Secondo me ha qualche problema il telefono è impossibile [emoji15]
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve,
Scrivo questo post in quanto ho trovato pareri davvero discordanti qui sul forum.
Ho avuto un mx4 che ho dato via proprio perché la flyme era immatura: glitch grafici ovunque, lag, riavvii, non riceveva le notifiche in Wi-Fi, ecc.
Ad oggi ho la possibilità di acquistare un mx5 usato ad un ottimo prezzo. Mi sapete dire se con la flyme 5 ci sono grossi problemi? Il telefono è sempre fluido?
Non vorrei fare di nuovo l'errore di acquistarlo per l'aspetto estetico e puramente hardware, per poi trovarmi una mezza ciofeca grazie ad un software orripilante.
Ciao, ho questo telefono da ottobre, quindi è ormai da un po' che ci ho a che fare e ti posso dire che ne sono più che entusiasta. La flyme non è affatto male, non ho riscontrato problemi. L'unica pecca era quella delle notifiche che non sempre arrivavano, ma passando alla versione g il problema è sparito. Quindi se hai la possibilità di prenderlo ti direi di non fartelo scappare
Ragazzi ho un grave problema di battery drain dovuto alla sincronizzazione dei contatti... Non so da cosa è causato so solo che se vado nei dettagli batteria il 30% circa è consumato dai "contatti correlati" qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
la versione flyme 5.1.3.0 G e' corrotta installa la versione flyme 5.1.2.0
Buongiorno ragazzi,
da poco ho acquistato questo fantastico cellulare e fino ad ora nessun problema.
Ora volevo aggiornare il firmware alla versione 5.1.5 (attualmente 5.1.3) che ho scaricato sul sito ufficiale ma mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'account flyme.
Su tutte le guide che ho trovato su internet, tale account si trova già cliccando sull'icona delle Impostazioni, ma nel mio non esiste!
Come posso fare?
Devo ripristinare i dati di fabbrica?
Grazie
La risposta e' qui : https://www.androidiani.com/forum/me...sonalizza.html
Ok grazie mille.... proverò
Salve, dopo avere installato il nuovo firmware 5.1.6.0G mi sono loggato tramite User Center per poi avere i servizi di root, vado nel menu impronta e sicurezza-permessi di root, accetto il disclaimer dando Ok, inserisco la Password ma invece di abilitare la richiesta mi esce una finestra con su scritto "Errore durante l'accesso al server"
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
stesso problema anche a me, spero sia un incoveniente temporaneo e non un problema del firmware:-\
Avevo il problema delle notifiche che non arrivavano quando avevo il firmware A, ma quando sono passato a G si era risolto tutto... ora, da quando ho fatto l'aggiornamento alla 5.1.5.0G, e anche ora con la versione successiva, il problema è tornato... ho controllato l'app di sicurezza, ed è tutto apposto, ho provato ben due clear data, ma niente, è successo anche ad altri o solo a me? conviene che torni alla 5.1.3?
Stesso problema mio, non mi da i permessi di root :-\
Ciao,
a me era successo con la 5.1.5.0G.
Ho provato a reinstallare la rom ma il problema si ripresentava.
Ho scoperto quale fosse il problema: nella 5.1.5.0 era presente kingroot, che a sua volta installava il software "Purify". Andate a controllare se è presente.
Purify inserisce l'autokill delle applicazioni e per questo le notifiche non arrivavano più.
Ho disinstallato purify e tutto è tornato a posto.
Verificate se anche sui vostri terminali è presente. Se c'è vi conviene rimuoverlo.
Ho disattivato le voci "avvisi programmati" e "blocca avvio concatenato in standby" dall'app sicurezza e sembra essersi risolto il problema :like:
Da Changelog Flyme OS 5.1.6.0G - 31 Maggio 2016 - Meizu Blog Italia
Nota: questo aggiornamento introduce l’applicazione “User Center”, dedicata alla gestione del nuovo account Flyme internazionale. Tuttavia, a causa dei lavori di manutenzione attualmente in corso, alcune funzioni dell’app e dei nuovi account potrebbero non funzionare correttamente. Tutte le funzioni saranno comunque attivate prossimamente. I prossimi aggiornamenti introdurranno inoltre una traduzione completa dell’app “User Center” in varie lingue.
non ci resta che aspettare insomma...
Salve ragazzi buona sera idem stesso oroblema anche a me lunico rimedio per avere il root e usare kingroot spero che con il prossimo aggiornamento funziona :cool:per le nitifiche di whatsapp ho avuto anche io problemi pero dopo ho risolto nelle impostazioni
Anchio ho risolto downgradando ma penso di aggiornare e utilizzare kingroot...
Buona serata a tutti
Ancora non va, non avendone immediato bisogno aspetterò, appena funziona scrivo qua
qualche giorno fa ho provato anch'io Kingroot ma su MX5 non ha funzionato.. ora è cambiato qualcosa o c'è una procedura da seguire?
scusami convinto di essere nella sezione m2 note ho scritto questo post cmq a me il root ha funzionato con king root prova male che va non ti fa il root cmq penso che sia un bug perche se non funziona anche su mx5.....ma a te ti e arrivato l'ota oppure hai aggiornato tu?
Esatto. Il problema delle notifiche per i terminale Meizu è proprio la gestione dello standby delle app a schermo spento. Deselezionando le prime due voci in alto del menu accessibile dalla rotellina in alto a destra nel tool sicurezza/risparmio energetico, il problema delle notifiche puah si risolve.
Vi consiglio di mettere tra le applicazioni che non devono andare in stanby sempre nel tool sicurezza/risparmio energetico /app in standby anche Play service di Google e Google Framework service. Servono a WhatsApp per le notifiche push. Per esempio telegram e messenger di Facebook non ne hanno bisogno.
Per avere le notifiche di messenger a schermo (quelle col pallino per intenderci) sempre nel tool sicurezza, andate in permessi e in gestione notifiche e spuntate pop-up anche per messenger (ovviamente insieme a notifiche).
Per risparmiare un po' di batteria, vi consiglio anche di disattivare per tutte quelle app di cui non vi interessa avere le notifiche se non quando le aprite, in tool sicurezza andate in permessi, gestione avviò automatico e poi nel menù inizia contemporaneamente. Lasciate solo le app che ritenete indispensabili e togliete le altre.
Si risparmia tanta batteria.
Spero di esservi stato utile.
Siccome ho fatto l'errore di prendere la versione da 16gb ora mi trovo nell'impossibilità di caricare sul telefono tutta la mia musica preferita. Ho così acquistato una chiavetta otg su cui ho piazzato tutte le mie cartelle della musica.
Il problema è questo: come faccio a rendere la chiavetta come dispositivo di riproduzione di modo che i vari lettori la riconoscono?
Accedere ai file salvati nella chiavetta attraverso un file browser qualsiasi non è un problema e riesco anche a far partire i singoli brani con qualsiasi lettore. Il problema è che non riesco a farlo riconoscere come dispositivo direttamente DAL lettore cosi da poter avviare le playlist o gli album caricati nella chiavetta.
Qualcuno mi da una mano?
Novità sul root??
Ancora errore del server
Visto che nessuno è riuscito a darmi un aiuto, volevo comunque segnalare per chi ne fosse interessato che con l'utlima versione del player stock della Flyme, aggiornato qualche giorno fa, adesso basta aprire un pezzo musicale all'interno della cartella musica sulla chiavetta otg e in automatico carica la playlist di tutti i brani presenti nella cartella, senza pertanto dover ascoltare un brano alla volta. Insomma, con la versione 5.4.0.0 del player Musica della Flyme, anche la chiavetta otg funziona e ho quindi risolto i miei problemi di spazio...
Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo. Sono in possesso da qualche mese di un fantastico meizu MX5. Perché fantastico? Perché non ho mai riscontrato difetti particolari in tutto il telefono, in poche parole da quando ho iniziato ad usarlo mi sono trovato benissimo (sotto ogni aspetto, batteria compresa).
Scrivo questo post perché ultimamente Google ha pensato bene di aggiornare i famosissimi PLAY SERVICE.
Purtroppo da quel fatidico giorno il telefono è diventato inutilizzabile, o meglio utilizzabile per pochissime ore. Gli innumerevoli processi in background "offerti" da BigG hanno iniziato a consumare i GB di RAM del dispositivo in maniera eccessiva, e la batteria fa poco più di 1:30h di schermo accesso (tengo a ribadire MAI successo prima dell'aggiornamento). In aggiunta a questi problemi riscontro anche un'elevatissima temperatura del dispositivo dopo pochi minuti di utilizzo e la vera e propria impossibilità di accedere (per esempio) al dailer senza attenere quei 5/10 minuti di caricamento dei contatti.
Le statistiche del dispositivo confermano il tutto:
Consumo hardware dello schermo, 4%.
Consumo software (es) Facebook, whatsapp ecc.. 10% al massimo.
Consumo software Google Play Service 40/48% quando va male e 35% quando va bene.
Qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi??
Possibili soluzioni da smanettoni e non? Ho i permessi di root.
Ho necessità di risolvere questo problema e mi affido a voi, non vorrei cambiare l'ennesimo telefono.
Ps: greenify? Già testato, non cambia nulla.. L speed? Uguale.
Grazie a tutti in anticipo! ;) ;)
Salve, ho un problema riscontrato da 2 giorni. Nella lockscreen quando cerco di abbassare la tendina delle notifiche o scorro in su per sboccare il telefono mi esce una sfondo sfumato verde,ma dura pochissimo (mezzo secondo all'incirca). è insopportabile, qualcuno che mi può aiutare?
Forse avrò toccato qualche impostazione per sbaglio o è un bug della flyme 5.1.6.0G
Io non ho riscontrato alcun problema del genere sul mio Mx5, davvero strano. Confermando che è un ottimo telefono sotto tutti i punti di vista.
Prova a disinstallare gli aggiornamenti Google che ti hanno causato questi problemi e vedi se risolvi. Altrimenti ti consiglio un hard reset e l'installazione di un firmware diverso. Io attualmente sto provando la beta 5.6.6.7A (se tu hai la versione internazionale non troverai credo disponibile questa beta) e mi sto trovando da Dio. Ridotti i consumi generali, migliorata la fotocamera, pii veloce il lettore di impronte che adesso è assolutamente fulmineo (sui livelli se non superiori a quelle del nuovo sensore di Pro 6) per cui te la consiglio. Altrimenti installa il firmware stabile che più ti aggrada. Il 5.1.3.0G secondo me degli stabili usciti fino ad ora è il migliore in assoluto.
Prova e facci sapere.
Carissimi,
Siccome sono in procinto di acquistare il nuovo Meizu Pro 6, volevo sapere se mi sarà possibile poi usare anche per quel telefono l'account flyme che attualmente uso con Mx5. Dal momento che sia sul cloud, sia la rubrica sono sincronizzati con l' account flyme che uso adesso, mo verrebbe molto comodo poterlo utilizzare contemporaneamente su tutti e due i terminali.
Qualcuno di voi sa se questa possibilità esiste?
Grazie
Qualche novità riguardo il root sull'ultima versione G?