Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PreemPalver
Ok, allora questi thread sono pieni di bugiardi e inetti visto che il cellulare è perfetto e non ha nessun problema:
https://www.androidiani.com/forum/me...u-m2-note.html (200 pagine tra lamentele, bug e altro)
https://www.androidiani.com/forum/me...-chiamata.html
[UFFICIALE] Segnalazione bug firmware internazionale M2 Note - Meizu M2 Note - Invision Power Board
-
Quote:
Arandill
Bugiardi e inetti assolutamente no, forse sfortunati o poco pratici con Android. Fermo restando che alcune segnalazioni nel forum ufficiale si riferiscono a problemi realmente presenti e alcuni dei quali risolti già nell'aggiornamento 4.5.3.
-
Stiamo confondendo i difetti di fabbrica col dispositivo in sé.. poi c'è da tenere conto di un fatto:
-ai recensori mandano dei modelli ben testati e ben funzionanti
-gli utenti con problemi si riversano sui forum molto più di quelli che non ne hanno
quindi fatevi due calcoli.
è un dato di fatto che non sia facile trovare recensioni negative di testate affermate/serie su questo telefono, ma ciò non vuol dire che non ci siano problemi o che i modelli difettati possano essere molti, semplicemente significa che di base è un buon terminale, ottimo se si considera la fascia di mercato che va a occupare col suo prezzo, figo se sei uno smanettone. Tutto ciò valutando modelli perfettamente funzionanti, ovvio, senza ronzii, senza problemi di fotocamera, sensori, display eccetera eccetera
Non necessariamente una delle due categorie deve raccontare menzogne, easy ragazzi! :'D
-
Arandill, siamo così sicuri che valga la pena spendere 60 euro in più per lo zenfone 2 4gb?
DIFETTI m2 note riscontrati da me: Cornici laterali insensibili, sveglia non funziona da spenta, led di notifica non personallizabile, volume audio LEGGERMENTE basso, sveglia non suona da telefono spento, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
DIFETTI ZENFONE 2 evidenziati da recensori/utenti (io non lo possiedo) BATTERIA INSUFFICIENTE, stop! Questo mi basta per farmi tentennare sul fatto che lo zenfone 2 surclassi in tutto l'm2 note.
Se mi contraddici ne sarei ben lieto. Ho ancora 20 gg per restituire il telefono ad Amazon e ricevere il rimborso totale.
-
Quote:
Cinafoniaco
Arandill, siamo così sicuri che valga la pena spendere 60 euro in più per lo zenfone 2 4gb?
DIFETTI m2 note riscontrati da me: Cornici laterali insensibili, sveglia non funziona da spenta, led di notifica non personallizabile, volume audio LEGGERMENTE basso, sveglia non suona da telefono spento, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
DIFETTI ZENFONE 2 evidenziati da recensori/utenti (io non lo possiedo) BATTERIA INSUFFICIENTE, stop! Questo mi basta per farmi tentennare sul fatto che lo zenfone 2 surclassi in tutto l'm2 note.
Se mi contraddici ne sarei ben lieto. Ho ancora 20 gg per restituire il telefono ad Amazon e ricevere il rimborso totale.
Allo zenfone 2 aggiungi anche fotocamera e display sotto la media.
-
Quote:
Cinafoniaco
, whatsapp non riconosce cartella screnshoot (basta andere in galleria e condividere da lì.
In che senso whatsapp non riconosce la cartella screenshot? Se da whatsapp vado ad allegare una foto, gli screenshot me li ritrovo fra i file da condividere.
-
...Idem, anche a me nessun problema con whatsapp, più che altro ieri non mi ha voluto fare dei download delle foto allegate ad una mail di yahoo, ma credo proprio che dipenda da yahoo stessa.
...Per il resto a me questo M2 NOTE sembra proprio un piccolo gioiellino e poi a questo prezzo, lo zenfone 2 (da quello che ho potuto vedere fino ad ora in giro) a me mi sa tanto di tutto fumo e niente arrosto, 4GB di ram non bastano da soli a fare un ottimo smartphone, IMHO .
-
in pratica quando apro allegati su whatsapp non mi spunta subito la cartella screenshoot, ma devo prima selezione su galleria, niente di che 2 passaggi in più tutto qui.
Al massimo potrebbe intrigarmi il nuovo xiaomi redmi note 2 versione prime con l'Helio x10. Aspetto le prime recensioni, speriamo celeri, per decidere se cambiare l'm2 note che resta un gioiellino sotto quasi tutti i punti di vista.
-
I 4GB di ram sono chiaramente uno specchietto per le allodole, neanche i nuovi top di gamma li hanno. Un solo gb è poco, 2gb vanno benissimo, 3gb possono far comodo in rare occasioni ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, 4 sono proprio inutili.
Zenfone ha fotocamera e batteria abbondantemente inferiori a m2 note, però è anche più prestante dal punto di vista hardware e dispone di radio fm (ma chi è che ascolta ancora la radio da smartphone?) e NFC che al meizu mancano. Dipende di cosa si ha bisogno, personalmente preferisco avere un'ottima batteria e una più che dignitosa fotocamera. Tralasciando il fatto che esteticamente lo zenfone a me sembra orripilante e scomodo (è più grosso anche del nostro m2n)
Come qualità prezzo M2n 150€ vs Zenfone 260€ vince decisamente M2n
Xiaomi redmi note 2 sembra una grandissima figata, sì!
-
Si ma vorrei sapere dove si trova a 260€ quando il suo prezzo sta tra i 300 e i 350€.
Anche io ho dato un'occhiata a Redmi note 2 ma al quanto ho capito la Miui è proprio un disastro: mangia una valanga di Ram e Xiaomi è solita non aggiornare la versione di Android. Come se Miui potesse sopperire alla compatibilità con le app.
Meizu tende a far combaciare la flyme con android da quanto ho letto.
Confermate?