Visualizzazione stampabile
-
Blue Screen su Windows 7
Salve tutti del forum :) ho un problema di Blue Screen sul mio vecchio pc con Win 7. Utilizzando BlueScreenView ho riscontrato questo problema:
http://i49.tinypic.com/35cn4v5.jpg
http://i47.tinypic.com/295degw.jpg
Sapete cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo :)
-
Informazioni aggiuntive? Che versione di windows 7 usi, processore, ram, scheda grafica, se hai cambiato alcuni componenti hardware...
-
Io ho risolto in modalità provvisoria disinstallando gli ultimi driver che avevo messo, altrimenti formatta (anche se dovrebbe essere l'ultima delle soluzioni)
-
Prova in modalitá provvisoria o non, a ripristinare con l'ultimo punto di ripristino creato in automatico da windows
. Nel caso in cui tu abbia disattivato queata funzionalitá, molto probabilmente l`unica soluzione e formattare.
In ultima ipotesi, potresti scarica qualche programma come TuneUp utiliy per provare a sistemare l'errore.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Y5360android
Informazioni aggiuntive? Che versione di windows 7 usi, processore, ram, scheda grafica, se hai cambiato alcuni componenti hardware...
Utilizzo Windows 7 Ultimate 32 bit su un vecchio pc AMD Athlon XP 2500+ con 1GB di RAM e una scheda grafica VGA standard.
Da quando ho comprato il pc anni fa ho cambiato diversi componenti ma non mi aveva mai dato questo genere di problema prima. Fra l'altro ho sempre avuto XP Professional ed il problema è comparso proprio con il vecchio sistema operativo. Ho formattato il pc e installato Windows 7 proprio nella speranza di risolvere il Blue Screen ma niente sono ancora qui :)
-
Quando ti capitano i blue screen? giochi, uso normale ecc.?
-
Dopo una decina di minuti dall'accensione.. succede un paio di volte e poi sembra stabilizzarsi fino a quando non riutilizzo nuovamente il pc il giorno successivo. Non eseguo applicazioni troppo pesanti come Chrome o Office 2010. Fra le altre cose oggi ho provato a utilizzare un HotFix per il problema specifico (che a quanto ho capito è causato da un conflitto tra kernel) ma non è servito a niente.
-
Quote:
davidkubrick
Dopo una decina di minuti dall'accensione.. succede un paio di volte e poi sembra stabilizzarsi fino a quando non riutilizzo nuovamente il pc il giorno successivo. Non eseguo applicazioni troppo pesanti come Chrome o Office 2010. Fra le altre cose oggi ho provato a utilizzare un HotFix per il problema specifico (che a quanto ho capito è causato da un conflitto tra kernel) ma non è servito a niente.
Quando ti da la Blue Screen (io la chiamo "la schermata della morte" XD ) puoi fare una bella foto del monitor anche col cell così vediamo tutti i dettagli.
-
Quote:
Gisk
Quando ti da la Blue Screen (io la chiamo "la schermata della morte" XD ) puoi fare una bella foto del monitor anche col cell così vediamo tutti i dettagli.
Bisogna però disattivare dal bios il riavvio automatico in BSOD.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Lopicl
Bisogna però disattivare dal bios il riavvio automatico in BSOD.
io penso che davidkubrick ci abbia lasciati rotfl
-
1 allegato(i)
E invece sono ancora qui :cool: ho avuto tempo solo oggi per poter utilizzare il pc con l'errore ma comunque sono riuscito a fotografare la schermata :)
Allegato 55084
-
Prova a fare la segnalazione errori windows. Sembra inutile ma serve. Oppure scarica da internet il programma "who crashed" e dopo un blue screen lo apri, fai analizza e ti dice cos'é che ha crashato e la possibile soluzione! :)
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio
-
Quote:
Y5360android
Prova a fare la segnalazione errori windows. Sembra inutile ma serve. Oppure scarica da internet il programma "who crashed" e dopo un blue screen lo apri, fai analizza e ti dice cos'é che ha crashato e la possibile soluzione! :)
Quoto e dopo posta qui.
-
Quote:
davidkubrick
E invece sono ancora qui :cool: ho avuto tempo solo oggi per poter utilizzare il pc con l'errore ma comunque sono riuscito a fotografare la schermata :)
Allegato 55084
Devi fare un memtest, è un problema di RAM.
-
Quote:
Lopicl
Devi fare un memtest, è un problema di RAM.
E una volta fatto il memtest cosa devo fare?
-
Il memtest serve a verificare se la ram è difettosa. Una volta fatto il test sulla ram, se è danneggiata conviene cambiarla. Intanto prova a fare come ti ho suggerito e facci sapere! :)
-
1 allegato(i)
Fatto anche il memtest86 il quale ha riscontrato questo problema:
Allegato 56274
-
UP. Nessuno sa cosa posso fare? Ormai il problema va avanti da un pò e non so più che fare o a chi chiedere :(
-
Quote:
davidkubrick
UP. Nessuno sa cosa posso fare? Ormai il problema va avanti da un pò e non so più che fare o a chi chiedere :(
Nin capisco che problema sia, ma dovresti provare a cambiare la ram
-
Sì,la ram è danneggiata
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
-
La soluzione a tutte le bluescreen è la formattazione :sisi:
-
Quote:
C4scade
La soluzione a tutte le bluescreen è la formattazione :sisi:
Dipende dall'origine del blue screen. Anch'io ne ho avuti parecchi e ho formattato più volte il PC invano, ma ho risolto cambiando la ram
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
-
Di solito le schermate blu di Windows dipendono proprio dalla mancanza di driver aggiornati e quindi col tempo si corrompono.
Qui ho creato una guida semplicissima.
-
Ma questo bluescreen non è un problema di drivers! È un problema di memoria ram danneggiata! Deve sostityuire la ram...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ho cambiato la memoria ram e già che c'ero ho portato il pc da 1 a 2gb di ram :cool: per il momento sembra non dare problemi ma solo usandolo nei prossimi giorni potrò averne la certezza :) ed intanto grazie mille a tutti per i numerosi consigli che mi avete dato :D