko185
Ragazzi mi è appena arrivato l'M2 note.
Ho notato che è aggiornato alla 4.5.3A, sarebbe l'ultima versione disponibile? oppure ce ne sono altre?
Inoltre avevo letto che le ultime versioni non avevano la lingua italiana, invece nel mio c'è, anzi è arrivato già in italiano.. o.o (mi aspettavo inglese o cinese..)
Edit: ehm.. è normale che vi siano preinstallate le app 'Clean Master', 'DC Share', 'Du Speedy' e 'WeRC'?
4.5.3A con la lingua italiana ? ma io l'avevo persa già con 4.5.2A !!! com'è possibile ??
-
Quote:
MassimilianoG
Intendevo ufficiale Meizu Flyme... c'è qualcosa?
No perché Meizu è in Cina, altre applicazioni andranno benissimo.... ti consiglio Chronus
-
Quote:
MAUDIVISIOO
4.5.3A con la lingua italiana ? ma io l'avevo persa già con 4.5.2A !!! com'è possibile ??
Io addirittura ne ho appena ricevuti 2... uno grigio con la 4.5.3U ed uno rosa con la 4.5.2U entrambi perfettamente in italiano e con Play Store e app di Google già preinstallate
-
Quote:
tornado73
Io addirittura ne ho appena ricevuti 2... uno grigio con la 4.5.3U ed uno rosa con la 4.5.2U entrambi perfettamente in italiano e con Play Store e app di Google già preinstallate
Dove l'hai acquistato?
Anche te hai le app che ho menzionato sopra?
Ho scoperto che quello è un firmware 'custom' che installano alcuni rivenditori, e oltre ad esserci quei blotware vi è anche un browser alternativo, che ti spara pubblicità ogni 2 x 3 e l'assenza dell'app per gli OTA :|
Ho appena reinstallato il firmware 100% stock.
-
Io li ho presi su mitop.it in offerta a €159. Non ho nessuna di quelle app che dici tu nemmeno quel browser. Ho regolarmente l'app per l'aggiornamento OTA.
Mi pare tutto ok ed il dispositivo lo conosco bene perché ho già avuto per diversi mesi il M1 Note che ho venduto da poco
-
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho comprato il mio Meizu M2 Note con firmware 4.5.3U e grazie alle guide sono riuscito a mettere prima il firmware 4.5.3A per poi passare al 4.5.3I. Fin qui tutto bene. Da qualche giorno però è uscito l'aggiornamento 4.5.4I che, come annunciato nelle guide, non è possibile aggiornare via OTA. Ho provato allora a scaricare manualmente l'aggiornamento ma quando lo lancio, sia dal terminale che da recovery, fallisce miseramente dando un messaggio tipo "firmware corrotto". Come bisogna fare per aggiornare? Grazie a chi potrà darmi una mano
-
Quote:
DanieleGS
scarichi dal link sotto ( senza spazi)
h ttp://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2_note/4.5.3/cn/20150817104148/c212b22f/update.zip
l'update.zip
fammi sapere
Ciao a tutti!
Ho fatto acquistare ad un amico l' M2 Note.
Ha firmware 4.5.3U e manca lingua italiana.
Posso utilizzare il link sopra per installare il firmware internazionale con lingua italiana e senza le app cinesi?
Grazie mille a tutti!!!
-
Salve, il mio Meizu ha il firmware 4.5.2U . Per passare al firmware A devo mantenere necessariamente la 4.5.2 e poi aggiornare o posso scaricare direttamente l'ultimo update del firmware A?
-
Scarica l ultimo firmware a (4.5.4.1)e fai l update
-
Problema: se tappo sul file update.zip non mi parte l'aggiornamento, posso solo estrarre o visualizzare (firmware 4.5.2u).
-
Quote:
ziopeppino86
Problema: se tappo sul file update.zip non mi parte l'aggiornamento, posso solo estrarre o visualizzare (firmware 4.5.2u).
Leggere un po' in giro no eh ??!!
fai così:
- file update.zip nella root, in cima nella memoria del telefono
- non fare nulla, spegnilo
- riaccendilo tenendo premuto il tast vol+ e il power button, quando esce il logo meizu lascia il dito dal power ma tienilo su vol+ fino a quando esce
il menu recovery
- primo opzione e start
-
salve a tutti...mi è arrivato un meizu m2 con flyme os 4.5.3a
la cosa strana è che ha il google play... non è proprio presente app center cinese!! funziona tutto ma non scarica le applicazioni
forse manca il dowloads manager e non trovo da nessuna parte app per aggiornare il sistema operativo
ho provato a scaricare il file update.zip...ma non è possibile avviarlo è possibile estrarlo o visualizzare il contenuto!
da recovery mode tasto volume up + power....ecc..ecc....non trova il firmware...da l'errore di firmware corrupt
suggerimenti?!
-
Quote:
markusx
salve a tutti...mi è arrivato un meizu m2 con flyme os 4.5.3a
la cosa strana è che ha il google play... non è proprio presente app center cinese!! funziona tutto ma non scarica le applicazioni
forse manca il dowloads manager e non trovo da nessuna parte app per aggiornare il sistema operativo
ho provato a scaricare il file update.zip...ma non è possibile avviarlo è possibile estrarlo o visualizzare il contenuto!
da recovery mode tasto volume up + power....ecc..ecc....non trova il firmware...da l'errore di firmware corrupt
suggerimenti?!
sei sicuro che sia un m2 note e non m2 e basta ?
-
Probabilmente hai un firmware modificato. Per caso hai anche 4-5 app bloatware?
In caso, installa il firmware stock.
-
Quote:
armando988
salve,vorrei sapere se sulla versione cinese sarà possibile installare il firmware I (internazionale)
Si, è possibile.
https://meizufans.eu/forum/topic/259...mainland-meizu