Originariamente inviato da
Drenabrab
Ragazzi ho pensato potesse tornare utile fare un po' di chiarezza e fare un video-tutorial su come installare la closed beta della FlyMe 5 sul nostro caro Meizu M2 Note.
Occorrente:
-Rom da flashare (
https://mega.nz/#!txEElB6J!33LGwhO1N...DTQyPllgRj2ww8)
-FlashFire (app che trovate sul Playstore)
-Permessi di Root
Procedimento:
1. Ottenere i permessi di root.
2. Copiare nell'archivio interno dello smartphone il file "update5_wo_imei_preloader-signed.zip" scaricato precedentemente.
3. Scaricare e aprire l'app FlashFire dal Playstore.
4. Concedere i permessi di root all'app.
5. Selezionare "Flash zip or Ota" e da lì selezionare il file "update5_wo_imei_preloader-signed.zip" copiato in precedenza nell'archivio interno dello smartphone.
6. Selezionare "Wipe" e procedere col wipe della cache e della dalvik cache. Così facendo otterremo un'installazione "sporca", un update sulla rom precedente, ma non perderemmo nulla.*
7. Attendere che termini il processo. NON preoccupatevi qualora dovesse durare più di 15 minuti, è normale.
8. Enjoy!
*E' consigliato, dopo l'installazione sporca, procedere con una pulizia totale dello smartphone per ottenere migliori prestazioni.
Procedura eseguita su un Meizu M2 Note versione A convertito alla 4.5.2 I. Dalla mia esperienza suppongo che il firmware sia compatibile con tutti i Meizu M2 Note. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni e/o brick del dispositivo (cosa comunque più impossibile che rara). E' comunque sempre consigliato avere un update.zip della versione originale installata nel dispositivo nel proprio archivio interno al fine di ripristinare nel caso di problemi.
Credits:
xda Forum
Cuvillier
Elexogic