stavo aggiornando a ad android 7 ma avevo il root dopo il riavvio schermo nero
il pc lo vede ma si stacca subito
cosa posso fare?
ho provato a caricare update sulla sd ma nulla
se faccio tasto power+volume su oppure giu non succede nulla
Visualizzazione stampabile
stavo aggiornando a ad android 7 ma avevo il root dopo il riavvio schermo nero
il pc lo vede ma si stacca subito
cosa posso fare?
ho provato a caricare update sulla sd ma nulla
se faccio tasto power+volume su oppure giu non succede nulla
Non lo metto in dubbio, visto che per il Note 3 siamo fermi ancora a 5.1 Lollipop...
Chissà cosa hai installato per aver cancellato tutto, compreso la recovery, fastboot, bootloader...
Soprattutto COME hai fatto ad installarlo!!!
Stavo installando la beta 7 ma il problema credo sia stato la presenza del root se solo venisse riconosciuto dal pc visto che si collega e si stacca in continuazione
mio stesso problema dopo aver installato la 6.7.8.22 beta , schermo nero e non reagisce ai tasti vol + o + e accensione , flashtool può rimediare ?
Vuoi dire la 6.7.x.x? Quindi una beta della Flyme 6.Il root non influisce visto che è un root "di fabbrica" e non devi modificare il bootloader/recovery per farlo. Come lo stavi installando? file update.zip nella root del telefono e avvio aggiornamento da file manager?
Immagino tu abbia un G. E gli hai flashato una rom del A... Strano abbia passato il check....
Si esattamente file zip e reset di fabbrica del sistema
Ha installato tutto ma ora display nero
Il pc lo riconosce ma si disconnette in continuazione
Se premete Vol+ e Power non parte la procedura di flash??? In tal caso mettete nella SD la FlyMe 6.1 Stable per il vostro modello (sono A o G?) e flashate da lì (deve chiamarsi necessariamente update.zip dove zip ovviamente non dovreste vederlo a meno che non abbiate la visibilità dell'estensione attiva).
Sono un po' fuori dal giro Meizu (per fortuna...) ma da quello che leggo la Open Beta Nougat oltre ad essere estremamente instabile e SOLO PER TELEFONI ASIATICI (quindi A) ha già trasformato in mattoni parecchi Note 3 Global...
Che rom avete installato esattamente? La 6.7.8.5?
Non mi risulta si possa flashare una rom con SpFlashTool su Meizu.
hO installato la rom scaricata dal forum come ultimo aggiornamento... https://firmware.meizu.com/Firmware/...936/update.zip ,con i tasti Vol + (o - ) e Power non succede nulla , almeno nei tempi normali , serve tenerli premuti per più minuti ? si può ovviare con Flash Tool ? Ho un M3 Note L681H ... , da quel che leggo serve un file Scatter ... .
No, da spento tieni premuto Vol+ e Power, vibra e compare la schermata MEIZU e dopo qualche secondo compare la schermata per il flash.
Per SPFlashTool ti serve uno scatter (non penso sia difficile crearlo) ma dubito sia possibile usarlo, almeno io non ho trovato niente.
Intanto grazie per i chiarimenti , il cell anche se premo Power e Vol + non vibra e non appare nulla , rimane schermo nero , anche se li tengo premuti per qulache minuto .. , il file Scatter sul web lo ho trovato ma Flash Tool non completa l'oerazione per un'errore ... " ERROR : STATUS_BROM_CMD_STARTCMD_FAIL (-1073348607) , MSP ERROE CODE : 0x00. " .. .
Non vorrei dire una ca$$ata ma secondo me non puoi usare SPFlash Tool se non sblocchi il bootloader (cosa non disponibile sui Meizu, ecco perché niente custom recovery e rom) altrimenti basterebbe flashare una TWRP e i dev risolverebbero tutti i problemi (attendo smentite del caso, ovviamente corredate da documentazione in modo da migliorare la conoscenza della cosa).
Da quello che leggo QUI pare che per usare SPFlash Tool serva il teelfono in Fastboot (Vol- e Power, compare il logo Meizu e in basso a sinistra una scritta minuscola con Fastboot Mode). Dagli un occhio e fammi sapere!
EDIT: Pare che SPFlashTool possa flashare anche con bootloader bloccato se ho capito bene e sempre se ho capito bene il tuo problema è che hai rovinato il Preloader e quello ti impedisce di completare il flash della rom.
Ri Grazie della riposta , effettivamente parrebbe che si debba andare i Fastboot e che il flash della beta abbia cancellato il preloader ...quindi niente FlashTool , l'ho portato , visto che è in garanzia .. , dove l'ho acquistato , l'assistenza me lo dovrebbe ridare entro un mese .. .
Penso sia la soluzione migliore! Oltre che l'unica...
Ho provato sia nella SD con la stable e beta Ma nulla non vibra e nessuna scritta meizu sennò risolve
Se lo collego al pc si stacca e attacca quindi nulla con spflash tool non riesco
Ho provato a caricare vari driver ma nulla mi é impossibile fare qualsiasi operazione
Ci sono altri modi almeno per non farlo disconnettere al pc
Consiglio : se è in garanzia portalo dove lo hai comprato e digli che dopo un'aggiornamento OTA si è spento , diversamente devi portarlo TU in un centro assistenza Meizu.. , probabilmente solo loro posso risolvere , il flash della Beta incriminata deve aver 'piallato' il preloader e quindi non sia avvia nulla , nemmeno da PC .