La qualità dello speaker la trovo buona, molto pulita (senza tenere il volume al massimo).
Visualizzazione stampabile
Si si questo te lo posso confermare io che ho provato questo firmware in versione A e la ricezione era migliorata di tanto. Poi ho fatto la trasformazione in G, ma ciò che non mi convinceva di questa 5.2.1.1 era l'audio, molto peggiorato rispetto al primo firmware.
Cmq... Grazie dei tuoi feedback
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo l' audio e' ok e sono stati reintrodotti i permessi di root e il mixer dei temi non è presente
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
Grazie. Nel 5.2.0.0G ho ovviato installando manualmente sia Mzaccount sia lo store dei temi (quello internazionale senza il mixer, come quello che hai tu adesso), nonché ho alzato il volume massimo in cuffia con MTk Enginering Mode, riattivato il Dirac Hd e altre cosette.
Siccome ho fatto tutto questo ieri, dopo che, disperato, stavo tornando all'A, per ora me li tengo così com'è, ma sono molto interessato a sapere come gira il nuovo. Tienimi aggiornato.
E grazie ancora.
Ho notato che non ho più i contatti google nella Rubrica. Cosa devo fare?
Hai provato a riattivare la sincronizzazione dell'account? Se non va, prova a cancellare dati e cache del PlayStore, di Google contact e di tutti i servizi Google che vedi installati nella lista delle app installate. Dopo riavvia e rifai il sign in con il PlayStore. Dovrebbe andare...
Ho scaricato la 5.2.1.1g, apparte il fatto che le nuove app come meteo e meizu account le ho un po' in inglese e un po' in italiano, se entro in hotapps mi dice che "google play services" non è installato sul telefono, allora lo scarico, aspetto che si inatalla, mi esce il messaggio che bisogna riavviare per completare l'installazione e quando riaccendo siamo punto da capo, google play services non è installato. Allora ho scaricato google installer, aprendola mi da errore, "google framework " e "google services " sono apposto, "playstore ' e "google maps" file danneggiati. Quindi ho provato a scaricare l'apk del playstore, ma durante l'installazione mi dice che un'altra versione è gia installata. Manca poco che faccio fare un bel volo dalla finestra pro 6 e playstore incluso
Ti capisco e capisco benissimo la tua frustrazione.
Il problema è tra Google e Meizu che sono ai ferri corti per le licenze e quindi i telefoni con firmware internazionale stanno tutti avendo problemi con i serviI Google.
Dammi il tempo di capirci qualcosa e ti faccio sapere cosa fare per risolvere. Nel caso ti metto in contatto con qualcuno che ti dia una mano passo passo per fare la procedura per bene.
Il bubbone purtroppo è esploso. Ieri sera sui forum ufficiali italiani e internazionali si è scatenato il putiferio, con ban a raffica, insulti e offese personali.
Purtroppo bisognerebbe avere pazienza anche perché noi utenti finali subiamo le conseguenze di una battaglia di marketing che non ha nulla a che fare con il prodotto in sé, ma più che altro con le politiche del brand e quelle di Big G.
La cosa davvero che dà da pensare è che nella versione A la sincronizzazione dei contatti google e tutto il resto funzionano normalmente. Mentre in quella G : putiferio!!
Comunque torniamo alle cose pratiche: pazienta un po' e ti faccio avere la soluzione .
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
ATTENZIONE!
L'UPDATE 5.2.1.1G è stato ritirato. Si sono resi conto della cazzata fatta a rilasciarlo nonostante i problemi con i servizi Google e hanno fatto un passo indietro, soprattutto dopo la guerra atomica degli utenti che si è scatenata iera sera.
Allora consiglio a tutti di tornare al 5.2.0.0G e attendere futuri sviluppi. Sicuramente Meizu in questi giorni troverà un modo, anche perché altrimenti rischia di bruciarsi il mercato internazionale proprio adesso che ha deciso di entrarvi pienamente (vedi Unieuro ecc.).
Il mio coniglio è di restare fermi e attendere che si risolva la cosa.
No ma la cosa bella è che ho tutte le app di prima ( non ho cancellato i dati utente quando ho aggiornato ) e funzionano tutte senza problemi, facebook whatsapp youtube ecc
Come si fa a tornare alla 5.2.0.0?
Ti ho mandato un pm.
Comunque per tornare indietro devi scaricare la versione vecchia, piazzarla nella memoria principale del telefono (cioè in nessuna cartella) e avviare in recovery.
Per avviare in recovery devi tenere premuto il tasto Power + volume su
Quando appare la scritta Meizu lascia il tasto Power.
Una volta avviato in recovery ti basta premere su installa. Io ti consiglierei di fare anche spuntare l'opzione clear data.
Ovviamente perdi tutte le app, ma non i file personali.
Meglio ancora sarebbe di scaricare sul PC il 5.2.0.0G. andare nel telefono e da impostazioni fai un bel reset completo. Cancellando tutto. Memoria interna e dati.
Poi fai il primo avvio (sarai ancora con la 5.2.1.1) ma non installare o configurare nulla.
Attacchi il telefono al PC (assicurandosi prima di resettare tutto di avere i driver e che il PC lo riconosca) e copi bella cartella principale la Roma scaricata (5.2.0.0)
Avvii in recovery e fai anche clear data.
Leggi comunque il messaggio privato che ti ho mandato.
Se vuoi poi ti aiuto a mettere l'account Flyme e i temi.
A dopo
Ciao, sto pensando di prendere questo telefono, uso Wind come operatore. Che problemi posso riscontrare? Grazie.
Con Wind purtroppo avrai problemi ad andare in 4g dal momento che Wind perlopiù usa la banda 20(800mhz) per la rete veloce. Solo in poche zone d'Italia non lo fa.
Ti consiglio di cambiare operatore e passare a Tre se vuoi prendere questo terminale (o altri brand cinesi sprovvisti di banda 20) perché Tre non usa la banda 20 e quindi avresti accesso al 4g ovunque c'è copertura.
Se non vuoi cambiare operatore ti consiglio di andare su altri modelli e se cinesi, di controllare bene le specifiche del termibale per non incappare nell'assenza di banda 20.
Meizu Pro 6 - Tapatalk
Grazie del consiglio, Tim invece mi darebbe problemi. Ho trovato da scambiare il mio moto g4 con questo. Ne vale la pena per voi?
Io sono possessore di questo meraviglioso terminale e posso dirti (dammi del tu, sennò mi fai sentire troppo vecchio [emoji4] ) e ti posso dire che si ne vale la pena. Ancora il software è acerbo, ma presto usciranno aggiornamenti che miglioreranno il telefono in tutto. Controlla che versione del terminale è se Asiatico o Internazionale. Se è asiatico posso darti una mano a sistemarlo in modo che abbia la lingua italiana e tutto o a trasformarlo in internazionale.
Comunque ti confermo che vale la pena lo scambio.
Per quanto riguarda Tim, dipende dalla zona. In alcune zone, poche , usa la banda 20. Prova a chiamare il servizio clienti e chiedere che banda usano per il 4g nella tua zona. Se non usano banda 20 vai tranquillo
Meizu Pro 6 - Tapatalk
No io uso Tim e va bene
Ok ho capito grazie mille ad entrambi. Sarei in zona Vicenza/Verona in caso qualcuno che lo ha mi potesse confermare il buon funzionamento LTE Tim in queste zone.
ciao,
questo pro6 mi sta facendo molto pensare all'acquisto... ho letto un poco la sezione emi pare che sia veramente un gran terminale a livello hardware... le pecche le ho lette sul discorso software e google.
Quindi vorrei capire:
Comprando la versione internazionale, incontrerò i problemi da voi citati fra BigG e Meizu o li hanno risolti?
TIM è confermato dare problemi?
Risolti i problemi audio gracchiante?
Accessori li trovo facili su amazon/ebay o devo rivolgermi a siti cinesi/stranieri?
grazie mille
Oggi è uscito un altro aggiornamento globale tranquillo che viene aggiornato
Il telefono è fantastico. Te lo posso garantire, ha Marshmallow e verrà aggiornato verso dicembre a Nougat.
Ha un audio da speaker e in cuffia eccellente, molto pulito e qualitativo, veloce, fluido e potente. Bellissimo schermo e bellissime linee estetiche.
Vale tutti i soldi che costa e puo tranquillamente stare a fianco dei più blasonati top di gamma. Se però cerchi una fotocamera veramente buona, questa del Pro 6 non è eccellente, per via del software. Le cose migliorano moltissimo con app di terze parti (tipo Snap Camera), ma non è sicuramente il suo punto di forza.
Per il resto, se ti piace l'estetica (difficile che non piaccia a qualcuno), compralo senza dubbi. Il telefono è fantastico.
Un consiglio: prendi la versione asiatica. Costa di meno e se lo compri da uno store che non ti invalida la garanzia puoi cmq mettere su l'italiano con il Root. Grossoshop, è uno di questi. La versione internazionale costa di più e non ne vale la pena visto che i servizi Google non sono inseriti di sistema, proprio come sugli asiatici, ma si installano con tool apposito al momento dell'avvio del termibale.
Cmq prima di acquistarlo chiedi informazioni su tutto e ti sapranno indirizzare. La versione internazionale conviene comprarla solo a parità di prezzo . Questi i miei consigli. Spero di esserti stato utile.
scusate, mentre rispondevate aggiornavo il post, sperando di anticipare eventuali risposte.
intanto grazie mille per la celerità :-)
leggendovi ho capito che la fotocamera fa al caso mio perchè non intendo farci chissà cosa, gli aggiornamenti sono ok....
ma ho un pelo di ansia al comprarlo perchè noto che qui sul forum non ha molto seguito ( ringrazio @Salistrari che si smazza ogni richiesta di aiuto)... sapete dirmi se quel che non trovassi qui lo possa trovare altrove (chessò su xda e simili)?
Di seguito.... assistenza hardware? tramite rivenditore? quindi se compro da grossoshop devo contattare lui se ha difetti o problemi hardware?
Qualcuno conosce il sito come assistenza hardware?
Poi... gli accessori...si trovano facili sui grandi market tipo amazon ed ebay?
su grossoshop mi darebbero la pellicola... ma no ncapisco cosa sia sto "bluetooth mono"... un auricolare?
vi ringrazio tanto per la disponibilità
https://telegram.me/joinchat/AglMkD3Vt_AKrSg5YCBLUQ
Se lo compri , ma anche se no, iscriviti a questo canale Telegram. Mi troverai tra gli amministratori e ti aiuteremo in ogni situazione per problemi software.
Per quanto riguarda assistenza e garanzia, devi chiedere i termini al rivenditore. Se vuoi stare sicuro e avere assistenza italiana compra da meizumart, ma paghi il telefono almeno un centinaio di euro in più. Grossoshop offre una buona garanzia e assistenza costante, ma se per sfortuna il telefono dovesse avere dei difetti di fabbrica, dovresti rimandare il telefono in Cina, con tempi di attesa più lunghi. Detto questo, quelli di Grossoshop sono serissimi e professionali, quibdi saresti comunque in una botte di ferro.
https://telegram.me/joinchat/AglMkD3Vt_AKrSg5YCBLUQ
Dovresti aprire il canale MEIZU ADDICTED ITALIA, non il gruppo mx4. Ho provato il link e mi porta al gruppo giusto. Prova di nuovo.
si, scusa... nonostante il messaggio che si riferisse all' MX4 ...noto che il canale è quello da te indicato...
ps. da quel che vi state dicendo ora sul canale inizio a perdere entusiasmo per l'acquisto, causa bug ...
Stiamo parlando dei bug dell'ultima versione. Se installi la 5.2.1.1G seguendo la guida nel gruppp non avrai alcuno dei bug segnalati
Perché telegram mi dice che il canale non esiste? Nel frattempo è stato cancellato?