Ciao ragazzi l'8 aprile è finito il supporto a windows xp x cui non riceverà più update. Per questo vorrei chiedervi se mi conviene o meno passare a vista o 7,che dite voi?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi l'8 aprile è finito il supporto a windows xp x cui non riceverà più update. Per questo vorrei chiedervi se mi conviene o meno passare a vista o 7,che dite voi?
Vista evitalo, passa a 7 e vai tranquillo
Non so se lo supporta il mio pc ha: pentium 4 2.8 ghz,ram 512 mb ddr,ati radeon a 128 mb di vram e 80 gb di hard disk
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
È un pò difficile anche per vista però... Non ricordo i requisiti minimi ma mi sembra che per far girare vista occorrono 512 mb di ram e quindi non ti rimarrebbe nient'altro...
Ti consiglio, se hai la possibilità di comprare un nuovo pc, oppure rimani con xp... Comunque aspetta, magari c'è qualcuno che conosce i requisiti di sistema
Ok grazie 1000 vedrò che fare ;)
Ho cambiato il nome del thread perché mi sembra che possa essere interessante parlare di come trattare la fine del supporto a Windows XP, visto che una larghissima fetta di utenti lo utilizza ancora.
@Martinez9684 Io ti consiglierei anche di provare a passare a qualche distro userfriendly di Linux, tipo Linux Mint o Xubuntu e simili.
@Dionysus Avevo pensato il passaggio ad Ubuntu,solo che ho molti giochi e programmi e giochi per windows a cui mi sn affezionato e non vorrei perdere. Conosci un modo per utilizzare programmi in formato .exe su ubuntu o simili?
Ok ho capito grazie 1000 una domanda che mi ponevo:è possibile installare mac os su un comune pc?
@lucajuventino ho fatto partire sul mio pc il programma di microsoft per verificare che il pc supporti vista e supporta tutto tranne la scheda video :(
Martinez, win7 richiede un minimo di 1 gb di ram....il tuo processore invece va bene perchè il minimo è un ghz. Ci sono delle guide su come forzare win 7 anche con specifiche insufficienti bypassando il controllo sull'hardware, ma non è garantito un funzionamento ottimale. Come ti hanno già detto ti conviene passare a ubuntu, magari ad una distribuzione per pc datati (non ricordo bene il nome), e per usare programmi di windows su ubuntu puoi usare un emulatore (ti simula windows e tu lo puoi utilizzare tranquillamente). Se hai un hard-disk spazioso e in buona salute magari mantieni anche windows e scegli quale avviare col boot loader, così a seconda di quello che devi fare scegli SO.
Per quanto riguarda mac os su un pc comune non puoi (o comunque sarebbe molto rischioso e difficile) perchè è sviluppato appositamente per specifiche hardware di pc mac. Se quello che ti interessa è solo il suo look invece puoi mettere un tema che te lo simula...
le distrubuzioni di ubuntu per pc lenti sono xubuntu e lubuntu...potresti usare una di queste e usare windows per le app non disponibili per ubuntu se vuoi evitare l'emulatore.
Ho aggiornato il bios per mettere 2 gb di ram e ho installato questo tipo di ram. Adesso provo a cambiare scheda video e a fare installazione di win 7
@Dionysus Ok grazie 1000
Io ti consiglierei di tenerti xp (per i software win in quanto wine spesso non funziona) in dual boot con linux così ti abitui pian piano magari iniziando con la rete, come ti hanno già suggerito. Io dietro quel pc non ci spenderei soldi per aggiornare l'hardware, ma comunque se lo aggiorni, anche linux funzionerà meglio!!
Vedrai subito la differenza fra xp (o (s)vista, o 7), il pc sarà più veloce, niente virus, adware, ottimizzazioni, deframmentazioni, ecc..tutto tempo risparmiato.
Ubuntu per il tuo pc potrebbe non funzionare, primo perchè dalla 13 ha il kernel pae, idem Xubuntu e Lubuntu.
Altrimenti dovresti andare sulle versioni lts, o la 12.
C'è comunque molta scelta di distro linux...ti segnalo:
Semplice (è molto veloce ed è made in Italy)
www . semplice-linux . org/community
PcLinuxOs (simile a windows e di semplice utilizzo)
www . pclinuxos . it
Alcune distro hanno il tema tipo apple, ma qui non ti saprei dire, però c'è questa possibilità.
E comunque ce ne sono veramente tante, tu ti devi cercare quelle con il Kernel "non pae", e il gioco è fatto.
Scarichi l'iso, la masterizzi come immagine, avvii il pc con il disco dentro, e clicchi su "prova senza istallare" o "avvia live", così non modifichi nulla sul pc e vedi se ti riconosce tutto.
Ciao
Grazie mille :D adesso cerco ;)
Di niente! Leggiti anche questo 3d, ci sono problemi comuni, di download o masterizzazione, in più ho linkato alcune guide che potrebbero interessarti per iniziare.
512 mb di ram sono pochi anche per linux, ma il mio catorcio con xp e linux tiene botta con 1 gb di ram e una scheda video nvidia antica da 128mb! ;-)
https://www.androidiani.com/forum/gn...ntu-su-pc.html