CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64
Discussione:

[GUIDA] Come trasformare Meizu Pro5 da rom A o U a rom G globale con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ukacor Visualizza il messaggio
    @DanieleGS

Ho fatto il downgrade come mi hai consigliato Tu ma lo stesso. Quando apro il file ProInfo con RB Text editor vedo uno schermo nero senza alcuna stringa da modificare.
    Ho seguito passo passo la guida ed ai singoli passi ho sempre ottenuto ciò che vedo nel filmato e nel PDF. Proprio non capisco come mai.
    Io ho comprato il Pro 5 in Cina verso fine Aprile; dipenderà dal periodo di produzione? La guida è più datata. Che ne pensi? Grazie.
    mi trovi in difficoltà...tutti quelli trasformati...non c'è stato questo problema....hai fatto reset dati di fabbrica spuntando entrambi i cerchi...e riprovato il tutto?

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

@DanieleGS

Ho fatto il downgrade come mi hai consigliato Tu ma lo stesso. Quando apro il file ProInfo con RB Text editor vedo uno schermo nero senza alcuna stringa da modificare.
    Ho seguito passo passo la guida ed ai singoli passi ho sempre ottenuto ciò che vedo nel filmato e nel PDF. Proprio non capisco come mai.
    Io ho comprato il Pro 5 in Cina verso fine Aprile; dipenderà dal periodo di produzione? La guida è più datata. Che ne pensi? Grazie.
    potrebbe tranquillamente essere che Meizu sia corsa ai ripari facendo modifiche per evitare la procedura...
    Da terminal emulator (con permessi di root attivi) se dai questi comandi cosa ti esce come modello?

su
    id
    cat /dev/block/platform/15570000.ufs/by-name/proinfo

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (27-07-16),Ukacor (28-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

@BB72
    Grazie per la risposta. digitando i comandi che mi hai suggerito esce questo:
    root@pro5:/ #

sai cosa significa? Se puoi fammi sapere. Sono stato sorpreso di ricevere la risposta direttamente da chia ha studiato la soluzione. Grazie di nuovo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ukacor per il post:

BB72 (28-07-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

@BB72
    Grazie per la risposta. digitando i comandi che mi hai suggerito esce questo:
    root@pro5:/ #

sai cosa significa? Se puoi fammi sapere. Sono stato sorpreso di ricevere la risposta direttamente da chia ha studiato la soluzione. Grazie di nuovo.
    Ciao...
    Questa è la stranezza del tuo device perché ti sarebbe dovuto uscire il modello del tuo device come una delle stringhe riportate nel post 1....quindi delle due l'una... o Meizu ha modificato le cose oppure il tuo Meizu è "particolare"....tu l'hai comprato imballato con sigilli? Era di un qualche operatore telefonico cinese?

** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **

8. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Ukacor (28-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    Questa è la stranezza del tuo device perché ti sarebbe dovuto uscire il modello del tuo device come una delle stringhe riportate nel post 1....quindi delle due l'una... o Meizu ha modificato le cose oppure il tuo Meizu è "particolare"....tu l'hai comprato imballato con sigilli? Era di un qualche operatore telefonico cinese?

** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
    Ciao BB 72,
    che fortuna che ho!!! Comunque io l'ho ordinato su "Fastcardtech", quando è arrivato la scatola non aveva il cellofan ed è arrivata un po lisa sugli spigoli (ma io l'ho imputato al trasporto!). Chissà se invece come dici Tu non era già usato ed era di qualche operatore cinese? Non ne ho idea di questo. Mi sarebbe piaciuto tradurlo completamente in italiano ma se non ho la strada per farlo come mi sembra di aver capito dal tuo commento me lo tengo così. Io ho attivato i permessi di Root ho installato Kingroot e tradotto in Italiano con Morelocale2. Le impostazioni però rimangono in Inglese come pura qualche applicazione come news, personalizza etc.

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Ciao BB 72,
    che fortuna che ho!!! Comunque io l'ho ordinato su "Fastcardtech", quando è arrivato la scatola non aveva il cellofan ed è arrivata un po lisa sugli spigoli (ma io l'ho imputato al trasporto!). Chissà se invece come dici Tu non era già usato ed era di qualche operatore cinese? Non ne ho idea di questo. Mi sarebbe piaciuto tradurlo completamente in italiano ma se non ho la strada per farlo come mi sembra di aver capito dal tuo commento me lo tengo così. Io ho attivato i permessi di Root ho installato Kingroot e tradotto in Italiano con Morelocale2. Le impostazioni però rimangono in Inglese come pura qualche applicazione come news, personalizza etc.
    In realtà hai un'altra possibilità che al 99% può funzionare...sul tuo cellulare potrai avere la rom G in tutto e per tutto ma il tuo cellulare rimarrà comunque versione Cinese lato hardware...ovvero gli OTA G non funzioneranno e per ogni nuova G dovrai rifare tutta la procedura a mano....

Trovi la guida qui

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500000

11. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (28-07-16)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

In realtà hai un'altra possibilità che al 99% può funzionare...sul tuo cellulare potrai avere la rom G in tutto e per tutto ma il tuo cellulare rimarrà comunque versione Cinese lato hardware...ovvero gli OTA G non funzioneranno e per ogni nuova G dovrai rifare tutta la procedura a mano....

Trovi la guida qui

[GUIDA] Effettuare il passaggio da firmware A a firmware G - Meizu Pro 5 - Androidiani

credo che il problema sia imputabile al modello particolare dell'utente e non ad una modifica fatta da Meizu, in questi giorni sono stati trasformati un bel po' di Pro5 con la tua procedura e tutti portati a termine con successo!
    ne approfitto per ringraziarti @BB72

saluti
    DanieleGS

13. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

BB72 (28-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Trovi la guida qui

[GUIDA] Effettuare il passaggio da firmware A a firmware G - Meizu Pro 5 - Androidiani

Comincio a convincermi che questo terminale possa essere stato già usato e che magari come dici Tu possa essere stato già di qualche compagnia cinese. Comunque ho scritto dove l'ho comprato e qualche recensione non al top l'ho letta. Viste le condizioni della confezione qualche sospetto mi era già venuto.
    secondo Te BB 72 e Daniele GS questa guida potrebbe funzionare? How To Install Custom ROM on Android
    Non è facie rinunciare agli OTA attivi, piuttosto mi terrei le impostazioni in inglese. Che ne dire? Vi ringrazio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Trovi la guida qui

[TUTORIAL] Change region/ID to International… | Meizu Pro 5 Scusate, intendevo questa!!

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Puoi provare... È un po' più invasiva della procedura proposta da noi ma forse potrebbe fare la differenza perché rimpiazza completamente la partizione proinfo, ma se effettivamente è stato manomesso proprio in quella partizione allora potrebbe essere la soluzione

17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (28-07-16),Ukacor (28-07-16)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio