Visualizzazione stampabile
-
info su root e garanzia
Oggi mi è arrivato il Meizu m2 note da meizu.it. Spulciando nelle impostazioni ho trovato l'opzione per attivare il root senza fronzoli (abituato ai samsung non mi pareva vero). vista questa possibilità di default ho pensato che non invalidasse la garanzia, ma per scrupolo ho chiesto a meizu.it e loro mi hanno detto che anche ripristinando la versione di fabbrica (non ricordo come si chiami nel menu) la garanzia non vale più perché risulta a detta loro comunque rootato. ciò mi pare strano perché comunque nella finestrella che si visualizza prima di attivare il root dice che si può togliere col reset. mah... visto come hanno gestito gli ordini mi viene da pensare che non lo sappiano nemmeno loro.
quello che mi chiedo è:
per risolvere basterebbe reinstallare il fw I secondo voi? oppure no perché all'interno ci potrebbe essere un contatore root tipo i samsung?
quelli che se ne intendono cosa ne pensano?
spero non mi serva mai la garanzia vista l'incompetenza di meizu.it, ma non si sa mai.
grazie
-
Non vedo perché dovrebbe invalidare la garanzia. Il root è una procedura prevista da meizu per i suoi iscritti possessori di un terminale con flyme. La cosa migliore però sarebbe contattare il sevizio clienti di meizu.com
-
Quote:
Originariamente inviato da
acerliquidandroid
Non vedo perché dovrebbe invalidare la garanzia. Il root è una procedura prevista da meizu per i suoi iscritti possessori di un terminale con flyme. La cosa migliore però sarebbe contattare il sevizio clienti di meizu.com
il sito meizu.it a detta di meizu stessa non è un rivenditore ufficiale quindi la garanzia è verso meizu.it, non meizu.com o_O
EDIT: ora meizu.it mi dice che la garanzia non è invalidata cosi. ieri mi dicevano di si... andiamo bene.
-
Mi sembra normale, visto che la procedura di root è prevista dallo stesso costruttore ed è accessibile a tutti tramite il menu della flyme e non è una forzatura fatta sfruttando qualche exploit, come un altri smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acerliquidandroid
Mi sembra normale, visto che la procedura di root è prevista dallo stesso costruttore ed è accessibile a tutti tramite il menu della flyme e non è una forzatura fatta sfruttando qualche exploit, come un altri smartphone.
infatti anche a me pareva normale, ma per sicurezza li ho contattati e inizialmente mi avevano detto che avrei invalidato la garanzia. ora a quanto pare hanno controllato meglio e hanno cambiato opinione. grazie :)
-
Probabilmente non sapevano neanche loro che il root nei meizu è previsto di default, meglio così :)