Visualizzazione stampabile
-
Tasto MENU: dilemma!
Ragazzi ho un'applicazione che è praticamente impossibile utilizzare senza il tasto MENU. Le sto provando tutte: dall'aggiornamento all'ultima flyme (4.5.4I) a vari software di terze parti. Ho provato a mettere anche lo smartphone in orizzontale sperando che il famoso pulsante appaia ma nulla....niente da fare.
Si può porre rimedio in qualche modo o devo rassegnarmi? :(
-
PS La stessa app l'ho già utilizzata su una rom MIUI senza tasto menu ed uscivano i famosi 3 pallini per le opzioni.....su Flyme invece nulla!
-
Io la Flyme non riesco a farmela piacere, Nova è più configurabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sentimento21
Io la Flyme non riesco a farmela piacere, Nova è più configurabile
Io credo sia un problema proprio di rom, non credo che cambiando il launcher possa risolvere la cosa :(
-
Cioè avviando l app il tasto virtuale non esce mentre in un altro cellulare si? Se il programma è vecchio e non aggiornato il problema lo hai anche con i nuovi cellulari perché non hanno più il tasto menù ma quello del multitasking. Se hai il root dovrebbe esserci un programma che ti fa uscire i tasti virtuali... Potresti usare quelli ma se non sbaglio sempre il multitasking hanno e non tasto menù
-
Quote:
krat86
Cioè avviando l app il tasto virtuale non esce mentre in un altro cellulare si? Se il programma è vecchio e non aggiornato il problema lo hai anche con i nuovi cellulari perché non hanno più il tasto menù ma quello del multitasking. Se hai il root dovrebbe esserci un programma che ti fa uscire i tasti virtuali... Potresti usare quelli ma se non sbaglio sempre il multitasking hanno e non tasto menù
Quei programmi hanno anche il tasto menu, ma sul meizu non funziona neanche con i permessi di root. Con altri cell (sempre con lollipop) riesco a fare tutto, uscire ed accedere appunto alle opzioni. Si vede che è proprio qualcosa nella flyme che non va
-
Quote:
albio1985
PS La stessa app l'ho già utilizzata su una rom MIUI senza tasto menu ed uscivano i famosi 3 pallini per le opzioni.....su Flyme invece nulla!
ma che app e'??
-
Quote:
MarcoFre
ma che app e'??
Un'app che utilizzo per lavorare che purtroppo è utilizzata solo in azienda
-
Quote:
albio1985
Un'app che utilizzo per lavorare che purtroppo è utilizzata solo in azienda
e allora chiedi in azienda di aggiornarsi e implementare il nuovo tipo di menu ...
-
Quote:
MarcoFre
e allora chiedi in azienda di aggiornarsi e implementare il nuovo tipo di menu ...
Mi sa che è l'unica cosa da fare rimasta!
-
Stesso problema anche io. Ho un'app che in nessun modo mi mostra il menu, ma in questo caso è una rubrica telefonica alternativa a quella di sistema (PixelPhone Pro). Ho provato a installare un'app per i softkeys, e come risultato mi si blocc ail telefono in avvio, schermata nera. Temo che dovrò ripristinare, che due... nessuno conosce qualche app funzionante per ovviare al problema?
-
Quote:
Totoro
Stesso problema anche io. Ho un'app che in nessun modo mi mostra il menu, ma in questo caso è una rubrica telefonica alternativa a quella di sistema (PixelPhone Pro). Ho provato a installare un'app per i softkeys, e come risultato mi si blocc ail telefono in avvio, schermata nera. Temo che dovrò ripristinare, che due... nessuno conosce qualche app funzionante per ovviare al problema?
scrivi al programmatore e chiedigli di aggiornare l'app ...
-
In realtà sono stato idiota io, l'app era già aggiornata ma invece di mettere un pulsante a video il programmatore ha scelto di far accedere al menu tenendo premuti dei tasti che di solito fanno cose diverse. Ovviamente l'ho scoperto DOPO, guardando sulla sua pagina... nel frattempo avevo già incasinato il telefono.
Questo cmq non risolve la questione, se uno ha un'app che richiede il testo esterno per accedere al menu può solo sperare in un aggiornamento o deve attaccarsi ;_;
-
Quote:
Totoro
In realtà sono stato idiota io, l'app era già aggiornata ma invece di mettere un pulsante a video il programmatore ha scelto di far accedere al menu tenendo premuti dei tasti che di solito fanno cose diverse. Ovviamente l'ho scoperto DOPO, guardando sulla sua pagina... nel frattempo avevo già incasinato il telefono.
Questo cmq non risolve la questione, se uno ha un'app che richiede il testo esterno per accedere al menu può solo sperare in un aggiornamento o deve attaccarsi ;_;
esatto, ormai sono sempre si piu i tel con un tasto solo ... i programmatori devono farsene una ragione ...
-
Lo puoi impostare come comando sullo Smart touch, a me lo ha dato come scelta fra le opzioni tirando in su